UFFICIALE CORSAIR CARBIDE 300R WINDOWED

Pubblicità
Pff... e pensare che quando ho scelto i pezzi ho pensato "prendo un case esteticamente bello e di buona fattura in modo da non doverlo cambiare per lungo tempo e non avere problemi... sul dissipatore risparmio qualcosa e ne prendo uno ottimo più avanti" è finita al contrario :'(

Pff... e pensare che quando ho scelto i pezzi ho pensato "prendo un case esteticamente bello e di buona fattura in modo da non doverlo cambiare per lungo tempo e non avere problemi... sul dissipatore risparmio qualcosa e ne prendo uno ottimo più avanti" è finita al contrario :'(

Stessa cosa che ho pensato io. Dopo anni con case economici o comunque entry level, ho voluto provare l'ebbrezza del case migliore... per carità!
- paratie laterali che si agganciano quando vogliono loro e se lo tieni in piedi sono quasi impossibili; si agganciano in un punto e si sganciano in un altro
- carrellini per i dischi in plastica che si spaccano da soli mentre monti un SSD
- spazio risicato per il cable management se hai un alimentatore con i cavi rounded; nel mio caso il cavo SATA non a 90°, quello lineare insomma, fa da leva sulla paratia quando vado a chiudere
- mancanza di filtri; ne hanno messi TRE frontalmente e poi sopra e lateralmente no. In molti case non vanno oltre il filtro frontale, ma sono case da 60€ !
- filtri molesti da smontare. Per pulire il filtro frontale devi rimuovere il pannello, allentare i supporti in metallo flessibile (che prima o poi...vabe) e poi sganciarlo. Una recita ogni volta...
- pannello frontale con supporti da denuncia al Tribunale dell'Aja: ganci in metallo e supporti di plastica. Per cui se cerchi di sganciarli da dentro, ci serve Hulk, se lo tiri fa fuori facendo leva dal basso (come in tutti i case) prima o poi il metallo del gancetto fa leva e spezza il supporto. Io ne ho spezzati già 2 così
- era proprio necessario che il pannello portasse dietro anche parte del tasto di accensione e il rivestimento delle porte USB ? non poteva fermarsi agli slot esterni ? No. Troppo comodo.
- dotazione da case da 30€. Distanziali extra per mATX risicati, ne perdi uno, devi ricomprarli sulla baia, buzzer assente... ho assemblato sistemi con case da 60€ più completi di questo.

Colpa mia comunque, l'ho comprato sulla fiducia senza andare a leggere qualche recensione prima...

Primo e ultimo acquisto d'impeto che ho portato a segno, ben mi sta.

Vuoi un Corsair ?

Prendi un Obsidian.

Ma il fatto è che io l'ho comprato su una scia di recensioni entusiasmanti del case.
Comunque appena ho tempo provo a prendere sta zanzariera e a costruire i filtri artigianalmente... tanto più buio di mezzanotte non può fare. Scriverò qui come va a finire, magari qualcuno in futuro si troverà nella mia stessa situazione :vv:

Purtroppo ho danneggiato uno dei due connettori jack frontali (in pratica ho tirato per sbaglio il cavo delle cuffie) ed ora si sente stereo solo apoggiando il jack senza farlo entrare a fine corsa.Dovrebbe essere un problema delle "molle" interne al jack....è risolvibile?Nel caso volessi sostituirlo dove trovo un ricambio?

Edit:
ho trovato il ricambio di tutto il frontalino... il part number è CC-8930041(il problema è che il prezzo in se e per se va dai 9 ai 20 dollari...ma le uniche spedizioni che ho trovato vanno dai 50 dollari...) ...vorrei ancora provare ad aggiustarlo invece che cambiare tutto

Ultima modifica:
Se non ricordo male, l'assistenza ufficiale Corsair ti permette di ricevere a casa praticamente quasi qualsiasi pezzo di ricambio per il tuo case. Non conosco i costi però e se quelli a cui ti riferisci tu sono già quelli dell'assistenza ufficiale, allora come non detto...

A quel prezzo lascia perdere, ne prendi uno nuovo di un'altra marca... (il problema semmai è trovarlo della giusta dimensione) e ti porti dietro pure altre features tipo porte USB, lettori di memorie, ecc (se hai connettori liberi sulla mobo).

Tipo questo:

81CSt7snJAL._SL1500_.jpg

vorrei lasciare il case come è ...ho provato a parlare con l'assistenza ma ti dicono di chiedere ai rivenditori...quindi di cercare da solo!Proverò a contattarli uno ad uno e vedremo cosa succede!

vorrei lasciare il case come è ...ho provato a parlare con l'assistenza ma ti dicono di chiedere ai rivenditori...quindi di cercare da solo!Proverò a contattarli uno ad uno e vedremo cosa succede!

E' molto molto strano che ti abbiano risposto così. Io li contattai in passato per avviare una pratica di RMA per l'intero frontale (poi abbandonai l'idea) e si poteva fare tranquillamente.

"chiedere ai rivenditori" non ha neanche senso, magari hai frainteso la loro risposta.

Potrebbero averti suggerito di rivolgerti in via prioritaria al tuo "local reseller" inteso come "il tuo negoziante" dato che il case potrebbe rientrare ancora nei 24 mesi di garanzia e magari mediare la pratica di RMA tramite quest'ultimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro