PROBLEMA Consumo memoria e CPU eccessivo

Salvatore90

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum per un problema al pc. Precedentemente sono riuscito sempre a risolvere in qualche modo, ma adesso non riesco proprio a venirne a galla. Come da titolo, il consumo della CPU e della memoria è eccessivo. Il problema si è manifestato tempo fà ma per mancanza di tempo ho sempre rimandato la risoluzione dello stesso. L'altro ieri mi sono deciso di salvare i dati personali (controllati e ricontrollati con diversi antivirus e risultano puliti) e di formattare, credendo di risolvere il problema. Adesso mi ritrovo con un pc che all'interno contiene soltanto dati personali e qualche programma d utility non dannoso, ed un solo gioco (un mmorpg) e l'antivirus, e adesso mentre sto scrivendo l'utilizzo della CPU è al 70% e quello della memoria è di quasi 3 GB, con una sola pagina di chrome aperta e nulla più.Queste sono le proprietà del mio pc pentium dual core con 4GB di ram, monta windows 7 enterprise a 64 bit. Ho tutti i driver aggiornati, ed ho installato gli aggiornamenti importanti richiesti da windows update fino al service pack 1. Ho già fatto una scansione con hijackthis e combofix, vi allego i file.
Se potreste darci un occhiata ve ne sarei grato. Grazie mille anticipatamente a tutti e buona serata.
 

Allegati

  • ComboFix.txt
    10.6 KB · Visualizzazioni: 77
  • hijackthis.txt
    5.4 KB · Visualizzazioni: 68

Salvatore90

Nuovo Utente
3
0
Ciao innanzitutto grazie della risposta, facendo il monitoraggio risorse il processo che da quanto vedo consuma piu memoria è il svchost.exe (netsvcs). Allego l'immagine Screenshot - 24_11_2015 , 20_13_17.png
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Fai tasto destro su di esso e clicca su "vai ai servizi".
Ti mosterà i servizi legati al processo , disabilita quelli che non sono essenziali(se hai dubbi postali).
 

Salvatore90

Nuovo Utente
3
0
Ciao scusami rispondo solo adesso per mancanza di tempo. Facendo click con il tasto destro posso soltanto terminare il processo o la struttura processi, ma è un processo di windows che dovrebbe rimanere attivo e non essere arrestato. Ti allego due screen della situazione della CPU e della memoria, nel monitoraggio risorse. Gli screen come puoi vedere sono stati fatti a pc praticamente fermo. Grazie mille anticipatamente e buona giornata. 1.png 2.png

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Sono riuscito a stabilizzare (almeno per adesso) la situazione. Adesso con pc fermo la memoria occupa il 25% (credo sia la memoria che normalmente è occupata dal sistema operativo e dai processi attivi ad esso legati, correggetemi se sbaglio). Scrivo come ho risolto, magari qualche altro utente con il medesimo problema potrà risolvere come ho fatto io: Ho semplicemente disattivato dai servizi nel task manager il servizio relativo a windows update. Successivamente ho tolto tale processo dalla lista dei servizi in avvio all'avvio del pc (digitando msconfig.exe sulla ricerca con windows 7 potete disattivare o attivare processi ed applicazioni che devono o non devono attivarsi all'avvio del pc). Spero di aver risolto e magari di aver dato una mano a tutti coloro, i quali presentano lo stesso problema. Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili