Stai ESALTANDO troppo il Raytracing in questi piccoli giochi, scarsi e limitati.
Sono d'accordo con te che il vero Raytracing sia rivoluzionario......... ma ne passera di acqua
No non sto esalando nulla tutti i film e le amìnimazioni degli ultimi 5 anni sono in Ray tracing.
Per me sei tu che lo sottovaluti e di molto.
MA non è una critica lo fa la maggior parte dell'utenza
RTX usabile da una 2070Super in su quindi 580euro non vi fate ingannare. su schede inferiori non vale la pena.
Non nè vero, dipende dal monitor che usi, una 2070 super va bene per il 2k , per il full hd basta una 2060 o una 2060 S anche in questo caso sbagli valutazione, gli RT core ed i tensor core sono sufficienti per riprodurre effetti nei giochi, ma la risoluzione dee essere corretta ovviamente perchè ha un impatto devastante (il eprchè sta nel numero dei pixel che si devono gestire)
Certo se prendi un monitor 2k con una 2070 liscia soffri in tutti i giochi che hanno il RT ed è un motivo per cui ho fortemente scosigliato l'acquisto a tutti di una RTX al tempo
Il RayTracyng e Ottimo e lo sara' di certo, ne sono convinto ma non in questi casi poveri. Se ne riparla a meta' 2020.
E perchè mai, già ci sono alcuni giochi in cui viene usata questa tecnologia ed è godibile al 100% in altri si sta implementando, il punto vero è avere l'hardware in grado di riprodurlo o meno
Ciberpunk avrà il ray tracing, legion uguale, in altri giochi come wolfestein lo stanno implementando, a me mi pare già tanto nel 2019, per non parlare di minecraft che è diventato un altro gioco solo con gli effetti attivi.
Il tuo errore e te l'ho detto anche in un altro 3d è stato quello di prendere un monitor 2k sulla 2070 liscia il che si tempi si pensava (ed è) sufficiente se non c'è il ray tracing di mezzo, capisco la delusione da parte tua, ma è un errore che risolvi cambiando monitor mettendo un FHD @ 144hz
Capisco anche la delusione che siano uscite le super sopo 6 mesi che hai preso la scheda, ma questo ti fa diventare poco obbiettivo, io personalmente al tempo sconsilgiai l'acquisto delle prime RTX proprio per questo motivo, perchè sapevo che l'impatto del Ray tracing avrebbe (in gran parte) deluso sia l'utenza che comprava la 2060 liscia ma sopratutto quelli che prendevano la 2070 per il 2k)
Con l'uscita delle super non è stato solo una strategia di mercato per contrastare l'uscita delle XT, ma proprio per "ridistribuire" la fascia di schede sulle risoluzioni, di fatto le 2070 e le 2080 sono uscite dal mercato ha diverse ragiooni una è anche quella di non confondere l'utenza per la xx60 full hd xx70 2k e per nvidia la xx80 è 4k ma il maketing in quest caso ci fa dire che la 2080 ti è più adatta al 2k 144hz che al 4k
Devi capire che l'hardware della 2070 in 2k soffre, così come soffrirebbe una 2060 Super, e da come parli non ti rendi ancora perfettamente conto dei calcoli che ci stanno dietro per dare una grafica in RT ad un gicoo (qualsiaisi).
Io capisco che a molti inesperti la rasterizzazione sembra "sufficiente" ma non è così, nopn lo sarà più, qualsiasi grafico ti può dire che un immagine renderizzata in ray tracing è 1000 volte meglio
Sulla foto di sopra tecnicamente parlando è 100 volte meglio di RE il granito sembra granito, il cemento sempra cemento, non ti piace la grafica? E' sogggettivo è la grafica dell'engine di remedy.
Poio togli l'ìeffetto RT e vedi come è davvero la grafica con la rasterizzazione
Quello che non riuscite a cpaire che le texture utilizzate sono quelle, non è che cambiano, ma la qualità degli effetti è spaventosa, pensa solo se mettessero i riflessi in RT in the witcher
Non è litigare sono punti di vista, il al posto tuo sarei giustamente incazzato nero con nvidia, ed hai ragione, mi rifilano una scheda che io pensavo buoan per il 2k e poi devo scalare in full hd pèer colpa di questo cavolo di effetto=?!?! non se ne parla
Purtroppo nvidia è cinica, avrebbe dvuto lanciare le schede "super" già quando sono uscite le RTX, questo ha fatto sì che tantissimi utenti che hanno rpeso la 2070 (come te) su monitor 2k (come te) rimanessero doppiamente delusi.
Io al tempo lo dissi, seppur l'implementazione del ray tracin era una rivoluzione che chi avrebbe preso una 2070 sarebbe riamsasto deluso proprio eprchè troppo "vicina" come performance alla 2060, con un costo di motlo superiore, aveavo previsto che inizalmente sarebbe stata presa da molti utenti per il 2k il cha va benissimo per i giochi senza RT ma dventa un problema serio per gli effetti in RTX, io al posto tuo sarei davvero arrabbiato.
L'uscita delle super ha cambiato molte cose, una 2070 (super) è una scheda che riesce invece a gestire gli effetti in 2k con il RT, proprio perchè la differenza tra le 2060 è parecchia anche se i Tensor core e GLi RT core non sono poi così tanti in più accoppiato con il numero di cuda core lo fa.
E l'uscita delle super ha riposizionato l'utilizzo delle schede sul mercato, oggi qui nessuno consiglierebbe una 2060 S per il 2k proprio perchè non avrebbe un esperienza appagante in RT.
Io il consiglio che posso darti è quello di cambiare monitor, con il monitor che hai e la 2070 avrai semre un problema di fondo quando arriverà un gioco con il RT sarai costretto a scalare in FHD e scalare dal 2k non è proprio il massimo, avresti risultati migliori con un 4k.
Il destino ormai è segnato, ed io penso che (ancora non si sa ma sono sicuto che parecchie SH ci lavorano) stanno portando il Rt su molti giochi famosi del passato