Pff... e pensare che quando ho scelto i pezzi ho pensato "prendo un case esteticamente bello e di buona fattura in modo da non doverlo cambiare per lungo tempo e non avere problemi... sul dissipatore risparmio qualcosa e ne prendo uno ottimo più avanti" è finita al contrario :'(
Stessa cosa che ho pensato io. Dopo anni con case economici o comunque entry level, ho voluto provare l'ebbrezza del case migliore... per carità!
- paratie laterali che si agganciano quando vogliono loro e se lo tieni in piedi sono quasi impossibili; si agganciano in un punto e si sganciano in un altro
- carrellini per i dischi in plastica che si spaccano da soli mentre monti un SSD
- spazio risicato per il cable management se hai un alimentatore con i cavi rounded; nel mio caso il cavo SATA non a 90°, quello lineare insomma, fa da leva sulla paratia quando vado a chiudere
- mancanza di filtri; ne hanno messi TRE frontalmente e poi sopra e lateralmente no. In molti case non vanno oltre il filtro frontale, ma sono case da 60€ !
- filtri molesti da smontare. Per pulire il filtro frontale devi rimuovere il pannello, allentare i supporti in metallo flessibile (che prima o poi...vabe) e poi sganciarlo. Una recita ogni volta...
- pannello frontale con supporti da denuncia al Tribunale dell'Aja: ganci in metallo e supporti di plastica. Per cui se cerchi di sganciarli da dentro, ci serve Hulk, se lo tiri fa fuori facendo leva dal basso (come in tutti i case) prima o poi il metallo del gancetto fa leva e spezza il supporto. Io ne ho spezzati già 2 così
- era proprio necessario che il pannello portasse dietro anche parte del tasto di accensione e il rivestimento delle porte USB ? non poteva fermarsi agli slot esterni ? No. Troppo comodo.
- dotazione da case da 30€. Distanziali extra per mATX risicati, ne perdi uno, devi ricomprarli sulla baia, buzzer assente... ho assemblato sistemi con case da 60€ più completi di questo.
Colpa mia comunque, l'ho comprato sulla fiducia senza andare a leggere qualche recensione prima...
Primo e ultimo acquisto d'impeto che ho portato a segno, ben mi sta.
Vuoi un Corsair ?
Prendi un Obsidian.