Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
Io prenderei un 2500k e ram low profile.
Se ti sta bene, scegliamo il dissipatore.

Ma perchè mai dovrei prendere un I5 2500k che costa quanto un nuovissimo ivy bridge 3570k (il miglior processore game)

e sopratutto perchè ram low profile quando poi le crucial sono ottime per overlclock e stupende come estetica e qualità!

Ma perchè mai dovrei prendere un I5 2500k che costa quanto un nuovissimo ivy bridge 3570k (il miglior processore game)

e sopratutto perchè ram low profile quando poi le crucial sono ottime per overlclock e stupende come estetica e qualità!

non c'è differenza tra 3570k e 2500k i sandy scaldano meno e salgono meglio.

Ivy bridge rispetto a Sandy Bridge offre un 5% circa di prestazioni in più, unitamente a consumi inferiori.
Per overclock, sconsiglio ivy bridge, ormai il problema è noto a tutti.
Sandy invece, è ottimo per l'overclock e ti permette di annullare la differenza di prestazioni aumentando il clock.
Per molte cpu ivy, il blocco ad aria è sui 4.5Ghz già con temperature elevate. Quindi per quelle frequenze, io prenderei sandy.
Per le ram, il dissipatore ha una dubbia utilità. Infatti queste scaldano pochissimo anche in oc.
Con sandy risparmieresti perché puoi prendere un dissipatore di livello inferiore, mentre con ivy avresti bisogno di uno dei top.

Re: Corsair Hydro Series H80i & H100i

Ivy bridge rispetto a Sandy Bridge offre un 5% circa di prestazioni in più, unitamente a consumi inferiori.
Per overclock, sconsiglio ivy bridge, ormai il problema è noto a tutti.
Sandy invece, è ottimo per l'overclock e ti permette di annullare la differenza di prestazioni aumentando il clock.
Per molte cpu ivy, il blocco ad aria è sui 4.5Ghz già con temperature elevate. Quindi per quelle frequenze, io prenderei sandy.
Per le ram, il dissipatore ha una dubbia utilità. Infatti queste scaldano pochissimo anche in oc.
Con sandy risparmieresti perché puoi prendere un dissipatore di livello inferiore, mentre con ivy avresti bisogno di uno dei top.

Ma perchè allora tutti stanno a consigliare il 3570k che poi il 2500k è meglio sia in ambito OC , temperature, dissipatore ecc ecc?

- - - Updated - - -

Ma perchè allora tutti stanno a consigliare il 3570k che poi il 2500k è meglio sia in ambito OC , temperature, dissipatore ecc ecc?

Ho trovato finalmente la prima recensione su un sito/forum italiano, si tratta della recensione e test sul Corsair H100i

Vi lascio un immagine per farvi rendere conto cosa è capace di fare
Come potete vedere è riuscito a battere un aegir xigmatek di gran lunga e sopratutto il suo precedessore H100

Da notare che il Xigmatek e l H100 era ai massimi regimi con le ventole (pari a 2600rpm) mentre
l h100i è riuscito a battere tutti quanti con le ventole ad appena 1700rpm su 2600rpm, quindi poteva raffreddare e distruggerli ancora di più!
Dalla recensione si è capito che è stato migliorato di gran lunga tutta la componentistica di questo nuovo dissipatore a liquido e sono rimasto davvero stupito ! Come sapete già il vecchio H100 riesce a tenere testa ai dissipatori ad aria di fascia alta, questo nuovo h100i allora è a capo di tutti quanti :ok: Ovviamente è un mio parere leggendo test e prime impressioni!

h100i.webp

Allegati

• h100i.webp
    h100i.webp
    51.5 KB · Visualizzazioni: 508
Re: Corsair Hydro Series H80i & H100i

Perché se non fai overclock, è la scelta migliore.
Comunque non so dove tu abbia preso quel link, ma è chiaro che hanno una cpu fortunata e/o scoperchiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro