Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
h110 non gestibile da corsair link :sisi: però basta un rheobus :ok: comunque h110 mai sentita la pompa! però ho ricevuto due settimane fa un h90 difettato, pompa rumorosa e assemblato male, gli mancava almeno metà liquido ! ora è già stato sostituito con uno nuovo !
Ahahah :-) mi hai appena dato una notiziona! Odio quel programma, che tra l'altro entrava in conflitto con l aiSuite 2 della mia Sabertooth (programma invece che trovo ottimo).... Ho anche il rheobus, ma se possibile preferisco gestirlo poi proprio dall aiSuite... Una bella curva custom e non ci penso più ;-)

Salve ragazzi dopo un po di mesi torno a riportare la mia esperienza con h 80i : ho cambiato le ventole stock con delle noctua pwm dato che il rumore delle corsair è allucinante! Le performance in termini di temperatura sono sempre buone, la cosa che mi lasciato davvero perplesso è che dopo averlo smontato 4 volte in tutto, per pulizia, cambio case e ventole, si sono spanati 3 su 4 fori del radiatore , parlo del lato posteriore del radiatore! Adesso per fortuna essendo le viti sufficientemente lunghe mantiene la posizione lo stesso ma ovviamente ogni tanto c è qualche vibrazione di troppo! Inoltre il led blu si è fulminato quindi ora restano giallo e rosso! Che dire... Essendo la seconda generazione pensavo avessero risolto problemi di gioventù ma sembra che corsair si sia concentrata solo sulle performance tralasciando il resto!

Mia comune esperienza.
Premetto che non siamo a livelli AIO tipo Swiftech H220! Cose veramente pregevoli.

Montato un H100i, anzi due anche un amico, in particolare su un Corsair C70 ben ventilato, 2x front 120, 1x laterale 120, 1 x estrazione 120 rear, chiaramente H100i sul tetto con 2 x Corsair SP120 QUIET ED ad alta pressione statica, quindi no le originali x motivi di rumore, più silenziose meno performanti (max 1300).
Pasta standard del waterblock.
Config, i7 3770K@4300 + Sapphire R9290 Trix OC (quindi cmq non una tipa fredda nel case). Posto una schermata...

Siamo su valori accettabili come temp... vedremo con paste serie + vai accorgimenti futuri ...lappature etc..

Pro: pagato 91,90€ - esteticamente gradevole/LED colorati - + ordine nel case - facile da montare - la pompa non si sente

Contro: software abbastanza "anarchico" fa quello che dice lui :muro: - tubi corti - poco interesse supporto di Corsair (vedi prob software/firmware)

Nota: in un A8 3870K@3300 ho montato un H60 vecchia generazione (pompa e tubi prima edizione) che lavora H24 da 12/2012 e "scaccola" applicazioni BOINC ...mai sopra i 60° :sisi:

Allegati

• Cattura di schermata (4).webp
    Cattura di schermata (4).webp
    179.7 KB · Visualizzazioni: 165
ciao ragazzi ho letto molte pagine a dietro, sono possessore di un H80i e vorrei parlarvi della mia esperienza ce lo da circa 3 mesi e mi sono sempre chiesto perché all'avvio del pc le ventole di questo dissi girino a tutto gas per 7 secondi fino stabilizzarsi, riguardo al rumore delle pompe non ho sentito problemi al riguardo, un'altra cosa.. si può cambiare pasta termica sul waterbock andrebbe bene una MX4?

@charly, anche a me per qualche secondo all'accensione girano a palla. è normale.

Raagzzi, esiste un software alternativo per configurare ventole/temperatura dell'h80i?
corsair link non mi soddisfa.

Leggendo tutti questi problemi mi sta passando la voglia di prendere un aio corsair :(

A questo punto sto valutando i modelli della cooler master, nello specifico il nuovo nepton 140xl. L'ho trovato in offerta a €62,99. Possiedo un corsair carbide 200r e vedendo le dimensioni del kit non dovrei avere problemi di montaggio, che ne pensate?

Inizio ad avere dubbi sullo spazio a disposizione :grat:

Ultima modifica:
Leggendo tutti questi problemi mi sta passando la voglia di prendere un aio corsair :(

A questo punto sto valutando i modelli della cooler master, nello specifico il nuovo nepton 140xl. L'ho trovato in offerta a €62,99. Possiedo un corsair carbide 200r e vedendo le dimensioni del kit non dovrei avere problemi di montaggio, che ne pensate?

Inizio ad avere dubbi sullo spazio a disposizione :grat:

Mia esperienza: se no problem € o spazio vai di (esclusi sistemi pro fatti da te) sempre sul AIO, 240 o 280, sicuramente tra un 140 e un 120 meglio il primo.
Mia esperienza attuale (xché li sto usando)... 1° - Enermax Liqtech 240 (I7 3770K@4500); 2° - Corsair H100i (I7 3770K@4400); 3° - Corsair H60 (vecchio su A8 3870K@3500), (nuovo su FX8320@4500... arranca di brutto non ce la fa proprio ventole a palla e case + aperto che chiuso).
Devo dire che il Corsair H100i tra FW e nuovo SW e miglioato da due anni fa, ma la pompa e il cold plate in rame del'Enrmax è superiore come fattura e materiali.
Poi ripeto sono esperienze, esigenze e usi diversi (e a volte anche cu@o).

Ultima modifica:
non se lo fila mai nessuno ma io credo che il corsair H105 sia uno dei migliori, se non il migliore. Di corsair Link me ne faccio poco avendo le ventole pwm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro