Contatore in Off topic?

• Autore discussione Autore discussione Togix
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sei favorevole al Contatore in Off topic?

• Votatori totali
    38
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inuyasha ha detto:
Menomale che qualcuno e' piu' intuitivo . .. :doh:
gabry'87 ha detto:
Io vi rigiro la domanda..:) ..a quanto pare, visto che per "tutti" non contano il numero dei post (da appurare :rolleyes:) perchè bisogna proprio toglierli, se lasciano tutto così non vi cambia niente lostesso??? questo non lo capisco....alla fine interessa anche a loro allora.....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Datemi motivazioni per qui il mio ragionamento dovrebbe essere sbagliato (sempre se lo è)....;)

premetto che mi sono preso la libertà di scherzare perchè credo ci conosciamo bene :).

finora si è detto solo di tenere il contatore disattivato in off-topic per limitare flood etc. non so gli altri, per me dire "non mi frega dei messaggi" serve anche a dire, gli utenti non li valuto attraverso un numero :)

scusate l'ot, io chiudo qui

ciaoo :)

ryu ha detto:
premetto che mi sono preso la libertà di scherzare perchè credo ci conosciamo bene :)

mai avuti problemi personali e non li ho nemmeno ora....;) :ok:

ryu ha detto:
Non so gli altri, per me dire "non mi frega dei messaggi" serve anche a dire, gli utenti non li valuto attraverso un numero :)

Credo che la tua motivazione (valida perchè il tuo discorso non fa una grinza) diventerà la motivazione di tutti gli altri....:nono::nono:

E poi si ritorna sempre li....visto che non ti interessa perchè disattivarlo??? perchè hai votato a priori no??? io sono astenuto come altri...:sisi:

Inu...

Togix ha posto una questione.

A mio avviso, corretta.

Che potrebbe, se gestita bene, premiare di più l'utente che posta per aiutare l'utenza e meno quello che posta solo per aumentare il numero di mex...

Non è certo Togix che ha a cuore il contatore, considerando che posta spesso anche lui in O.T.

;)

P.s. Il contatore volenti o nolenti è un motivo di stima.

Negarlo a mio avviso è in pò ipocrita.

Un'utente che ha 10.000 post, è considerato da un niubbo più esperto di uno che ne ha 1000...
Magari ha postato i suoi 10.000 esclusivamente tra cinema/sport e musica.......

E questo, non mi sembra corretto.

Toby ha detto:
Inu...

Togix ha posto una questione.

A mio avviso, corretta.

Che potrebbe, se gestita bene, premiare di più l'utente che posta per aiutare l'utenza e meno quello che posta solo per aumentare il numero di mex...

Non è certo Togix che ha a cuore il contatore, considerando che posta spesso anche lui in O.T.

;)

Toby ti spiego in pvt come la penso io a proposito....;)

Togix ha detto:
:boh: :boh: :boh:

Questa farse proprio da te Inu non me l'aspettavo... :lol:

E' chiaro che se tutto mi era chiaro nella gestione del conteggio non chiedevo lumi... Non ti pare? :)

Comunque non capisco questa reticenza nel mettere il proprio voto nel sondaggio... :boh: :(

Una discussione di questo genere da parte di un utente che ritiene il contatore non importante e' strana pero' non ti pare? :rolleyes:

Magari ti da fastidio che utenti che si sono iscritti dopo di te hanno piu' post :boh: non capisco il perche' di questa discussione da parte tua....

Se non devo piu' postare nelle sezioni di mio interesse quali sport e cinema perche' altrimenti ho 20 post in piu' basta che me lo dite.

Il quesito mi sembra non sia riferito all'importanza o meno del contatore. Il contatore è uno strumento importante per valutare la competenza informatica di chi ti risponde, la logica vuole che chi ha molti messaggi è uno che se ne capisce. Se il numero dei messaggi è falsato dai post non inerenti all'informatica trae in inganno non l'utente assiduo del forum ma il nuovo iscritto. Capisco chi dice che non gli interessa il numero dei messaggi xchè non è a lui che serve ma agli altri.

gabry'87 ha detto:
Io vi rigiro la domanda..:) ..a quanto pare, visto che per "tutti" non contano il numero dei post (da appurare :rolleyes:) perchè bisogna proprio toglierli, se lasciano tutto così non vi cambia niente lostesso??? questo non lo capisco....alla fine interessa anche a loro allora.....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Datemi motivazioni per qui il mio ragionamento dovrebbe essere sbagliato (sempre se lo è)....;)
Io non ho mai detto che non mi importa nulla... La mia opinione a riguardo è che esso rappresenta uno strumento di stima importante a mio avviso, visto che è anche l'unico. Concordo con Toby che sarebbe alquanto ipocrita negarlo.
gabry'87 ha detto:
Toby ti spiego in pvt come la penso io a proposito....;)
Inuyasha ha detto:
Una discussione di questo genere da parte di un utente che ritiene il contatore non importante e' strana pero' non ti pare? :rolleyes:

Magari ti da fastidio che utenti che si sono iscritti dopo di te hanno piu' post :boh: non capisco il perche' di questa discussione da parte tua....

Se non devo piu' postare nelle sezioni di mio interesse quali sport e cinema perche' altrimenti ho 20 post in piu' basta che me lo dite.
Io non capisco da dove venga il tuo ragionamento... Ci conosciamo da tempo ormai e non mi sembra di aver mai avuto discussioni con te.

Se ben ricordi, questo forum quando è nato non aveva una sezione di Off Topic così ampia; con l'aumentare degli utenti è stato normale inserire delle sezioni in più su quelli che sono gli altri hobby che tutti noi seguiamo oltre ai Pc.
Io stesso metto abitualmente delle canzoni nel thread di cosa stiamo ascoltando per confrontare i nostri gusti musicali... Non c'è nulla di male e continuerò a farlo!

Quello che non capisco è il perchè queste sezioni abbiano un peso pari a quello di altre sezioni riguardanti i componenti hardware, i programmi, i sist. operativi o le reti.

Infatti torno a ripetere la mia proposta dal post iniziale: "sarebbe più giusto limitare il conteggio nelle sezioni con un minimo di pertinenza informatica o no?"

superoby ha detto:
Il quesito mi sembra non sia riferito all'importanza o meno del contatore. Il contatore è uno strumento importante per valutare la competenza informatica di chi ti risponde, la logica vuole che chi ha molti messaggi è uno che se ne capisce. Se il numero dei messaggi è falsato dai post non inerenti all'informatica trae in inganno non l'utente assiduo del forum ma il nuovo iscritto. Capisco chi dice che non gli interessa il numero dei messaggi xchè non è a lui che serve ma agli altri.

Ecco perchè ritengo importante il contatore...:sisi: :sisi:

Togix ha detto:
Quello che non capisco è il perchè queste sezioni abbiano un peso pari a quello di altre sezioni riguardanti i componenti hardware, i programmi, i sist. operativi o le reti.[/B]

Allora mettiamo una barra sotto al nick che indica la presenza di un utente in % (basata sul numero di messaggi postati) nelle varie sezioni cosi si risolve il problema.

superoby ha detto:

questo non è sempre vero....io posso fare una miriade di post solo quotando, dicendo quoto toby per esempio, è vero, bello score nei bench, bel case moddato, ecc....(dicendo tutto e dicendo niente)

Ci sono utenti che anche con un numero irrisorio di post sono molto che preparati...quindi tutto è relativo....:sisi: :sisi:

Avevo la sensazione che questa cosa sarebbe degenerata, è da un pò che sento un atteggiamento ostile verso tutto ciò che è off-topic....prima i gradi ora il contatore....il numero di post non conta...lo ribadisco ma il modo in cui ci si pone, in cui si parla del "non inerente all'informatica" è come se si volesse rendere ancor più netta la linea di demarcazione...liberi di farlo forse così sarà un forum più serio...ma non sarebbe un pò come definire poi una utenza di serie a ed una utenza di serie b?

Seifer85 ha detto:
Avevo la sensazione che questa cosa sarebbe degenerata, è da un pò che sento un atteggiamento ostile verso tutto ciò che è off-topic....prima i gradi ora il contatore....il numero di post non conta...lo ribadisco ma il modo in cui ci si pone, in cui si parla del "non inerente all'informatica" è come se si volesse rendere ancor più netta la linea di demarcazione...liberi di farlo forse così sarà un forum più serio...ma non sarebbe un pò come definire poi una utenza di serie a ed una utenza di serie b?

Servirebbe per "marcare" i più "forti" del sito....e ripeto tutto è relativo....a questo punto inseriamo un grado di reputazione dell'utente....secondo me sarebbe la soluzione migliore....ovviamente qui entrerebbe in gioco l'umiltà dell'utente....:sisi:

Tom's Hardware Guide vi dice nulla? a mio parere la sezione off topic non dovrebbe nemmeno esistere :)

enonva ha detto:
Tom's Hardware Guide vi dice nulla? a mio parere la sezione off topic non dovrebbe nemmeno esistere :)

dobbiamo considerarlo come un invito a cacciare la gente che usa questo forum per stare in compagnia e divertirsi con amici virtuali???

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro