DOMANDA Consiglio tastiera meccanica Switch Brown/Red

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve , dopo aver letto diversi post qui sul forum ho visto che consigliate maggiormente tastiere senza numpad il quale però per me è necessario. Al momento ho una tastiera a membrana che faceva parte del kit Cooler Master masterkey lite che avevo preso nel 2016 la quale incredibilmente funziona ancora abbastanza bene ma che vorrei cambiare con qualcosa di meglio.

Dopo aver passato un bel po di tempo ad informarmi sui vari layout , tipi di switch e formati ho capito che mi serve una tastiera meccanica con switch marroni oppure rossi dato che non mi servirebbe solo per giocare ma anche per scrivere dei testi abbastanza lunghi , per forza con il numpad quindi o full size o 96 , retroilluminata e con un prezzo di 100/120 euro massimo ma se ce qualcosa a meno tanto meglio.

Avevo considerato le seguenti tastiere Lexon , RK 96 , CM 550 V2 , RK89 e soprattutto questa Endorfy. Se invece nessuna di queste dovesse andare bene o se avete dei modelli diversi da consigliarmi ditemeli pure ma vorrei che provaste ad spiegarmi il perche non vanno bene quelle citate precedentemente o il perche mi consigliate "X" tastiera per favore , cosi da poter capire meglio le vostre risposte e scegliere meglio in futuro.

Come piattaforma d'acquisto preferisco amazon , vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve , dopo aver letto diversi post qui sul forum ho visto che consigliate maggiormente tastiere senza numpad il quale però per me è necessario. Al momento ho una tastiera a membrana che faceva parte del kit Cooler Master masterkey lite che avevo preso nel 2016 la quale incredibilmente funziona ancora abbastanza bene ma che vorrei cambiare con qualcosa di meglio.

Dopo aver passato un bel po di tempo ad informarmi sui vari layout , tipi di switch e formati ho capito che mi serve una tastiera meccanica con switch marroni oppure rossi dato che non mi servirebbe solo per giocare ma anche per scrivere dei testi abbastanza lunghi , per forza con il numpad quindi o full size o 96 , retroilluminata e con un prezzo di 100/120 euro massimo ma se ce qualcosa a meno tanto meglio.

Avevo considerato le seguenti tastiere Lexon , RK 96 , CM 550 V2 , RK89 e soprattutto questa Endorfy. Se invece nessuna di queste dovesse andare bene o se avete dei modelli diversi da consigliarmi ditemeli pure ma vorrei che provaste ad spiegarmi il perche non vanno bene quelle citate precedentemente o il perche mi consigliate "X" tastiera per favore , cosi da poter capire meglio le vostre risposte e scegliere meglio in futuro.

Come piattaforma d'acquisto preferisco amazon , vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Lo so che forse alzo leggermente il budget ma ti consiglio di guardare una Nuphy, sicuramente migliore di quelle che hai elencato sia per costruzione che per lobe di componenti interni. Troverai la digitazione un piacere ed un sound veramente ottimo, puoi scegliere gli switch che più ti aggrdano ed é una full
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Lo so che forse alzo leggermente il budget ma ti consiglio di guardare una Nuphy, sicuramente migliore di quelle che hai elencato sia per costruzione che per lobe di componenti interni. Troverai la digitazione un piacere ed un sound veramente ottimo, puoi scegliere gli switch che più ti aggrdano ed é una full

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ci darò un'occhiata sicuramente.

Fuori da Amazon avevo visto questa Akko Versione One Pieceper la quale posso usare un coupon del 5%.

In quanto fan di One Piece e che la mia postazione ha dei colori simili sarebbe perfetta , come ti sembra?
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ci darò un'occhiata sicuramente.

Fuori da Amazon avevo visto questa Akko Versione One Pieceper la quale posso usare un coupon del 5%.

In quanto fan di One Piece e che la mia postazione ha dei colori simili sarebbe perfetta , come ti sembra?

Non é male, diciamo che a quel prezzo preferirei nuphy che é superiore, però deve anche piacerti ovviamente.

Forse é un pocino alta la Akko, ma comunque non é proprio un prodotto da non tener in considerazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non é male, diciamo che a quel prezzo preferirei nuphy che é superiore, però deve anche piacerti ovviamente.

Forse é un pocino alta la Akko, ma comunque non é proprio un prodotto da non tener in considerazione
Il fatto è che la akko mi verrebbe a costare 122 spedizione inclusa mentre la nuphy 164 spedizione inclusa e a quel punto prenderei direttamente questa akko su Amazon che almeno avrei un buon servizio post vendita anche se andrei a cambiare i keycaps. Tuttavia dopo aver letto un po' giro sembra che Akko abbia un pessimo servizio post vendita e quindi nel caso dovessi acquistare da akkogear dovrei pregare di non ricevere un prodotto difettoso oppure di non avere un problema con la tastiera in futuro.

Stavo valutando anche l'idea di prendere una tastiera meccanica hotswap economica ( sotto i 50) per poi sostituire gli switch (45/50 euro ) e i keycaps ( 25 euro ) ma non so se sarebbe una buona idea fare questo anziché prendere un barebone, considerando che non ho mai avuto una meccanica ne assemblata una ma ho visto che i barebone partono da 70/80 euro.

Diciamo che non per forza mi servirebbe una full , mi andrebbe bene anche una tastiera 75% retroilluminata ma con tasti F1/12 e le freccette alla quale andrei ad affiancare un numpad esterno solo quando mi serve.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Il fatto è che la akko mi verrebbe a costare 122 spedizione inclusa mentre la nuphy 164 spedizione inclusa e a quel punto prenderei direttamente questa akko su Amazon che almeno avrei un buon servizio post vendita anche se andrei a cambiare i keycaps. Tuttavia dopo aver letto un po' giro sembra che Akko abbia un pessimo servizio post vendita e quindi nel caso dovessi acquistare da akkogear dovrei pregare di non ricevere un prodotto difettoso oppure di non avere un problema con la tastiera in futuro.

Stavo valutando anche l'idea di prendere una tastiera meccanica hotswap economica ( sotto i 50) per poi sostituire gli switch (45/50 euro ) e i keycaps ( 25 euro ) ma non so se sarebbe una buona idea fare questo anziché prendere un barebone, considerando che non ho mai avuto una meccanica ne assemblata una ma ho visto che i barebone partono da 70/80 euro.

Diciamo che non per forza mi servirebbe una full , mi andrebbe bene anche una tastiera 75% retroilluminata ma con tasti F1/12 e le freccette alla quale andrei ad affiancare un numpad esterno solo quando mi serve.

Il problema é che sono barebone costosi e difficilmente riesci a stare in quel budget quindi a questo punto direi di restare sulle pre assemblate. Valuta di prendere quello che ti serve da amazon potrebbe essere una buona idea
 

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Il problema é che sono barebone costosi e difficilmente riesci a stare in quel budget quindi a questo punto direi di restare sulle pre assemblate. Valuta di prendere quello che ti serve da amazon potrebbe essere una buona idea
Per caso questa SK96 è una epomaker? Su alcuni siti figura come tale ma non sono sicuro.
Avevo visto anche questa Rk96 e questa Akko ( disponibile anche con gateron yellow pro) anche se quest'ultima sarebbe un po' più costosa.

Come opzioni più economiche avevo considerato questa CM 550 V2 e infine questa Aukey , per queste 2 prenderei anche dei keycaps bianchi con puding.

Considerando che non ho mai avuto una tastiera meccanica e che gioco solo ad un paio di fps e il resto sono solo rpg e vari single player , dici che noterei delle differenze/vantaggi enormi tra le prime 3 e le ultime 2 tastiere?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Per caso questa SK96 è una epomaker? Su alcuni siti figura come tale ma non sono sicuro.
Avevo visto anche questa Rk96 e questa Akko ( disponibile anche con gateron yellow pro) anche se quest'ultima sarebbe un po' più costosa.

Come opzioni più economiche avevo considerato questa CM 550 V2 e infine questa Aukey , per queste 2 prenderei anche dei keycaps bianchi con puding.

Considerando che non ho mai avuto una tastiera meccanica e che gioco solo ad un paio di fps e il resto sono solo rpg e vari single player , dici che noterei delle differenze/vantaggi enormi tra le prime 3 e le ultime 2 tastiere?

Andando a memoria si, l'sk96 é una epomaker. Comunque tralasciando magari anche l'uso parziale che ne fai, si, noteresti differenze anche perché le prime due sono molto meglio delle ultime due.

Comunque tra l'sk96 e l'akko ti direi di andare di akko
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Lo so che forse alzo leggermente il budget ma ti consiglio di guardare una Nuphy, sicuramente migliore di quelle che hai elencato sia per costruzione che per lobe di componenti interni. Troverai la digitazione un piacere ed un sound veramente ottimo, puoi scegliere gli switch che più ti aggrdano ed é una full
che tu sappia nuphy spedisce solo fuor europa? sono buone per il gaming?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
che tu sappia nuphy spedisce solo fuor europa? sono buone per il gaming?

Si ma non c'é dogana da pagare, é store diretto. Non utilizza proxy in EU.

Non esistono le tastiere da gaming sono solo trovate commerciali, ad ogni modo é una tastiera meccanica va bene praticamente per tutto a patto ovviamente che ti piace sia esteticamente sia il feeling delle tastiere meccaniche
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Si ma non c'é dogana da pagare, é store diretto. Non utilizza proxy in EU.

Non esistono le tastiere da gaming sono solo trovate commerciali, ad ogni modo é una tastiera meccanica va bene praticamente per tutto a patto ovviamente che ti piace sia esteticamente sia il feeling delle tastiere meccaniche
per il gaming intendo per quanto riguarda latenza e cose del genere... tu hai mai avuto modo di provarle? sai come sono rispetto le keychron e le akko?

Ho dato un'occhiata allo store, c'è la halo 75 che mi piace tantissimo
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
per il gaming intendo per quanto riguarda latenza e cose del genere... tu hai mai avuto modo di provarle? sai come sono rispetto le keychron e le akko?

Ho dato un'occhiata allo store, c'è la halo 75 che mi piace tantissimo

Rispetto alle akko e le keychron ha qualità costruttiva migliore ed anche come qualità di caps con cui esce e stabilizzatori sono fatti bene. Come latenze é una keeb con collegamento wired quindi non hai problemi di latenze per cui se ti interessa puoi procedere a prenderla.
Qui trovi una recensione in italiano
E con il codice "Nicola" hai anche il codice sconto
 
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Rispetto alle akko e le keychron ha qualità costruttiva migliore ed anche come qualità di caps con cui esce e stabilizzatori sono fatti bene. Come latenze é una keeb con collegamento wired quindi non hai problemi di latenze per cui se ti interessa puoi procedere a prenderla.
Qui trovi una recensione in italiano
E con il codice "Nicola" hai anche il codice sconto
quali switch mi consigli tra questi?

1678406686285.png

Attualmente ho dei lineari rossi montati sulla tastiera Coolermaster ck550v2. Però proverei anche i tattili, non so se tra questi 3 ce n'è uno che spicca di qualità
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
quali switch mi consigli tra questi?


Attualmente ho dei lineari rossi montati sulla tastiera Coolermaster ck550v2. Però proverei anche i tattili, non so se tra questi 3 ce n'è uno che spicca di qualità

Tra i tre se i lineari non sono disponibili vai con i Rose Glacier anche se sono tattili dovresti essere più vicino agli switch che hai ora
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Tra i tre se i lineari non sono disponibili vai con i Rose Glacier anche se sono tattili dovresti essere più vicino agli switch che hai ora
I brown che sono disponibili non sono ottimali per il gaming che tu sappia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili