Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
ho montato l' H80i, le prime inpressioni non sono molto positive perchè c'è qualche problemuccio.
da parte di corsair si è in attesa di un aggiornamento firmware che elimini i problemi di rumorosità delle ventole, una specie di vibrazione che invece non si presenta se queste vengono collegate alla mobo invece che alla pompa. in alcuni casi (per fortuna non il mio almeno per ora) anche la pompa è rumorosa, era stato rilasciato il firmware 1.0.4 che al momento è stato rimosso per problemi quindi io attualmente ho ancora il firmware 1.0.0.
le ventole originali corsair purtroppo sembrano delle turbine e come molti dei possessori che ho visto su youtube le ho sostituite subito, fortunatamente avevo due Noctua P12 che sono perfette per dissipatori e radiatori. con queste ventole è sparito il problema del rumore strano di vibrazione ed anche il rumore generato dall' elevata rotazione delle ventole Corsair e il sistema è tornato ad essere bello silent come prima. per concludere il software di gestione CorsairLINK 2 ha problemi di compatibilità con windows 8, funziona ma spesso va in crash e bisogna riavviarlo, a breve dovrebbero rilasciare un aggiornamento.

Le temperature sono buone, in linea con il Noctua NH-D14 che avevo fino a ieri, essendo ancora in frequenze stock non è possibile vedere un netto miglioramento.
spero che corsair sistemi al più presto i problemi attuali perchè si è obbligati a collegare le ventole alla mobo per evitare problemi ed è necessario anche un riduttore di velocità perchè il pc diventa assordante on due ventole che spingono a 2800 rpm.

Aiuto :asd: ahahaha spero tu possa risolvere e mi domando perchè cavolo Corsair debba mettere sul mercato sistemi AIO che non funzionano come dovrebbero! Ecco perchè la gente ci sta alla larga e provvede subito ad un dissipatore top ad aria ! Non immagino cosa combineranno con i nuovi H90 H110 !

scusate, riesumo il thread perchè mi sto informando pure io sull'h100i... qualcuno riescie per caso a trovare una tabella comparativa delle rumoristà? non so, anche con il dissi stock intel... per farmi un idea... o se mi sapete fare degli esempi voi a spanne, io di dba non ci capisco nulla!:(

@Thelegendof Savor Hai resuscitato il mio vecchio e fantastico Thread :asd:

Da quanto ne so questi sistemi AIO sono parecchio rumorosi, quindi meglio davvero controllare e fare un confronto di dB! Di certo non è nemmeno colpa del sistema, ma delle ventole che applicano che essendo da 2400/2800rpm sono parecchio rumorose :sisi:

Comunque fatti qualche idea ! :asd:

Ho appena montato il mio nuovo h100i.... Faccio 45 gradi in idle con un i7 930 stock...non so dove sbattere la testa ho cambiato la pasta termica installato il firmaware corsair ecc...niente! La pompa va a 2200 regolare come dovrebbe le ventole pure...ma le temp in full load sfondano i 90 e sono costretto a spegnere!qualcuno mi sa consigliare?

Ho appena montato il mio nuovo h100i.... Faccio 45 gradi in idle con un i7 930 stock...non so dove sbattere la testa ho cambiato la pasta termica installato il firmaware corsair ecc...niente! La pompa va a 2200 regolare come dovrebbe le ventole pure...ma le temp in full load sfondano i 90 e sono costretto a spegnere!qualcuno mi sa consigliare?
Mi dispiace davvero! Ma quando attacchi il WB sopra la cpu , con la pasta termica vedi che si attacca per bene? Una volta che l hai staccato per cambiare e riprovare hai visto che la pasta è uniforme? La piastra è a contatto? A volte basta che sia montata la staffa in male modo e non raffredda bene ! Prova a vedere se qualcuno ti presta un altro dissipatore per vedere se scendono i gradi! Mi pare strano che sia l h100i difettato :sisi:

sembra tutto ben fissato ma per quanto riguarda la pasta una volta rimosso il wb non è per niente uniforme anzi cosa si può fare? puó essere che pa pasta che sto usando non sia più buona perche aperta da troppo tempo?

grazie

Dubito che sia la pasta! sembra più un problema di montaggio e di attacco tra cpu e piastra! Vedi se hai installato l adattatore per il socket in modo corretto!

umh...la backplate mi sembra si inserisca indipendentemente...l'adattatore per il socket è magnetico e si aggancia da solo....le viti attaccate alla backplate però sono mobili fin che non cisi stringe il wb sopra!è normale?

umh....vedo di procurami un pc su cui provare....ma non credo riuscirò adesso!che roba comunque....e pensare che è un prodotto corsair!speravo di fare un po di oc e adesso mi trovo con un dissi peggiore di quello intel ....non ho parole...grazie dell'aiuto comunque!

Grazie a te ! Non me ne parlare! A volte è meglio rimanere come si è , con la sfortuna che gira :asd: e comunque vedrai che risolverai :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro