PROBLEMA Copertura ADSL Centrale satura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessioCerqueti

Nuovo Utente
48
2
No, non ho modificato nulla, l ho solo configurato una volta che l'ho comprato, c'era la configurazione manuale e quella automatica e io ho fatto quella automatica
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ma nella configurazione del tuo modem vedo indirizzo ip e DNS statico, sbaglio?

No scusami, forse è una cosa che non c'entra nulla quello che ho detto.

- - - Updated - - -

Però i tuoi valori di SNR e attenuazione mi sembrano buoni.
 
Ultima modifica:

AlessioCerqueti

Nuovo Utente
48
2
I valori sono ottimi, in teoria mi dovrebbe andare sempre a 8 MB comunque la situazione alle 21:50 è questa, ti assicuro che non riesco ad aprire nemmeno Facebook, solo su google posso andare
Schermata 2016-03-30 alle 21.49.45.png
 

ianis

Utente Attivo
957
87
In effetti gli ultimi valori dello speedtest che hai postato sono tipici di un vecchio profilo a 640 k.

Hai detto che sei collegato tramite cavo ethernet quando esegui lo speedtest?

Hai provato ad eseguire uno speedtest da altri pc collegati al modem oppure da uno smarthphone collegato in wifi?

Anche se non so se cambi qualcosa.
 

AlessioCerqueti

Nuovo Utente
48
2
Si ho provato con il mio smartphone e la storia non cambia, comunque ho fatto anche caso che di sera quando vado sulla pagina per configurare il modem 192.168 ecc ecc e vado a vedere quanti dispositivi sono collegati, c'è ne sempre uno che mi è sconosciuto, se per esempio sono collegato solo io con il mio pc, li alla pagina mi dice che ce ne sono 2 collegati, però non può essere che qualcuno mi freghi il segnale perchè ho cambiato la password diverse volte,

- - - Updated - - -

Ecco cosa mi fa in continuazione a 2,4 GHz Schermata 2016-03-31 alle 09.11.13.png
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Si ho provato con il mio smartphone e la storia non cambia

Capisco.
Presumo tu abbia provato con l'app speedtest dal tuo smartphone a verificare se la situazione cambiasse o meno.

comunque ho fatto anche caso che di sera quando vado sulla pagina per configurare il modem 192.168 ecc ecc e vado a vedere quanti dispositivi sono collegati, c'è ne sempre uno che mi è sconosciuto, se per esempio sono collegato solo io con il mio pc, li alla pagina mi dice che ce ne sono 2 collegati, però non può essere che qualcuno mi freghi il segnale perchè ho cambiato la password diverse volte,

Non è che si tratta del tuo smartphone da cui ti colleghi col wifi e che si connette automaticamente alla rete wifi del modem?
E' strano comunque, se la password è abbastanza complessa e l'hai cambiata comunque diverse volte, non dovresti correre rischi.

Ecco cosa mi fa in continuazione a 2,4 GHz

Ma utilizzi per caso dei DNS impostati manualmente?
 
Ultima modifica:

AlessioCerqueti

Nuovo Utente
48
2
No, ti assicuro che scollego tutti i dispositivi la sera, mi collego solo io perchè altrimenti non andrebbe bene, comunque no utilizzo i DNS quelli di default.. non ho mai toccato niente
 

ianis

Utente Attivo
957
87
No, ti assicuro che scollego tutti i dispositivi la sera, mi collego solo io perchè altrimenti non andrebbe bene, comunque no utilizzo i DNS quelli di default.. non ho mai toccato niente

Non saprei, forse sul tuo pc hai una sia una scheda ethernet sia una scheda wifi e il modem rileva due dispositivi differenti, ma non saprei con esattezza.

Ho capito, quindi tutte le impostazioni IP vengono assegnate automaticamente.
I dirver della scheda di rete del tuo pc sono aggiornati?
 

AlessioCerqueti

Nuovo Utente
48
2
Si, ascolta, è da un ora che mi son fatto prestare un modem Netgear ( molto meno buono del mio TP Link) , ed è da 1 ora che internet non perde la connessione come faceva il mio. Ed è anche da 1 ora che la velocità è molto costante, sempre su 6,60, non è che il mio modem è stato configurato male o uscito difettoso? ( L'ho acquistato poco fa quindi non l'ho potuto rompere io) Comunque adesso con il netgear va velocissimo, però la prova devo farla questa sera quando il TP LINK andava veramente lento.
PS. Il mio TP link anche se a quest'ora andava veloce, non era costante come il netgear, cioè andava ogni tanto a 6, ogni tanto a 3. Quindi mi fa ben sperare.
 
Ultima modifica:

ianis

Utente Attivo
957
87
Si, ascolta, è da un ora che mi son fatto prestare un modem Netgear ( molto meno buono del mio TP Link) , ed è da 1 ora che internet non perde la connessione come faceva il mio. Ed è anche da 1 ora che la velocità è molto costante, sempre su 6,60, non è che il mio modem è stato configurato male o uscito difettoso? ( L'ho acquistato poco fa quindi non l'ho potuto rompere io) Comunque adesso con il netgear va velocissimo, però la prova devo farla questa sera quando il TP LINK andava veramente lento.
PS. Il mio TP link anche se a quest'ora andava veloce, non era costante come il netgear, cioè andava ogni tanto a 6, ogni tanto a 3. Quindi mi fa ben sperare.

Ho capito.
Che modello di router Netgear stai provando adesso?
Comunque devi notare come va la connessione alla sera, dove hai detto che ci sono più problemi.

Se hai detto di non aver toccato nulla sulla configurazione del modem Tplink, non credo ci siano problemi.
Potresti provare a resettare il router tplink tornando alle impostazioni iniziali, poi non saprei.
 

AlessioCerqueti

Nuovo Utente
48
2
E' un modello molto vecchio, è il netgear dgn2200v3, tra l'altro non ho dovuto neanche fare una configurazione iniziale, appena l'ho acceso e collegato i fili è partito subito
 

ianis

Utente Attivo
957
87
E' un modello molto vecchio, è il netgear dgn2200v3, tra l'altro non ho dovuto neanche fare una configurazione iniziale, appena l'ho acceso e collegato i fili è partito subito

Si solitamente i nuovi router (a differenza dei vecchi modem tipo l'Alice Gate Modulo Base) una volta accesi, viene stabilita automaticamente la connessione e non c'è bisogno di creare una connessione manuale a banda larga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili