DOMANDA Corsi online udemy

Pubblicità
Ho idea che poche persone credano ad una persona che dice “quello che so l’ho imparato da solo” purtroppo.

Se non sbaglio nel bresciano c’è un po’ di richiesta per il settore.

Vedi, il punto è che oggi troppa gente sa spippolare con il computer, più o meno a ragion veduta, lo puoi constatare tu stesso stando su questo forum.
Ti racconto un aneddoto: c' era un ragazzo che era venuto nella nostra azienda presentandosi con tanto entusiasmo ed un curriculum ridicolo (mi hanno detto che ci abbia scritto testualmente qualcosa tipo "sistemo il computer agli amici", una presentazione ahimè poco seria in ambiente lavorativo).
Era il classico tipo convinto che bastasse seguire le guide di Aran..lla per sentirsi degli espertoni, che bastasse aver rimosso un virus dal pc di zia Peppina o impostato il router di casa per andare dai clienti a fare il grande.
Poverino la volontà ce l' aveva anche ma purtroppo per lui non aveva ancora capito nulla di cosa significhi essere professionali, perchè questo è quanto manca a tanti e nessuno ti insegna in un corso.
Chi deve assumere, se è un minimo serio, sa benissimo che nessuno abbia imparato a scuola a fare il tecnico, tutti abbiamo iniziato smanettando col pc di amici e parenti. A quel punto la differenza la fa la tua professionalità, prima che la competenza.
Il modo in cui ti poni, quanto sei "sveglio" a capire le cose e metterle in pratica, quanta volontà hai di imparare cose nuove, quanto sai essere serio, preciso ed affidabile.
E per fortuna questa è una cosa che si vede molto presto. Se ce l' hai.

C' è molta più richiesta nella zona di Milano, se cerchi sui soliti siti di annunci trovi di sicuro qualche richiesta per helpdesk o assistenza di primo livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro