Consiglio tastiera da gaming e typing... meccanica o membrana?

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi!
Vorrei cambiare la mia attuale tastiera, una Razer Black Widow 2014 meccanica...
Il motivo principale e perché davvero troppo rumorosa, e io con la tastiera oltre a giocare ci scrivo anche abbastanza!
Guardando in rete, e qualche video su YT, ho visto che comunque oggi ci sono tastiere meccaniche che montano switch Cherry MX Brown Silent, ovvero i più silenziosi della serie (almeno a quanto ho capito ? )
Vedendo/ascoltando qualche video su YT riguardo questi tasti Cherry MX Brown non mi sembrano poi cosi tanto "più silenziosi" degli altri della stessa serie, però sicuramente il suono che si può percepire dei tasti attraverso un video non e sicuramente lo stesso che dal vivo! Quindi magari mi sto sbagliando!
E qui avrei bisogno del parere di qualcuno di voi per capire se effettivamente c'è una differenza sostanziale di suono utilizzando i tasti Cherry MX Brown... Altrimenti ho anche pensato di tornare sulle classiche a membrana ma non vorrei fare "un passo indietro" in ambito gaming!!!
Anche perché la mia tastiera attuale non monta switch Cherry MX (e non riesco a fare una reale confronto dal vivo) bensì monta switch proprietari di Razer (che fra l'altro risalgono al lontano anno 2014) i quali paragonati agli attuali Cherry MX, potrebbero essere più silenziosi! oppure più rumorosi...
Grazie anticipatamente a tutti!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao ragazzi!
Vorrei cambiare la mia attuale tastiera, una Razer Black Widow 2014 meccanica...
Il motivo principale e perché davvero troppo rumorosa, e io con la tastiera oltre a giocare ci scrivo anche abbastanza!
Guardando in rete, e qualche video su YT, ho visto che comunque oggi ci sono tastiere meccaniche che montano switch Cherry MX Brown Silent, ovvero i più silenziosi della serie (almeno a quanto ho capito ? )
Vedendo/ascoltando qualche video su YT riguardo questi tasti Cherry MX Brown non mi sembrano poi cosi tanto "più silenziosi" degli altri della stessa serie, però sicuramente il suono che si può percepire dei tasti attraverso un video non e sicuramente lo stesso che dal vivo! Quindi magari mi sto sbagliando!
E qui avrei bisogno del parere di qualcuno di voi per capire se effettivamente c'è una differenza sostanziale di suono utilizzando i tasti Cherry MX Brown... Altrimenti ho anche pensato di tornare sulle classiche a membrana ma non vorrei fare "un passo indietro" in ambito gaming!!!
Anche perché la mia tastiera attuale non monta switch Cherry MX (e non riesco a fare una reale confronto dal vivo) bensì monta switch proprietari di Razer (che fra l'altro risalgono al lontano anno 2014) i quali paragonati agli attuali Cherry MX, potrebbero essere più silenziosi! oppure più rumorosi...
Grazie anticipatamente a tutti!

Gli Cherry tendenzialmente sono rumorosi. Potresti optare o per una tastiera Custom in modo tale da scegliere gli switch più affini alle tue esigenze oppure devi optare per qualche tastiera che monta degli cherry silent.
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Gli Cherry tendenzialmente sono rumorosi. Potresti optare o per una tastiera Custom in modo tale da scegliere gli switch più affini alle tue esigenze oppure devi optare per qualche tastiera che monta degli cherry silent.
Avevo pensato alle custom, ok per gaming, ma avendo bisogno di una tastiera completa (perché ad esempio sono abituato ad usare anche il tastierino numerico) non e la scelta migliore... Adesso ho ordinato una una Strafe MK2 con Cherry MX Silent... fra le centinaia di video che ho visto rimangono effettivamente quelli più silenziosi rimanendo su tasti Cherry MX... speriamo bene!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Avevo pensato alle custom, ok per gaming, ma avendo bisogno di una tastiera completa (perché ad esempio sono abituato ad usare anche il tastierino numerico) non e la scelta migliore... Adesso ho ordinato una una Strafe MK2 con Cherry MX Silent... fra le centinaia di video che ho visto rimangono effettivamente quelli più silenziosi rimanendo su tasti Cherry MX... speriamo bene!
Se non ti dovessi trovare eventualmente, hai sempre la possibilità di renderla e prendere anche una tastiera completa ma che sia hotswap in modo da poter prendere gli switch che preferisci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili