infatti con un IPS a avrai colori realistici con un oled no al contrario avrai neri profondi e colori molto più "sparati" a volte anche eccessivi o anche "slavati" a seconda dei casi, negli IPS sono molto più belli e naturali!
Input lag non vedo perchè dovrebbe essere falso.
Perchè i produttori tendono ad enfatizzare e l'input lag non c'entra nulla con la grafica, io mi riferisco AI TEMPI DI RISPOSTA
i tempi di risposta si riferiscono al tempo in cui un pixel riesce a cambiare totalmente colore rispetto ad una tonalità x verso una tonalità Y adesso non so che tempi ha la tua tv m solitamente gli oled non competono assolutamente con i monitor proprio per la loro tecnologia, che "spegne" i pixel.
Questo spesso da un leggereo o grande effetto di "ghosting" che si nota soprattiutto in gaming nelle "zone chiuse" o nei posti chiusi dove il contrasto è elevato o dove in un immagine si alternano colori molto scuri insieme a colori molto chiari (che coincidenza vero?)
Io nelle immagini non vedo nulla di offuscato, vedo 2 immagini chiare con un motore grafico deiverso, una presa in penombra l'altra in pieno giorno.
L'input lag è il tempo con cui un monitor risponde all'input (cioè ad un comando) come ad esempio il controller, non c'entra nulla con quello di cui parliamo. Anche qui pochissime tv possono competere con i monitor, ad occhio e croce la tua non ha i tempi dichiarati, ma qui comnque non parliamo di grafica!
Io non ti sto dicendo che la tua tv fa per forza così, ma ti garantisco che è possibilissimo che lo faccia e che tu veda colori innaturai e un effetto "sfocato" su un gioco che è totalmente al chiuso proprio perchè hai una tv piuttosto che un monitor! Che questo "effetto" si presenti molto più "evidente" per te in un gioco totalmente al chiuso con stanza buie e colori scuri e molto contrasto come "control" e non lo noti in un gioco con spazi aperti che di solito si svolge in pieno giorno e colori chiari come battelfield.......
Poi se mi vuoi credere o non mi vuoi credere come ti pare, le tv non sono di solito fatte per giocare, alcune danno anche una buona resa, ma mai come un monitor (che è fatto a posta).
Più semplice di così non te lo so spiegare poi è possibilissimo che la tua tv sia extra mega super buona anche per il gaming, ma difficilmente lo sono, rende molto melgio un monitor di fascia media in gaming che una tv di fasica alta. Te lo dico così come te lo ha detto l'altro utente, e non è mia intenzioe quella di fare nessuna polemica, anche per sfruttare al meglio al tua scheda sarebbe molto melgio un monitor che la tv
Tornando al gioco, io il motore grafico come colori invece lo vedo molto pulito, la sfocatura un pochino è dovuta al DLSS che scala ma per me si risolve tutto bensissimo con il filtro nitidezza (anche in 4k), sulla tv e sul montior non ne sento proprio il bisogno
PS le immagini vanno sotto spoiler, stavolta ce le ho messe io.
Per concludere ecco 3 immagini
Una ha il DLSS l'altra NO mentre una ha il filtro sharpening quali sono?
Quali sono?