PROBLEMA Copertura ADSL Centrale satura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Centrale satura, vai qui

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Postaci il risultato, così vedremo se hanno pianificato qualcosa di particolare.
Quando una centrale è satura e sei su Tim, ed hai ogni altro operatore su rete Wholesale, devi metterti il cuore in pace.
Ero nella tua stessa situazione giugno l'anno scorso, hanno risolto il 24 febbraio 2016 installando la 20Mb su ETH.
Ho subito richiesto il passaggio e ora sto da Dio... per adesso

Centrale satura, vai qui

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Postaci il risultato, così vedremo se hanno pianificato qualcosa di particolare.
Quando una centrale è satura e sei su Tim, ed hai ogni altro operatore su rete Wholesale, devi metterti il cuore in pace.
Ero nella tua stessa situazione giugno l'anno scorso, hanno risolto il 24 febbraio 2016 installando la 20Mb su ETH.
Ho subito richiesto il passaggio e ora sto da Dio... per adesso
Sì ovviamente se il circuito atm è saturo, attivando ad esempio la 20 mega ti spostano sul nuovo circuito ETH.

Sì ovviamente se il circuito atm è saturo, attivando ad esempio la 20 mega ti spostano sul nuovo circuito ETH.
Dipende, ok, è vero che il 99% di nuove attivazione di 20Mb è su ETH, ma è anche vero che su wholesale.telecom spuntino ogni tanto nuove attivazioni su ATM, meglio fare questo controllo e vedere kqi cosa dice della centrale per avere il quadro completo della situazione

Dipende, ok, è vero che il 99% di nuove attivazione di 20Mb è su ETH, ma è anche vero che su wholesale.telecom spuntino ogni tanto nuove attivazioni su ATM, meglio fare questo controllo e vedere kqi cosa dice della centrale per avere il quadro completo della situazione
Non sapevo che i contratti wholesale funzionassero alle volte in questo modo.

Non sono affatto un esperto come voi... ma eventualmente valutare una connessione con la parabola vista la situazione della centrale?

Se hai tutti gli altri operatori in wholesale, l'unica è quella della connessione Wifi.
Eolo che ti da come copertura?

https://www.eolo.it/home/casa/informazioni/verifica-copertura-wireless.html

Potresti prima però fare il test del sito che ti ho linkato sopra per piacere? In modo da vedere tra quanto verrai coperto da fibra, se sei programmato ecc..
In caso mancasse poco all'attivazione della fibra, io direi di stringere i denti per poi passare a quella.

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Fai quest'ultima prova e vedi se la tua città e il tuo indirizzo appaiono mentre te digiti, in caso ti appaia solo la città e non il tuo indirizzo.
In caso appaia solo la città, contatta telecom e chiedi, siccome vivi sopra la centrale, come sarà per te il discorso fibra.

Se non ti appare nemmeno la città, vuol dire che non stanno preparando nulla e l'unica è passare a qualcuno di Wireless.

Prova anche a scaricare il file delle centrali pianificate da qua e vedere se ci sia la tua.

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

In caso di esito negativo, eolo è la tua unica soluzione

Da problemi se tu abitassi in un fosso, facendo il test dal sito di Eolo ti dice che il tuo indirizzo sia coperto dal loro wireless? In caso positivo, riesci a vedere da un tuo balcone l'antenna di eolo?

Ma cos'è esattamente eolo?
Tipo la linkem, che offre connessione wireless?

Si, soltanto che Eolo ha una qualità migliore della linea rispetto a Linkem...
A questo punto non so.
Linkem so che avesse una qualità penosa, sei sotto copertura 4g di Tim o vodafone?

No non sono sotto copertura, ma una domanda, loro quando ho attivato la linea mi hanno detto che avevo una velocità garantita tutto il giorno, me l'hanno assicurato, non posso sporgere denuncia o qualcosa del genere? Perchè, davvero, dopo le 9 di sera io non posso piu utilizzare internet per quanto è lento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro