Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
ecco, fino a 200 pure pure, ma se stiamo sui 400 allora faccio il barbone con l' H100i a questo punto :cry:

Allora se vuoi spendere sui 100euro , io ora come ora consiglierei di prendere un bel H100i !

Motivo: Buone prestazioni , anche in OC
Molto bello esteticamente
e come parità prezzo/prestazioni costa quanto un enorme dissipatore ad aria e sinceramente io preferirei aver più spazio che aver un coso enorme sulla mia mobo :asd:

A parte questo io consiglio se invece il tuo budget si aggira a circa 150/200 massimo 250€ allora vai sui KIT COMPLETI DI CASA EK ! con diversi modelli tra radiatore da 120/240 e infine il migliore da 360!

Se ovviamente vuoi fare una cosa fatta ANCORA MEGLIO e stare sul sicuro e hai un bel pò di soldini sta spendere per un impianto a liquido allora passi alla configurazione MANUALE e sceglierti pezzo per pezzo e andando a spendere dai 350/400€ fino ad anche 600€ (raffreddando solo CPU)

Io dico se se uno non ha voglia di mettere mani su un impianto vero, di fare manutenzione ogni tot di mesi, di smontare e rimontare tutto e sopratutto non ha un case adatto per sostenere un bel radiatore enorme , con tanto di tubi e pompa e vaschetta allora la soluzione migliore è l H80i o H100i

Se invece uno vuole iniziare ad imparare , non ne sa molto di impianti a liquido ma vorrebbe imparare e montarne uno allora gli consiglierei come inizio un ottimo EK (con tanto di pezzi buoni e manuali di installazione) in modo da imparare e in futuro fare un impianto serio da anche 500€ se non di più! :rock:

Io ce l'ho e lo monto su un i7 3770k. A 4.3@1.140v, se non ricordo male, con ibt stavo a circa 70°. Domani riguardo ma credo sia così. A 4.8 non penso regga quella temperatura. Per oc normali sono perfetti secondo me. E molto meno ingombranti di uno ad aria delle stesse prestazioni.. Che però costano meno! Credo la scelta dipenda più da te.. Ma a 4.8 ci arrivi con qualcosa di più serio!!

Allora se vuoi spendere sui 100euro , io ora come ora consiglierei di prendere un bel H100i !

Motivo: Buone prestazioni , anche in OC
Molto bello esteticamente
e come parità prezzo/prestazioni costa quanto un enorme dissipatore ad aria e sinceramente io preferirei aver più spazio che aver un coso enorme sulla mia mobo :asd:

A parte questo io consiglio se invece il tuo budget si aggira a circa 150/200 massimo 250€ allora vai sui KIT COMPLETI DI CASA EK ! con diversi modelli tra radiatore da 120/240 e infine il migliore da 360!

Se ovviamente vuoi fare una cosa fatta ANCORA MEGLIO e stare sul sicuro e hai un bel pò di soldini sta spendere per un impianto a liquido allora passi alla configurazione MANUALE e sceglierti pezzo per pezzo e andando a spendere dai 350/400€ fino ad anche 600€ (raffreddando solo CPU)

Io dico se se uno non ha voglia di mettere mani su un impianto vero, di fare manutenzione ogni tot di mesi, di smontare e rimontare tutto e sopratutto non ha un case adatto per sostenere un bel radiatore enorme , con tanto di tubi e pompa e vaschetta allora la soluzione migliore è l H80i o H100i

Se invece uno vuole iniziare ad imparare , non ne sa molto di impianti a liquido ma vorrebbe imparare e montarne uno allora gli consiglierei come inizio un ottimo EK (con tanto di pezzi buoni e manuali di installazione) in modo da imparare e in futuro fare un impianto serio da anche 500€ se non di più! :rock:

Io posso pure spenderne 200 se il vantaggio è doppio ovviamente! solo che nel kit ti fanno prendere il liquido e i tubi che potrei pure prendere a parte per risparmiare, anche se il prezzo del kit sembra più basso dei componenti singoli (potrei pure fare a meno della vaschetta e metto un'attacco a T) però alla fine il problema ricade sempre sul fatto del radiatore se prenderlo da 360 o 240 perchè in questultimo mi tenta molto un' AIO senza bisogno di manutenzione etc..
(e con il costo aggiuntivo di un case che monti un 360 ç_ç )

Io posso pure spenderne 200 se il vantaggio è doppio ovviamente! solo che nel kit ti fanno prendere il liquido e i tubi che potrei pure prendere a parte per risparmiare, anche se il prezzo del kit sembra più basso dei componenti singoli (potrei pure fare a meno della vaschetta e metto un'attacco a T) però alla fine il problema ricade sempre sul fatto del radiatore se prenderlo da 360 o 240 perchè in questultimo mi tenta molto un' AIO senza bisogno di manutenzione etc..
(e con il costo aggiuntivo di un case che monti un 360 ç_ç )

Io sinceramente posso dire che un AIO non sta a confronto di un EK 240LTX ovviamente il Corsair è funzionale e fa il suo lavoro, ma non è paragonabile ad un kit della casa EK ! Se vuoi spendere sui 200euro allora pensa se montare un 240 o un 360! Vedi tu !

Io sinceramente posso dire che un AIO non sta a confronto di un EK 240LTX ovviamente il Corsair è funzionale e fa il suo lavoro, ma non è paragonabile ad un kit della casa EK ! Se vuoi spendere sui 200euro allora pensa se montare un 240 o un 360! Vedi tu !

ho tempo fino a natale per il mio next upgrade, ci penserò ;)

Quanto odio i fanboy.
Come si può paragonare un impianto a liquido, con un aio? Se proprio vuoi un liquido, intorno ai 200€, aspetti e prendi un ek 240.
Il punto è che gli aio, per andare quanto un top air cooler, devono mandare le ventole al massimo. Brutta storia.
Un impianto a liquido serio, ha come carattere rilevante la silenziosità.
Non nego che in alcuni casi, un aio sia la migliore soluzione. Ma questo caso non rientra nel range.
Poi ad esempio l'h100i costa sui 110€ e va quanto un silver arrow sb-e con ventole stock; costa solo 30€ in meno...
E con quei soldi, metti due ventole serie, ed impieghi una stock come terza ventola per avere prestazioni ancora migliori. Spenderesti quanto un h100i ma avendo prestazioni/silenziosità migliori.
Piccolo OT: quanto conta l'estetica in un computer? Per favore non prendiamo in giro..

Quanto odio i fanboy.
Come si può paragonare un impianto a liquido, con un aio? Se proprio vuoi un liquido, intorno ai 200€, aspetti e prendi un ek 240.
Il punto è che gli aio, per andare quanto un top air cooler, devono mandare le ventole al massimo. Brutta storia.
Un impianto a liquido serio, ha come carattere rilevante la silenziosità.
Non nego che in alcuni casi, un aio sia la migliore soluzione. Ma questo caso non rientra nel range.
Poi ad esempio l'h100i costa sui 110€ e va quanto un silver arrow sb-e con ventole stock; costa solo 30€ in meno...
E con quei soldi, metti due ventole serie, ed impieghi una stock come terza ventola per avere prestazioni ancora migliori. Spenderesti quanto un h100i ma avendo prestazioni/silenziosità migliori.
Piccolo OT: quanto conta l'estetica in un computer? Per favore non prendiamo in giro..

Se ti riferisci a me hai proprio capito male e letto male . Perchè se leggi qualche messaggio prima ho scritto che ovviamente uno va in base all esigenze e a quanto budget che possiedi, e come ho detto io , un AIO non può mai essere a confronto di un EK 240LTX !

io pure non volevo uscire in OT ma si parla degli H80i e gli H100i e allora volevo vedere l'alternativa che potevo prendere.
E a me l'unico problema è il case per il radiatore da 3 (perchè tanto se prendo un'impianto tanto vale che prendo un radiatore figo :asd: )

Vabbe ora non è che ne parlo bene, ma non si può dire che come alternativa non sia decente! Se vendono e li hanno fatti sicuramente il loro sporco lavoro lo fanno senz altro! A parer mio un impianto a liquido serio è la miglior cosa se una ha abbastanza soldi da spendere :sisi:

Perché se non fai overclock, è la scelta migliore.
Comunque non so dove tu abbia preso quel link, ma è chiaro che hanno una cpu fortunata e/o scoperchiata.

hanno scoperchiato ed è pure sculata, guarda il voltaggio :asd:

Sono 1,3 v a 4,5 GHz, non è che sia poi tanto anormale,anzi

Scoperchiato di certo.
I 20° in meno sono chiari.

Avete preso tutti un enorme abbaglio :asd: la CPU non è scoperchiata.
Ma come fai a saperlo tu??? Hades sono io :)

Anzichè parlare per sentito dire o per impressioni, fare ricerche non va più di moda? Non vi serviva nemmeno andar tanto lontani per trovare degli ivy bridge raffreddati ad aria che superano i 4,5Ghz e arrivano anche a 4,8Ghz http://www.tomshw.it/forum/benchmar...5-3570k-i7-3770k-owners-club.html#post2457768

Detto questo sono anche io dell'idea che nel 90% dei casi un NH-D14/Silver arrow SB-E/TPC-800 siano più che sufficenti e meglio performanti. Per l'h100i ho ancora i miei dubbi, ma col tempo si vedrà

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro