UFFICIALE CORSAIR CARBIDE 300R WINDOWED

Pubblicità
Ciao a tutti
Avrei cortesemente bisogno un consiglio da persone eperte nel campo come voi.
Mi hanno appena regato una cooler “akasa venom voodoo” che è altissima (16,5 cm).
Non entrando nel mio case stavo pensando di sostituirlo con un corsair 300r il quale ha una larghezza dichiarata di 21 cm (se non sbaglio).
Ora però dalle foto postate da MR.FRIZZ noto che il 300r da un lato “rientra di qualche cm,
Io avrei bisogno (motherboard + processore + cooler) di almeno 19,5 - 20 cm di largehzza.
Pensate possa andar bene?
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
ciao e benvenuto
entra senza problemi,il mio hyper è alto 16cm e c è almeno un altro mezzo cm di spazio

Ragazzi volevo cambiare il cm430 con questo case..
Però proprio oggi amazzonia l'ha tolto dal catalogo ( era a 72€ D: )
Sapete dove posso comperarlo ( possibilmente non superando gli 80 )

Grazie a Mr.Fizz per il thread e anche a chi ha partecipato ovviamente.
Io fra qualche mesetto vorrei costruirmi il nuovo PC visto che il mio ha fatto i sette anni di età. Volevo prendere il Cooler Master 370/340 ma su Ammazza sono andati troppo su di prezzo e tanto vale aggiungere 20 euro e saltare sul gradino più in alto dei case.
Ero intenzionato al Carbide 300r ma ho qualche dubbio. Ho un alimentatore OCZ MODxstream Pro 600watt che trasporterò sul nuovo PC, purtroppo però non so se il cavo ATX sia lungo abbastanza per passare dietro al case. Il cavo misura all'incirca 48 centimetri se no vado errato (dovrebbe essere 18" e mezzo): ce la faccio o devo già mettere in preventivo una prolunga?
Ah, 'spetta dimenticavo: come motherboard monterei una AsRock H87 Fatal1ty Performance (ATX)

Per i graffi: "son di serie". Guardate l'inclinazione perfetta e uguale tra tutti i graffi, la lunghezza perfetta anch'essa e soprattutto il tipo di "taglio" netto e deciso. Quelli sono "graffi" da lavorazione del macchinario al 140%, come ha già detto Mr.Fizz. A chi ha chiesto l'RMA, è un miracolo che il commerciante non vi abbia rimandato indietro il case e addebitato il trasporto: accettare lo sconto e far finta di niente lasciando cadere il discorso! eheheh

Ragazzi volevo cambiare il cm430 con questo case..
Però proprio oggi amazzonia l'ha tolto dal catalogo ( era a 72€ D: )
Sapete dove posso comperarlo ( possibilmente non superando gli 80 )
E' stato rimesso in vendita su Ammazza però con una piccola limatina al prezzo. Verso l'alto ovviamente! :skept:

Quei graffietti sono da lavorazione, non sono un difetto.... non si trovano soltanto nei case ;) li ho anch'io sulla plastica dello Stryker, quindi fatevi meno seghe mentali.

Ciao a tutti, vorrei comprare questo case! mi sorge un dubbio però:
1. le ventole che danno nel case, come sono alimentate? i cavi di alimentazione sono abbastanza lunghi? ne avrei altre tre di ventole, 2 con attacco 3pin e un'altra con il molex...
2. se voglio mettere le ventole laterari, come faccio a passare i cavi per alimentarle?
3. le graffette da rimuovere per gli slot pci, in caso si possono rimontare o rimarranno vuoti i buchi?
Vi ringrazio per le vostre risposte!

Ciao Mrcracker989. Provo a risponderti ma prendi con le pinzissime quello che ti dico perché non sono ancora possessore del case in questione (mi documento con foto ad alta risoluzione e video youtube). Ti consiglio di cercarti come ho fatto io foto ad alta risoluzione e guardare gli "unpacking" del case su youtube.

1. Le ventole dovrebbero essere alimentate tramite molex a 3pin della motherboard. Il cavo mi sembra molto lungo, di certo alla Corsair non sono così stupidi da farli corti in questa fascia di prezzo (anzi, devo dire che la Corsair ha cavi stra lunghi anche negli alimentatori, ha capito che...la lunghezza conta in qualche ambito! Ma solo nei case ;) ).
2. Beh, qua devi andare di intuito e un po' di senso pratico. :) Io li sagomerei per scendere giù ad angoli di 90° sul fondo del case, poi a risalire come un serpente fino alla motherboard (o al molex dell'alimentatore). Il tutto senza mai perdere contatto col case, quindi accompagnali con scotch trasparente (ce ne sono resistenti al calore) o se sono rigidini sagomandoli. Se i cavi non sono lunghi abbastanza dovrai usare una prolunga. Io purtroppo mi sa che dovrò estendere il molex di alimentazione dei 12 volt del mio OCZ ModXstream 600w perché sarà cortino (non voglio vedere fili volanti in questo case!!!)
3. Guarda, mi pare che siano di quelli rimovibili ma con viti! :D E' proprio un ottimo case per 60-80 euro (dipende dalle "quotazioni" degli shop online...sono peggio della Borsa e cambiano di settimana in settimana! :-\ ). Anche per questi prova a cercare delle recensioni, ma mi pare di ricordare che sono rimovibili e con le classiche viti tooless.

Edit: Altolà, occhio alla domanda 1. Guarda questo link, si parla di molex per le ventole e i led...vero perché sono ventole "leddate"...quindi mi sa che è un molex grande di alimentazione. Ecco il LINK

Ultima modifica:
Ciao! grazie per la lunga risposta, sto guardando anche io le foto del case su internet, ma pare che non siano leddate, almeno a vederle così, bisogna chiedere a chi ce l'ha per davvero. Per le ventole mi sa che sposterò la posteriore o sopra o in avanti all'altra, metterò una mia posteriore che ha il classico cavetto fan3pin quindi corto da montare sulla mb direttamente. Le altre due rimanenti vedrò come ficcarle di lato... cmq a quanto pare mi serve pure il riduttore da usb3 a usb2, per le usb anteriori e anche la prolunga 8 pin per la mb, tanto sarò costretto a passare avanti il cavo i primi tempi...

Figurati, se posso e riesco a dare una mano non c'è problema! ;) Io personalmente odio quei stravecchi molex enormi, anche se colorati ficamente di nero! ;) eheheh Il mio è un alimentatore modulare e attaccare uno stupido e vecchio molex mi darebbe alquanto fastidio quindi confido le spine delle ventole siano a molex "piccoli" da 3 o 4 pin.
Se posso consigliarti ti conviene sbarazzarti delle ventole base e con 4 euro e mezzo l'una passare a delle Arctic Cooler F12 (le F14 hanno pochi cfm in più e anche 1,5 sone in più, non capisco perché...). Ti conviene prendere quelle a 3 pin se non vuoi affidare la regolazione al bios, io comando tutto con speedfan da desktop.

Purtroppo l'adattatore da usb3 a usb2 ti servirà, lo confermo, perché nelle mie scorribande tra i forum ho letto di persone che lo aggiungevano perché la motherboard non supportava l'usb3. Ho letto anche che questo case ha davvero uno spazio buono per ordinare i cavi nel "vano" posteriore, secondo me ce la fai a far sparire tutto; dove non c'arrivano vai di prolunghe, magari da 15-20cm massimo (non ci sono degradi di prestazione o possibili fiammate usando prolunghe, mi sono informato per tempo; unica cosa, sono stra-sovraprezzate per due pezzi di rame e uno di plastica chiedono anche 8 euro! Un furto!).

Io invece per adesso ho affidato la regolazione al bios... e devo dire che va molto meglio...quando non fa nulla sono silenziosissime... bisogna capire se tali ventole hanno attacco molex 4 pin (floppy disk insomma) oppure quello tre pin della mb oppure quello 4 pin pwfan della mb... non riesco a capirlo...

Io preferisco gestirmele, adesso poi ho montato sul mio fornetto AMD Athlon X2 6000+ un Cooler Master Hyper T3 EVO (19 euro spedito!!!) e son finiti i problemi di decibel! ;) Le ventole quindi le regolo al 60% (dal 60% in giù sono inudibili le mie Arctic "vecchia" serie da 12 cm) quando sono in IDLE e innesto la modalità 100% se gioco, tanto ho il volume del surround che copre le ventole. Parlo di ventole del case, eh, non del processore o della scheda video.

Allora, su hardwaresecrets c'è la recensione del 300r e dicono che le ventole sono a 3 pin, quindi amministrabili ma senza controllo diretto dal bios (quarto pin). Hanno l'attacco 3 pin "piccolo" da floppy, non il molexone grande (il molexone grande c'è solo se hanno anche il led, in alcune recensioni ameriggane c'è un led blu sulle ventole però...boh?!). Ripeto comunque, nel dubbio con 12 euro ti porti a casa 3 Arctic Cooler da 120mm con 75cfm di portata e bassa rumorosità. ;) Puoi prenderle 3 pin, 4 pin oppure con il thermal control, dai un'occhiata sul sito Arctic!!! ;)

Posso fare una domanda sul case 300r non windowed??
Volevo sapere se con questa configurazione mi servivano ulteriori ventoline per migliorare la circolazione dell'area (e se sì, quali): i5 4570, 280X Toxic, mobo Gigabyte H87, alimentatore XFX 550W, ssd samsung 840 e hdd caviar green.

secondo me non ne servono di ulteriori...se proprio hai rogne, una in immissione sul fondo basterebbe a risolvere tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro