- Reazioni
- 34,362
- Punteggio
- 253
Non sono confrontabili in quanto 2 motori grafici diversi, 2 storie diverse.Il RT su Control mi pare una mezza buffonata rispetto a quello su UE4.
Questa è una vostra opinione, ed è per me sbagliata, in quanto control viene distribuito anche su console e senza RT, il fatto che ci siano gli effetti rende il gioco più gradevole, che poiu da qualcuno viene considdrata una "tech demo" è un opinione che posso anche rispettare, ma per mè è completamente fuori strada, è un gioco che applica il RT, l'apprezzabiità di tali effetti sta in QUANTO migliora nello specifico quel tipo di grafica, e non milgiora di poco.Importa che questo gioco rappresenta una Tech Demo "per eccellenza" che non ha nulla di interessante per essere giocata come un Videogioco che dovrebbe: intrattenere, divertire, emozionare.
Qualche ahnno fa vedvo utenti strapparsi le vesti per effetti come lHBAO+ che alla fine hanno un impatto minimo sulla resa grafica di un motore, ma lì nessuno diceva nulla, per il RT invece non basta mai, 2 pesi e due misure non vanno bene.
Io dico che il RT applicato a qualsiasi motore grafico fa loa differenza, e la fa OGGI se verrebbe applicato alla grafica d skyrim così come alla grafica di the witcher
No è una grafica che vedremo adesso se si usa l'unreal engine 4, il punto è che quella è una dimostarzione, e l'unreal engine ha altri difetti ed è un motore grafico che è ottimo per il realismo ma ha parecchi limiti per quanto riguarda altri aspetti come al fisica delgi oggetti o l'interazione con il mondo, senza dimenticare la quantita di datiI 10 anni erano per sottolineare che ci vorrà ancora molto tempo per vedere implementata questa grafica, a quel livello, in OGNI videogioco.
Ogni motore grafico ha pregi e difetti, e la qualità grafica è molto sofggettiva, e come si ti piacciono i disegni di sclavi piuttosto che quelli di manara, ma non c'entra nulla con gli effetti in RT che è un effetto che può essere applicato ovunque, e non è tra 10 anni è adesso.
Tra 10 anni avremmo il pach tracing che sarà tutto un altra cosa, e probabilmente serviranno schede che elaboreranno i dati in cloud
In control c'è troppa polemica, se ci si aspettava una grafica "da paura" uin un gioco di remedy con il loro motore grafico si è sbalgiato numero e casa, remedy non farà una grafica realistica come UE nemmeno fra 50 anni, non è proprio nel loro stile, così come betesdha ha una grafica che fa pena, ma i giochi vengono apprezzati per altro.
Il prunto è un altro, che differenza fa in questi giochi l'applicazione del RT?
La differenza la fa eccome.
Il motore di remedy e la grafica può piacere o non piacere, ma senza ray tracing è peggiore e non di poco.
Io posso cpaire che per coloro che hanno una scehda di fascia alta può non valere la pena adesso di pensare al RT, ma è un qualcosa che rende i giochi migliori, al di la della grafica che hanno.
C'è un sacco di gente che critica perchè non riesce a guardare oltre il framerate, gli puoi dare l'immagine più bella del mondo ma se fai 30 fps ti dirà che fa schifo, se ne fai 200 è bellissima.
Bisogna essere oggettivi e vedere di quanto un effetto grafico fa migliorare un ambiente digitale ed in control su questo specifico aspetto non si può dire nulla, senza ray tracing la grafica può essere anche da 4 con ilray tracing non è la grafica più bella del mondo, ma è il giorno e la notte, i riflessi sono migliori, l'impressione che gli oggetti danno come superficie sono migliori tutto è peggiore senza il RT, nelle superfici come i vetri senza RT i riflessi non esitono....
Io personalmente nelgi ultimi 40 anni non ho mai visto delgi effetti grafici che farebbero migliorare l'ambiente digitale come control ma vale anche per lUE4 si vedono le parti in cui mette e toglie il ray tracing e l'immagine milgiora di moltissimo.
Quanto è pesante?
E' questo il vero punto ma la pesatezza che hanno gli effetti adesso lo decide nvidia e nessun altro, perchè questo sfugge all'utenza, gli effetti rtx non vegono fatti per la 3025z, ma per la 2060/2060 s ecc
Ultima modifica: