ma se nell'ultimo RE2 Remake, la protagonista ha un giubbino rosso che Riflette 100 volte meglio dei vestiti in Control.... piu bello da vedere ecc..... non e' un a Tech demo no??
e daje su. Scarsissimo su molti lati ed ha delle mancanze allucinanti.
AI scandalosa poi ;)
Visualizza allegato 346878
Non sono per niente d'accordo, non puoi mettere a paragone la rasterizzazione con il Rt, se capoisci che tecnicamente sono differenti capisci anche che non puoi fare paragoni del genere.
Mettila così. non è una questone iid riflessi ma di illuminazione, se applici la tecnica del RT in RE" non solo il giubbino "apparirà" 100 volte meglio di quello che già è ma anche il muro e la porta ed ogni superficie apparirà iù reale, mentre adesso seppur benfatta rimane un immagine digitale
Se guardi le immagini di RE ci sono diversi problemi classici della rasterizzazione, la grafica sarà anche migliore, ma la "densità" delle superfici appare "finta" che è proprio quello che il RT "cambia" nelle grafica in se.
In control puoi criticare tutto, che è un gioco ripetitivo che la grafica è quella di remedy che non è mai stato un granchè, che ha una grana che non puoi togliere ma non puoi criticare gli effetti in RT nè la fisica, parlo proprio tecnicamente.
Lo si può vedere benissimo nelle immagini in prima pagina, il granito delle superfici sembra granito, al contrario se togli il RT è un immagine digitale che "emula" il granito così come il legno e molte altre superfici.
Se parli in questo modo significa che non comprendi davvero a pieno cosa c'è dietro il RT che è un algoritmo presente da molto tempo, ma non in tempo relae come avviene adesso nei giochi
Puoi benissimo dire che control è un gioco "brutto" ma sugli effetti non c'è nulla da dire, sono stupefacenti e se non ci arrivi non ci posso fare nulla.
Così come sono stupefaenti gli effetti in minecraft, in quake 2 e in tutti i giochi che utilizzano il RT attualmente, l'illuminazione di metro, i riflessi di BF 5 o anche il DLSS in sè aplicato a FFXV.
Chi parla male del ray racing non si rende conto che non è un effetto grafico, ma una vera e propria simulazione dell'illuminazione della realtà applicata in 2D, averlo in tempo rele è qualcosa di inimmaginabile.
E' l'unica cosa che farà fare un balzo in avanti nella grafica presente e futura, contol è solo l'ennesimo esempio di come questa ecnolgia cambierà il modo di fare i giochi.
Ma nvidia non ha inventato nulla, ha solo trovato un modo per applicare questo tipo di rendering ad una scheda grafica grazie ad un hardware dedicato.
Con il tempo probabilmente anche giochi come Resident Evil otterranno gli effetti in RT, è inevitabile perchè la tecnica della "rasterizzazione" usata per la maggior parte dei giochi è inferiore e ha molti limiti.
Come faccio a spiegartelo in maniera semplice?
Ecco togli tutti i filtri a Resident Evil e vedrai com'è bella la giacca
Adesso hai resident evil senza nessun filtro, ombre al minimo ecc ecc, fa oggettivamente schifo, se adesso gli applichi un rendering in RT apparirà molto meglio che con l'applicazione di tutti i filtri.....