PROBLEMA Copertura ADSL Centrale satura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Porca di una eva oh, il tenico è passato in centrale Lunedì e ovviamente non è cambiato nulla 800/1000 ms di ping (atm)
Il bello è che se chiamo quel fottuto numero (187) ti rispondono che il servizio è disabilitato perchè c'è già una segnalazione, almeno così per 1 settimana uno non può rompergli il ***** (giustamente direi).
Italia e servizi non devono stare nella stessa frase, che tristezza.
 
Ultima modifica:
Difficilmente in una passata ti installa un modulo dslam per risolvere problemi di saturazione.

Il massimo che puoi fare è una raccolta firme col comune al tuo fianco se non vuoi passare a qualche altro provider.

Tim risolve i problemi dove conviene a lei, se fai un po' di casino serio, tempo una settimana e c'hai la 20Mb (esperienza personale)
 
Comunque tramite il Mytim Fisso puoi controllare online lo stato della tua segnalazione, dato che non puoi parlare al momento con un operatore contattando il 187.
 
Grazie per aver condiviso la tua esperienza proverò così :sisi:

C'è un' altra verità che devi sapere.

Te sei coperto dalla HDSL di TIM ed il servizio è nettamente superiore rispetto all' ADSL 7 megabit. Puoi scegliere il profilo che va da 2 a 8 mbit ed avrai una banda minima garantita e non avrai rallentamenti della connessione e della navigazione. In pratica è un altro mondo rispetto alla connessione ADSL 7 megabit.

Però ci vogliono 2 requisiti:

A) una partiva iva anche come ditta individuale o libero professionista va benissimo

B) A seconda del profilo che scegli può costare parecchio oppure un botto.

Ci sono altri operatori telefonici che affittano la linea di TIM e quindi puoi sottoscrivere con un operatore l' HDSL scegliendo il profilo che vuoi, e non dovrai avere il requisito A ma solo quello B.

Non so se l' hai capito ed è brutto da dire ma a causa di questi due requisiti che non hai per TIM non conti quasi nulla. Questo vale, purtroppo, anche per altre persone che sono nella tua stessa situazione perchè non hanno questi requisiti.

L' Agcom che è ente Italiano che si occupa dei diritti dei consumatori per quanto riguarda le offerte telefoniche, internet sia su linea fissa che su linea mobile ha intenzione di modificare una vecchia legge. Questa vecchia legge italiana dice che ogni cittadino deve avere il diritto di avere una linea telefonica ed una connessione ad internet 56k. L' Agcom vuoi modificarla in: Ogni cittadino deve avere il diritto di avere una linea telefonica ad un connessione ad internet a 2 mbit. 2 mbit è la minima velocità per l' ADSL.

Le ingiustizie delle volte avvengono anche nei confronti della aziende, startup, etc..Riporto il caso di una piccola azienda in Sardegna.

Il piccolo centro di Serramanna, nel cuore della Sardegna, sarebbe potuto diventare un rivoluzionario laboratorio di finanza online. Qui nel 2010 nasce Sardex, un circuito di credito commerciale basato su una moneta digitale locale: una delle prime 20 startup innovative oltre il milione di euro di fatturato, malgrado le croniche difficoltà di accesso a Internet. Dai 56K degli inizi all’Adsl da 7 mega, fino al potenziamento della centralina per intervento del governo. «Ma gli attuali 20 mega non ci bastano per 30 dipendenti sempre connessi», racconta Carlo Mancosu, uno dei cinque fondatori di Sardex.


Nella tua zona immagino che gli altri operatori telefonici siano in Wholesale e che quindi noleggiano la linea telefonica di TIM.

L' idea di fare una petizione è molto buona e ti consiglio di metterla in pratica. Più persone ci sono e più aumenta la probabilità che la situazione cambi in meglio.
Speriamo che la situazione nella centrale TIM a cui sei collegato si risolva :)


 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi, giusto per conferma, non tutte le centrali telefoniche italiane hanno DSLAM ETH?
Alcune sono rimaste ancora su ATM?
 
Si, numerose centrali, principalmente dei paesi, sono bloccate con la 7Mb.

Per non parlare delle zone con 640Kbps ADD
 
Addirittura ci sono delle centrali con la 640Kbps?

Tra l'altro a quanto pare la maggior parte delle centrali con solo DSLAM ATM sono sature.
 
Per le zone in add basta vedere sul sito della Tim lo schifo che c'è.

Sono sature perché sono state messe quando la gente interessata erano cinque gatti, adesso che tutti necessitano di internet implodono a momenti e Tim non ha fondi a sufficienza per aggiornarle tutte.
 
Non sapevo che la situazione fosse così critica per le centrali telefoniche.
Molte quindi sono ancora su ATM e non si sa quando verranno aggiornate.

Chiedo scusa, cosa sono le zone in add?
 
Zone Anti Digital Divide, dove è stata portata la 640kbps per evitare che la gente li viaggiare col 56kbps, ma nient'altro.
 
Grazie.
Ho dato un'occhiata anche al progetto Anti Digital Divide sul sito TIM.
 
Addirittura ci sono delle centrali con la 640Kbps?

Avvoglia, e ti dirò di più a 1 Km da dove abito hanno la 7 Mb dal 2006 (con lo stesso numero di abitanti), a una decina di Km metteranno a breve la vdsl 30Mb. E aggiungo che i fottuti cavi li hanno messi 8 mesi fa.. ma aggiornare sta centrale di ***** ci vuole così tanto? Poi uno non deve mandarli a fanculo via facebook, ma per piacere.
 
Quindi la situazione varia abbastanza a seconda della centrale considerata.
:)
 
No semplicemente è un altro paese, l'altra una cittadina. Però voglio dire in 10 anni hanno preso soldi a GRATIS e non hanno ancora provveduto ad aggiornare una centrale penosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top