UFFICIALE Control

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
senza contare i riflessi sui vetri...
Vedere se stessi riflessi insieme a tutto l'ambiente dietro di noi e contemporaneamente vedere anche oltre il vetro è un'esperienza che lascia il segno soprattutto per chi ha quasi 40 anni di esperienza videoludica alle spalle, quando di ray tracing se ne parlava su Amiga per realizare in un fottio di ore una semplice sfera con luci e riflessi!!!:iocero:
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io credo che una gran parte di utenza non ha compreso effettivamente cosa sia il RT, da molti viene paragonato ad un ennesimo effetto grafico come poteva essere HBAO+ o phisx, ecc.

Per me Nvidia non ha comunicato a pieno cosa realmente sia credendo che essendo una tecnologia abbastanza vecchia è "rodata" la maggior parte dell'utenza avrebbe capito di cosa si tratta e ne avrebbe anche compreso la portata.

Avere il rendering in RT significa un passo enorme verso il realismo che la tecnica di rasterizzazione con tutti gli effetti annessi non potrà mai eguagliare,.

Per spiegarlo dovrei soffermarmi un attimo su come funziona la nostra vista.

Noi tutto ciò che vediamo è "luce riflessa" non è niente altro che questo.
La luce, colpisce un oggetto che ne assorbe parte della sua lunghezza d'onda, viene a sua volta riflessa, arriva ai nostri occhi, la vediamo e riusciamo solamente nel vedere a comprendere alcune proprietà di oggetto.

Ecco il ray tracing fa esattamente tutto ciò, ma con il processo a ritroso, ovvero dal punto di vista dell'osservatore, parte un raggio di luce che, compiendo poi gli oggetti ne simula la proprietà fino ad arrivare alla sorgente.

Non esiste un modo più "realistico" di rappresentare in 2D un oggetto 3d sullo schermo, esattamente come se ci fosse una macchina fotografica o una cinepresa.

Il ray tracing è il penultimo obiettivo, l'obiettivo finale è quello di avere tutto in pach tracing ovvero la totale reinderizzazione dell'immagine in RT e non solo per alcune cose.
Questo però avverrà con gli anni, adesso già avere in RT è un qualcosa di straordinario

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
non mi devi far capire niente.
Sta di fatto che Resident evil 2 Nudo e Control Nudo c'e un Abisso anche in complessita' poligonale.
hai sbagliato proprio paragone guarda.
346917

a questa complessita' basilare, gli aggiungi solo i riflessi e per te diventa eccezionale??
una tristezza lo stesso.

Il RayTracyng e Ottimo e lo sara' di certo, ne sono convinto ma non in questi casi poveri. Se ne riparla a meta' 2020.
Stai ESALTANDO troppo il Raytracing in questi piccoli giochi, scarsi e limitati.
Sono d'accordo con te che il vero Raytracing sia rivoluzionario......... ma ne passera di acqua


RTX usabile da una 2070Super in su quindi 580euro non vi fate ingannare. su schede inferiori non vale la pena.


PS; non sto litigando. e' solo uno scambio di opinioni mi raccomando ;)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Stai ESALTANDO troppo il Raytracing in questi piccoli giochi, scarsi e limitati.
Sono d'accordo con te che il vero Raytracing sia rivoluzionario......... ma ne passera di acqua
No non sto esalando nulla tutti i film e le amìnimazioni degli ultimi 5 anni sono in Ray tracing.
Per me sei tu che lo sottovaluti e di molto.
MA non è una critica lo fa la maggior parte dell'utenza


RTX usabile da una 2070Super in su quindi 580euro non vi fate ingannare. su schede inferiori non vale la pena.
Non nè vero, dipende dal monitor che usi, una 2070 super va bene per il 2k , per il full hd basta una 2060 o una 2060 S anche in questo caso sbagli valutazione, gli RT core ed i tensor core sono sufficienti per riprodurre effetti nei giochi, ma la risoluzione dee essere corretta ovviamente perchè ha un impatto devastante (il eprchè sta nel numero dei pixel che si devono gestire)

Certo se prendi un monitor 2k con una 2070 liscia soffri in tutti i giochi che hanno il RT ed è un motivo per cui ho fortemente scosigliato l'acquisto a tutti di una RTX al tempo

Il RayTracyng e Ottimo e lo sara' di certo, ne sono convinto ma non in questi casi poveri. Se ne riparla a meta' 2020.
E perchè mai, già ci sono alcuni giochi in cui viene usata questa tecnologia ed è godibile al 100% in altri si sta implementando, il punto vero è avere l'hardware in grado di riprodurlo o meno

Ciberpunk avrà il ray tracing, legion uguale, in altri giochi come wolfestein lo stanno implementando, a me mi pare già tanto nel 2019, per non parlare di minecraft che è diventato un altro gioco solo con gli effetti attivi.


Il tuo errore e te l'ho detto anche in un altro 3d è stato quello di prendere un monitor 2k sulla 2070 liscia il che si tempi si pensava (ed è) sufficiente se non c'è il ray tracing di mezzo, capisco la delusione da parte tua, ma è un errore che risolvi cambiando monitor mettendo un FHD @ 144hz
Capisco anche la delusione che siano uscite le super sopo 6 mesi che hai preso la scheda, ma questo ti fa diventare poco obbiettivo, io personalmente al tempo sconsilgiai l'acquisto delle prime RTX proprio per questo motivo, perchè sapevo che l'impatto del Ray tracing avrebbe (in gran parte) deluso sia l'utenza che comprava la 2060 liscia ma sopratutto quelli che prendevano la 2070 per il 2k)

Con l'uscita delle super non è stato solo una strategia di mercato per contrastare l'uscita delle XT, ma proprio per "ridistribuire" la fascia di schede sulle risoluzioni, di fatto le 2070 e le 2080 sono uscite dal mercato ha diverse ragiooni una è anche quella di non confondere l'utenza per la xx60 full hd xx70 2k e per nvidia la xx80 è 4k ma il maketing in quest caso ci fa dire che la 2080 ti è più adatta al 2k 144hz che al 4k


Devi capire che l'hardware della 2070 in 2k soffre, così come soffrirebbe una 2060 Super, e da come parli non ti rendi ancora perfettamente conto dei calcoli che ci stanno dietro per dare una grafica in RT ad un gicoo (qualsiaisi).
Io capisco che a molti inesperti la rasterizzazione sembra "sufficiente" ma non è così, nopn lo sarà più, qualsiasi grafico ti può dire che un immagine renderizzata in ray tracing è 1000 volte meglio

Sulla foto di sopra tecnicamente parlando è 100 volte meglio di RE il granito sembra granito, il cemento sempra cemento, non ti piace la grafica? E' sogggettivo è la grafica dell'engine di remedy.
Poio togli l'ìeffetto RT e vedi come è davvero la grafica con la rasterizzazione

Quello che non riuscite a cpaire che le texture utilizzate sono quelle, non è che cambiano, ma la qualità degli effetti è spaventosa, pensa solo se mettessero i riflessi in RT in the witcher

Non è litigare sono punti di vista, il al posto tuo sarei giustamente incazzato nero con nvidia, ed hai ragione, mi rifilano una scheda che io pensavo buoan per il 2k e poi devo scalare in full hd pèer colpa di questo cavolo di effetto=?!?! non se ne parla

Purtroppo nvidia è cinica, avrebbe dvuto lanciare le schede "super" già quando sono uscite le RTX, questo ha fatto sì che tantissimi utenti che hanno rpeso la 2070 (come te) su monitor 2k (come te) rimanessero doppiamente delusi.
Io al tempo lo dissi, seppur l'implementazione del ray tracin era una rivoluzione che chi avrebbe preso una 2070 sarebbe riamsasto deluso proprio eprchè troppo "vicina" come performance alla 2060, con un costo di motlo superiore, aveavo previsto che inizalmente sarebbe stata presa da molti utenti per il 2k il cha va benissimo per i giochi senza RT ma dventa un problema serio per gli effetti in RTX, io al posto tuo sarei davvero arrabbiato.

L'uscita delle super ha cambiato molte cose, una 2070 (super) è una scheda che riesce invece a gestire gli effetti in 2k con il RT, proprio perchè la differenza tra le 2060 è parecchia anche se i Tensor core e GLi RT core non sono poi così tanti in più accoppiato con il numero di cuda core lo fa.
E l'uscita delle super ha riposizionato l'utilizzo delle schede sul mercato, oggi qui nessuno consiglierebbe una 2060 S per il 2k proprio perchè non avrebbe un esperienza appagante in RT.

Io il consiglio che posso darti è quello di cambiare monitor, con il monitor che hai e la 2070 avrai semre un problema di fondo quando arriverà un gioco con il RT sarai costretto a scalare in FHD e scalare dal 2k non è proprio il massimo, avresti risultati migliori con un 4k.

Il destino ormai è segnato, ed io penso che (ancora non si sa ma sono sicuto che parecchie SH ci lavorano) stanno portando il Rt su molti giochi famosi del passato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Frangy

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Gli effetti sono wow e sono d'accordo, peccato però che da soli non bastino a restituire un colpo d'occhio mozzafiato.
Io credo che una gran parte di utenza non ha compreso effettivamente cosa sia il RT, da molti viene paragonato ad un ennesimo effetto grafico come poteva essere HBAO+ o phisx, ecc.

Per me Nvidia non ha comunicato a pieno cosa realmente sia credendo che essendo una tecnologia abbastanza vecchia è "rodata" la maggior parte dell'utenza avrebbe capito di cosa si tratta e ne avrebbe anche compreso la portata.

Avere il rendering in RT significa un passo enorme verso il realismo che la tecnica di rasterizzazione con tutti gli effetti annessi non potrà mai eguagliare,.

Per spiegarlo dovrei soffermarmi un attimo su come funziona la nostra vista.

Noi tutto ciò che vediamo è "luce riflessa" non è niente altro che questo.
La luce, colpisce un oggetto che ne assorbe parte della sua lunghezza d'onda, viene a sua volta riflessa, arriva ai nostri occhi, la vediamo e riusciamo solamente nel vedere a comprendere alcune proprietà di oggetto.

Ecco il ray tracing fa esattamente tutto ciò, ma con il processo a ritroso, ovvero dal punto di vista dell'osservatore, parte un raggio di luce che, compiendo poi gli oggetti ne simula la proprietà fino ad arrivare alla sorgente.

Non esiste un modo più "realistico" di rappresentare in 2D un oggetto 3d sullo schermo, esattamente come se ci fosse una macchina fotografica o una cinepresa.

Il ray tracing è il penultimo obiettivo, l'obiettivo finale è quello di avere tutto in pach tracing ovvero la totale reinderizzazione dell'immagine in RT e non solo per alcune cose.
Questo però avverrà con gli anni, adesso già avere in RT è un qualcosa di straordinario

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

concordo in pieno, non credo che arriveremo ai rendering unbiased in poco tempo, alla fine sono diventati standard solo pochi anni fa nella CG precalcolata.
concordo in tutto su Control ma nonostante il RT a me graficamente non convince ancora nel complesso.

il miglior RT visto finora e su questo non ci sono dubbi, peccato però per un motore troppo sporco e privo di dettagli e sopratutto per le ambientazioni spoglie e con assets ripetuti per tutto il gioco.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

piuttosto avete sentito che anche intel sembra avere qualcosa di pronto per il RT?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
concordo in tutto su Control ma nonostante il RT a me graficamente non convince ancora nel complesso.
Graficamenrte control se guardaimo solo l'aspetto grafico così com'è è senza infamia e senza lode, esiste la grafica 100 volte milgiore ma ne esiste ancxhe di peggiore, come ho detto più volte è quello che più o meno c'è da aspettarsi nei giochi di remedy che non hanno mai e poi mai brillato per la bellezza grafica, si tratta di un engine che si consoce, che permette l'interazione con gli oggetti nel mondo circostante in modo molto profondo, che è indicato per la visuale in terza persona, in control c'è questo filtro che a molti ha dato fastidio che sporca, ma alla fine ho visto grafiche peggiori e grafiche molto migliori....ma bololarloa come "brutta" per me è un pò eccessivo

Il ray tracing fa la differenza; di certo con il ray tracing diventa una grafica molto più apprezzabile quello che stupisce davvero è come (non i riflessi) ma l'illuminazione renda l'ambiente più realistico, e se questo avviene con una grafica "meh" come quella di remedy figuraimoci che sudcede in una grafica più "bella"

A quanto pare scarlet avrà core dedicati per il ray tracing quindi c'è da aspettarsi molto e molto pèresto
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
ho un Tv 40 4k adesso Samsung......
se compro una 2070 non e' per giocare a 1080p fluido a oltre 120hz...........
ma un 1440p a60
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ha un Tv 40 4k adesso Samsung......
se compro una 2070 non e' per giocare a 1080p fluido a oltre 120hz...........
Per quella tv ci vorrebbe una 2080 ti

E per cosa la compri la 2070? Non è una scheda per giocare in 2k è una scheda adatta proprio per il full hd @ 144 che con effetti in RT si ottiene un buon 60'-75 hz, ed è più indicata per il full hd ad alta freuqenza la 2070 liscia che una 2060 Super (che condividono lo stesso identico chip di fatto)

Di certoi con la tv 4k è molto più apprezzabile scalare in full hd, ma se pensi che una 2070 sia sufficiente per il 4k, pretendi davvero ttroppo, o almeno ci giochi anche a 4k abbassando i dettagli grafici ovviamente, ma non è una scehda buona per il 4k almeno non nei giochi nuovi ray tracing o non ray tracing

Una 2070 è paragonabile come prestazioni ad una 1080 forse con qualche frame in più che non è stata mai considerata una scheda buona per il 4k di certo è sufficiente a mantenere il 2k ma senza effetti in ray tracing
La 2070 Super invece è paragonabile ad una 1080 ti (frame più frame meno) questa sì è stata considerata da qualcuno una scheda che potrebbe anche andare bene in 4k in alcuni franenti, ma ovviamewnte io non la consiglio, mentre è una scheda che tiene egregiamente il 2k anche con la possibilità in qualche caso di un 2k @ 144hz.

La 2070 non è più in commercio, innanzitutto, il riposizionemento delle schede attraverso le siuper è stata un operazione anche per definire meglio le potenzialità delle schede in base alle risoluzioni rispetto al ray tracing

Infatto oggi nessuno può consilgiare davvero una 2060 S per il 2k (2060 S e 2070 sono prativametne la stessa shceda) figuriamoci per il 4k.

Le schede super hanno ridefinito sia i prezzi che i posiuzinamenti delle schede sul mercato

La 2060 è una scheda per il full hd (ottima per maxare tutto quello che c'è in comemrcio) e che riesce a dare un esperienza "base" in RT in full hd @ 60 hz

La 2060 Super E' una 2070 (che è uscita dal comemrcio) è una scheda consigliabile pe ril full ha ad alta frequenza, senza compromessi quindi se pensavi fosse adatta al 2k/4k sei in errore.

La 2070 Super E' una 2080 (anch'essa uscita dal commercio) questa sì è buona per il 2k anche con frequenze elevate, se si rinuncia a qualcosa nei giochi più pesanti, mentre in ray rtracing riesce a dare prestazioni ottime in 2k

La 2080 è una scejde per il 2k @ 144hz senza compromesso e riesce anche lei a dare ottime prestazioni in 2k per quanto tiguarda il RT

Nessuna di queste schede è consigliata/consigliabile per il 4k, solo la 2080 ti è adatta al 4k oggi
 
Ultima modifica:

Frangy

Utente Attivo
898
215
la 2070 normale e' ormai per un 1440p fluido a 60hz.........
prima bastava una 1070..... ora non piu

Questo e' il RayTracing che intendi tu
Ma ne passera' di acqua sotto i ponti...........

La scusa dei Bagli che hanno mattonelle Opache in Control.............hahaha
Tra i piu brutti bagni visti in un video gioco, ma perche gia che c'erano non potevano farle che riflettevano?? piu bellino no??
Sai che fico che era.......
Zero riflessi sulle mattonelle e Zero anche sui lavandini, almeno li doveva starci qualcosa.
non vedo perche difenderli.


la 2080Ti da come dici tu non e' assolutamente adatta per il 4k+Raytracing...........
in questo gioco fa 38 frame

il marmo in foto io non lo vedo marmo, ma solo dei muri grigi e texture scarse. Forse perterra rende di piu come marmo perche Riflette con il RTX
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la 2070 normale e' ormai per un 1440p fluido a 60hz........

La 2070 va bene anche per il 2k se togli il ray tracing, ma è una scehda che non esiste più, proprio perchè sostituita dalla 2070 S che in 2k va ovviamente molto melgio.

Tra i piu brutti bagni visti in un video gioco, ma perche gia che c'erano non potevano farle che riflettevano?? piu bellino no??
PErchè dipende dal materiale che scegli di progettarle, chi ha sviluppato il gioco ha scelto di non usare piastrelle lucide ed un materiale opaco.

il marmo in foto io non lo vedo marmo, ma solo dei muri grigi e texture scarse. Forse perterra rende di piu come marmo perche Riflette con il RTX

I muri sono in cementeo, e le texture non sono scarse.

Come ti ho detto sopra non ti può piacere la grafica in se, ma è quella che fa remedy, ma gli effeti in RT sono veramete belli, come fai a non vederli.


Il video che ahi messo è quello che fa l'unreal engine 4 mica 4000 è l'engine che viene usato ADESSO e quello è un video dimostratico dei quello che è applicando il RT all'UE4, lo puoi scaricare anche tu e creare una scehna 3d come quella

Non passerà nessuna acqua, è già possibile
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quando i giochi saranno così come gameplay, quindi non cinematica, ( tra 5-10 anni?) allora comprerò una RTX. :vv:
Roberto quello è l'unreal engine 4.
Non sarà così tra 10 anni lo scarichi adesso sull'epic game store, e un gioco in 3d con ray tracing con 'unreal engine sarà così adesso, non tra 10 anni.

che ha fatto quella scena mica vaeva un supoercomputer eh, e un grafico che fa video tutorial sull'uso di UE4.

Poi quello non è un video completamente in RT il RT viene applicato solo in certi frangenti, la grafica è quella che si ottiene con l'unreal engine 4, più in un video esteso fa vedere l'applicazione del ray tracing sulle ombre e sulle superfici, e fa vedere cosa cambia.


Cambia? Ovviamente, ma non è qualcosa che sarà fra 10 anni è qualcosa di creabile domani.

Inoltre nell'immagine del bagno rotto di ray ttracing c'è solo i riflessi lo spiega in un vdeo esteso!

Quella è grafica dell'unreal engione 4 ed è possibiloe ottenerla oggi non fra chissà quanto.

Ma non vedo questo cosa c'entra anzi vi fa vedere quanto sono belli gli effetti in RT applicati all'unreal engine 4 (che è un engien che si usa oggi mica tra 10 anni!)

Microsoft annuncia che scarlet avrà core dedicati per il RT
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
la 2080Ti da come dici tu non e' assolutamente adatta per il 4k+Raytracing...........
in questo gioco fa 38 frame

Scusa ma intervengo per contraddirti l'ho giocato completamente sulla 2080ti
in 4k 60 tutto ad ultra con tutte le opzioni RT attivate al max
Non lo credevo possibile (infatti i primi due giorni l'ho giocato senza) ma per curiosità l'ho provato e non ha dato problemi...
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa ma intervengo per contraddirti l'ho giocato completamente sulla 2080ti
in 4k 60 tutto ad ultra con tutte le opzioni RT attivate al max
Non lo credevo possibile (infatti i primi due giorni l'ho giocato senza) ma per curiosità l'ho provato e non ha dato problemi...
Questo sudccede perchè c'è pparecchia disinformazione in rete, al lancio del RT se ti ricordi ci fu polemica per un video fatto su SOTR che mostrava la 20680 ti con il RT attivo (SOTR ha solo le ombre in RT) che faceva calare paurosamente i frame a 30 fps.
Questo scatenò il finimondo in rete e ha fatto credere a moltissima utenza che gli effetti in RT fossero scosì pesantio da non poter essere gestiti.

Non so perchè una parte di utenza non ci arriva o c'è chiaramente invidia su nvidia che è avanti, ma gli effetti in RT adesso sono esclusiva di nvidia quando esce un gioco in RT ci va personale di nvidia oltre che ad aiutare nello sviluppo anche ad assicurarsi che gli effetti che ci sono non siano devastanti per le schede.

in parlole povere gli effetti vengono fatti esclusivamento per la 2060/2060s/2070S/2080 ti
E le rispettive risoluzioni non è possibile che il RT non sia gestito bene, gli effetti li fanno esclusivamente per quelle schede.
L'uncia cosa che si puà sbalgiare è il monitor in cui un utente accoppia la scehda
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cambia? Ovviamente, ma non è qualcosa che sarà fra 10 anni è qualcosa di creabile domani.

Intendevo dire una cosa molto ben specifica: quando i giochi verranno prodotti con quello standard grafico qualitativo visto nel video, aldilà del motore grafico utilizzato, allora sarà l'ora del vero RT.
Mi riferisco ad ogni scena, ogni dettaglio.. di ogni singolo gioco che richiede, stilisticamente parlando, l'uso obbligatorio di questa tecnica d'illuminazione.

Inoltre sarà necessario che la diffusione delle schede con RT sia MASSIVA perché dubito che prima di tale momento gli sviluppatori si mettano a creare qualsiasi tipo di gioco con questa tecnica.
Ecco perché serve fisiologicamente TEMPO.

Il RT su Control mi pare una mezza buffonata rispetto a quello su UE4.
Le texture, sia con che senza, mi sembrano quelle di HL2 (e praticamente sto insultando un gioco che all'epoca era un capolavoro).

Non importano i discorsi su Quando e Come vedremo l'utilizzo del RT.
Importa che questo gioco rappresenta una Tech Demo "per eccellenza" che non ha nulla di interessante per essere giocata come un Videogioco che dovrebbe: intrattenere, divertire, emozionare.

L'unico intrattenimento che vedo, e non vederlo come un accanimento seriale, è l'aver creato un Concept sopra un'architettura d'illuminazione alla quale non siamo stati abituati in quanto applicata solo nell'ultimo anno in un settore che prima se lo poteva solo sognare.

I 10 anni erano per sottolineare che ci vorrà ancora molto tempo per vedere implementata questa grafica, a quel livello, in OGNI videogioco.
Insomma ci vuole del tempo,e dell'interesse a livello mondiale, per far diventare uno Standard qualcosa che oggi non lo è (e che potrebbe anche non diventarlo, sarebbe arrogante affermare con assoluta certezza il contrario!).

Alla fine se ci pensi... non tutti i videogiochi (forse un 20%?) hanno bisogno di realismo.
Sennò tutte le tecniche di shading morirebbero.. a partire dal Cel Shading che ha reso celebri un sacco di giochi, sia SP che MP, che oggi sono pietre miliari dell'umanità informatica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili