PROBLEMA Copertura ADSL Centrale satura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attenuazione in up più alta di quella in down.
Trova il punto dove doppino telecom entra in casa e collega li il router escludendo l' impianto.

In pratica stai confermando di provare a collegare il router TPLINK direttamente alla presa telefonica a muro, giusto?

Allora, non so se ho ben capito, ho staccato il filtro (phone e adsl) e ho attaccato solo adsl al muro giusto? la velocità alle 13 e 40 è questa
Schermata 2016-03-30 alle 13.39.25.webp

Un altra annotazione che mi sono ricordato, il mio modem ha 2 connessioni, 2,4 GHz e 5 GHz.. quando sono collegato a 2,4 GHz perdo la connessione in continuazione, e fin quando non spengo il modem non va internet , però se mi collego a 5 GHz senza spegnere e riaccendere va bene, è come se da problemi la connessione a 2,4 GHz, può essere dovuto al modem o sempre alla folla di gente che è collegata?

Un altra annotazione che mi sono ricordato, il mio modem ha 2 connessioni, 2,4 GHz e 5 GHz.. quando sono collegato a 2,4 GHz perdo la connessione in continuazione, e fin quando non spengo il modem non va internet , però se mi collego a 5 GHz senza spegnere e riaccendere va bene, è come se da problemi la connessione a 2,4 GHz, può essere dovuto al modem o sempre alla folla di gente che è collegata?

Sinceramente non saprei.
Con entrambe le connessioni disponibili col modem, i risultati dello speedtest sono gli stessi?

Si i risultati sempre gli stessi, cosa mi consigli di fare per risolvere? Disdico Telecom e passo a Fastweb? Oppure che altre soluzioni ho?

Si i risultati sempre gli stessi, cosa mi consigli di fare per risolvere? Disdico Telecom e passo a Fastweb? Oppure che altre soluzioni ho?

Scusami, avevi detto che prima di passare da TIM a Tiscali e poi ritornare a TIM, andava tutto bene.
Ricordi che valori di speedtest riscontravi?

Sinceramente non saprei se il cambio di provider ISP possa portare a dei miglioramenti.
Non saprei.

I valori si aggiravano sempre sui 6 MB quando andava male, quando andava bene quasi a 8, Comunque tornando a TIM ho dovuto per forza cambiare il numero di telefono, quindi adesso ho un numero nuovo e non quello vecchio. Però sul sito ovus tempo fa ho provato anche con il numero vecchio ed ero anche li su ATM però non dava problemi

I valori si aggiravano sempre sui 6 MB quando andava male, quando andava bene quasi a 8, Comunque tornando a TIM ho dovuto per forza cambiare il numero di telefono, quindi adesso ho un numero nuovo e non quello vecchio. Però sul sito ovus tempo fa ho provato anche con il numero vecchio ed ero anche li su ATM però non dava problemi

Ho capito.
Non so se potrebbe trattarsi di un problema sull'impianto telefonico o di altra natura.
Vorresti quindi valutare il cambio di provider?

Be si, Io non vorrei perchè ho sempre avuto telecom, poi tra l'altro ho la centrale proprio qui a casa, mi son sempre trovato benissimo, però ora come ora non vedo alternative, io voglio solo risolvere il problema il prima possibile, la telecom è da 5 mesi che non riesce a risolvermi il problema, quindi mi viene da pensare di cambiare

Be si, Io non vorrei perchè ho sempre avuto telecom, poi tra l'altro ho la centrale proprio qui a casa, mi son sempre trovato benissimo, però ora come ora non vedo alternative, io voglio solo risolvere il problema il prima possibile, la telecom è da 5 mesi che non riesce a risolvermi il problema, quindi mi viene da pensare di cambiare

Quando hai sottoscritto il contratto Tiscali (prima di tornare a TIM) come ti sei trovato?
Avevi un contratto di tipo wholesale?

Appena ho messo Tiscali ho riscontrato il problema che ti ho detto, la mattina benissimo, pomeriggio un pò meno, la sera poco o niente connessione, per questo ho cambiato subito, pensavo fosse tiscali il problema, invece poi ripassando a telecom non è cambiato molto

Appena ho messo Tiscali ho riscontrato il problema che ti ho detto, la mattina benissimo, pomeriggio un pò meno, la sera poco o niente connessione, per questo ho cambiato subito, pensavo fosse tiscali il problema, invece poi ripassando a telecom non è cambiato molto

Ma hai per caso modificato i parametri del TP-LINK Archer D7?
Hai provato a resettarlo, tornando ai valori di fabbrica?

- - - Updated - - -

Inoltre il filtro ADSL in tuo possesso mi sembra molto vecchio.

Potresti provare anche ad utilizzare un nuovo filtro ADSL.

- - - Updated - - -

Hai anche altri telefoni fissi in casa?

- - - Updated - - -

Lo speedtest dovrebbe essere eseguito, come hai fatto, collegando il modem direttamente al muro e staccando gli altri eventuali telefoni fissi in casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro