Corsair Hydro Series H80i & H100i

Pubblicità
Ma perchè allora tutti stanno a consigliare il 3570k che poi il 2500k è meglio sia in ambito OC , temperature, dissipatore ecc ecc?

- - - Updated - - -

Ho trovato finalmente la prima recensione su un sito/forum italiano, si tratta della recensione e test sul Corsair H100i

Vi lascio un immagine per farvi rendere conto cosa è capace di fare
Come potete vedere è riuscito a battere un aegir xigmatek di gran lunga e sopratutto il suo precedessore H100

Da notare che il Xigmatek e l H100 era ai massimi regimi con le ventole (pari a 2600rpm) mentre
l h100i è riuscito a battere tutti quanti con le ventole ad appena 1700rpm su 2600rpm, quindi poteva raffreddare e distruggerli ancora di più!
Dalla recensione si è capito che è stato migliorato di gran lunga tutta la componentistica di questo nuovo dissipatore a liquido e sono rimasto davvero stupito ! Come sapete già il vecchio H100 riesce a tenere testa ai dissipatori ad aria di fascia alta, questo nuovo h100i allora è a capo di tutti quanti :ok: Ovviamente è un mio parere leggendo test e prime impressioni!

Visualizza allegato 38321

un i5 2500k non ha più senso...meglio un ivy...anche senza scoperchiare...tanto un ivy va di più anche con 200mhz in meno
e poi non so se hai visto con cosa è stato confrontato :asd:
quel sito non puoi prenderlo sul serio... altrimenti noteresti che non fa recensioni affidabili...se avevano davvero le @@, ci piazzavano pantheks e silver arrowSB-e contro l h100,non un dissipatore da 40€

Scoperchiato di certo.
I 20° in meno sono chiari.

con prime95 sono bravi tutti...sparaci IBT e ne riparliamo

Scoperchiato o no questi nuovi dissipatori danno la paga a tutti quelli esistenti, sia a liquido che ad aria.

come sopra...un silver arrow + blademaster va uguale...

un i5 2500k non ha più senso...meglio un ivy...anche senza scoperchiare...tanto un ivy va di più anche con 200mhz in meno
e poi non so se hai visto con cosa è stato confrontato :asd:
quel sito non puoi prenderlo sul serio... altrimenti noteresti che non fa recensioni affidabili...se avevano davvero le @@, ci piazzavano pantheks e silver arrowSB-e contro l h100,non un dissipatore da 40€

con prime95 sono bravi tutti...sparaci IBT e ne riparliamo

come sopra...un silver arrow + blademaster va uguale...

Peccato che un silver arrow + blademaster sia davvero a dir poco ENORME e non BELLO ESTETICAMENTE in confronto di un H100i! e come prezzo si aggirano tutti e due a quel livello. Quindi a parer mio è meglio prendere un H100i ! Poi sono scelte e come CPU credo proprio che prenderò un I5 3570K non un 2500k!

quà non siamo per imporre nè i gusti nè le cose come devono esser fatte! Però capisci bene che un silver arrow ti dura in ETERNO un h100 da natale a san. Stefano! spero che hai capito l'ironia :)

quà non siamo per imporre nè i gusti nè le cose come devono esser fatte! Però capisci bene che un silver arrow ti dura in ETERNO un h100 da natale a san. Stefano! spero che hai capito l'ironia :)

Questo lo posso capire :asd: ma ora come ora c'è da vedere quanto può durare effettivamente un h100i, essendo nuovo potrebbe essere stato migliorato !

certo non metto in dubbio questo ma pensaci un secondo il silver arrow come tutti gli aria top sono un kilo di rame ed alluminio con 2 ventole al massimo si bruciano le ventole gli all-in-one sono molto più a rischio in quando si posso danneggiare si può bruciare la pompa le ventole è comunque un liquido che dopo tot tempo per quanto ottimizzato sia va sostituito, un kilo di alluminio non può danneggiarsi non può perdere performance è sempre quello!! per questo io non gli reputo funzionali tranne in casi particolari dove non c'è proprio spazio per il dissi ad aria

certo non metto in dubbio questo ma pensaci un secondo il silver arrow come tutti gli aria top sono un kilo di rame ed alluminio con 2 ventole al massimo si bruciano le ventole gli all-in-one sono molto più a rischio in quando si posso danneggiare si può bruciare la pompa le ventole è comunque un liquido che dopo tot tempo per quanto ottimizzato sia va sostituito, un kilo di alluminio non può danneggiarsi non può perdere performance è sempre quello!! per questo io non gli reputo funzionali tranne in casi particolari dove non c'è proprio spazio per il dissi ad aria

Effettivamente io non voglio un dissi cosi enorme perchè tira via tutto il gusto dello spazio, sopratutto se hai una bella scheda madre, la vai a coprire su 2/3 come minimo e per me tira via quell effetto che potrebbe darti! Vabbe sul fatto di reggere e di essere migliore nel tempo devo darti ragione , ma come estetica, prestazioni e spazio per me vince un h100i ! Ovviamente va a gusti e ognuno la pensa come vuole ;) Da quanto ne so c'è gente che ha pure "Migliorato" questi Kit AIO , magari cambiando tubi, svuotando il liquido e mettendone uno meglio , oppure aggiungendo una tanica e una pompa per potenziare il suo lavoro!

Re: Corsair Hydro Series H80i & H100i

si si beh gusti son gusti! ma sei sicuro per il 'miglioramento'?? perchè per i tubi li devi tagliare non penso che li puoi sfilare facilmente e non hanno attacchi normali da quanto vedo.. e poi come fai a mettere su i raccordi se quelli originali sono incastrati dentro alla pompa?

- - - Updated - - -

ma secondo voi un Ivy bridge i5 a 4.8Ghz lo riesce a tenere sotto gli 80°?
(curiosità xD)

dubito fortemente 4.8 sono tanti

Re: Corsair Hydro Series H80i & H100i

si si beh gusti son gusti! ma sei sicuro per il 'miglioramento'?? perchè per i tubi li devi tagliare non penso che li puoi sfilare facilmente e non hanno attacchi normali da quanto vedo.. e poi come fai a mettere su i raccordi se quelli originali sono incastrati dentro alla pompa?

- - - Updated - - -

dubito fortemente 4.8 sono tanti

4.8 Ci arrivi "forse" con un impianto SERIO! non ad aria o sti AIO a liquido!

Marco con pazienza e intelligenza puoi fare tutto ! Puoi trasformare il tuo pc anche in un microonde se vuoi :asd:

uhm, presammale... è che se vado con un impianto a liquido sforo troppo il budget :doh:
mi accontenterò di 4.5 :rolleyes:

uhm, presammale... è che se vado con un impianto a liquido sforo troppo il budget :doh:
mi accontenterò di 4.5 :rolleyes:

Bhe se ci pensi un H100i costa sui 100euro o anche 105inclusa spedizione facciamo no ? Aggiungi una 50ina di euro o anche 70 e ti prendi già un IMPIANTO SERIO E FATTO BENE, tipo EK 120LTX o EK 240LTX !

Bhe se ci pensi un H100i costa sui 100euro o anche 105inclusa spedizione facciamo no ? Aggiungi una 50ina di euro o anche 70 e ti prendi già un IMPIANTO SERIO E FATTO BENE, tipo EK 120LTX o EK 240LTX !

ma è comunque un radiatore da 240, io sapevo che bisogna vedere la superficie di contatto, e allora dovrei farmene uno da 360, e poi c'è il problema di trovare un case che monta un 360 :muro:

oppure dici che a parità di radiatore/ventole un set assemblato come quello dell'EK dissipa meglio del corsair? (forse il waterblock è fatto meglio?)

Ciao!
Guarda io ho preso l'H100 2 mesetti fa. L'ho preso soprattutto per estetica, per i soldi spesi conveniva un dissipatore ad aria.
Ho un 2500k a 4,4GHz e in idle mi tiene dai 25-30 gradi (se ricordo bene).
Cosa che non sono riuscito a capire è il "pulsante" per cambiare la velocità delle ventole: a 1,2,3 (a me) la velocità non cambia.. forse avrò qualcosa settato male nella scheda madre.

ma è comunque un radiatore da 240, io sapevo che bisogna vedere la superficie di contatto, e allora dovrei farmene uno da 360, e poi c'è il problema di trovare un case che monta un 360 :muro:

oppure dici che a parità di radiatore/ventole un set assemblato come quello dell'EK dissipa meglio del corsair? (forse il waterblock è fatto meglio?)

noi fioi calma un secondo! un h100 che ha un radiatore da 240 non ha le prestazioni di un impianto serio con un radiatore 240 la pompa di un h100 non è neanche paragonabile ad una laing da 500l/h. Secondo il waterblock bisogna vedere quello dell'h100 come è fatto e anche la fattura e la qualità del radiatore dell'h100 che rispetto ad uno da 80 euro della ek ottimizzato per ventole a bassa velocità non è minimamente paragonabile! un impianto serio con i contro cazz*i con un radiatore da 240 una laing, vaschetta e waterblock più tubi, raccordi, ventole e accorgimenti vari ci vogliono attorno ai 400 euro no 100 e solo dal prezzo si può capire la capacità di certi impianti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro