DOMANDA Consiglio Sub per completare impianto Wharfedale

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ecco infatti... quello che non capisco è proprio sto discorso dell Y. in pratica left-right (bianco-rosso) sull'ampli va ad un solo cavo sul sintoampli? mi hanno citato anche oehlbach, andrebbe bene? però mi sembrano tanti 30€ di UN singolo cavo....
I Proel costano meno?
qualche link?

ecco infatti... quello che non capisco è proprio sto discorso dell Y. in pratica left-right (bianco-rosso) sull'ampli va ad un solo cavo sul sintoampli? mi hanno citato anche oehlbach, andrebbe bene? però mi sembrano tanti 30€ di UN singolo cavo....
I Proel costano meno?
qualche link?

scusa ogni tanto (in pratica sempre :lol:) do per scontato che tutti sappiano tutto
essenzialmente hai compreso il cavo in questione due rca da un lato uno dall'altro

30 sono pochi e tanti allo stesso tempo... se li confrontiamo ad alcuni cavi i proprietari di questi non sanno manco cosa voglia dire 30 euro e pensano che ci sia dimenticati almeno un paio di 0

va bhè diciamo che c'è anche la lunghezza di mezzo quindi sono idee varie
Inakustik 2m Star Audio Cable: Amazon.it: Informatica
G&BL SUBE20 - CAVO PER SUBWOOFER SERIE GREY LINE - 2 METRI: Amazon.it: Informatica

proel era una marca a caso... tra l'altro cannando in pieno sto giro:asd:

I Proel costano meno?
qualche link?

Con un sintoav ti basta un singolo cavo RCA, con un cavo ad Y aumenti il gain di 6db che equivale ad alzare la manopola del volume, può essere d'aiuto quando ascoltando a basso volume l'auto accensione del sub è un po' pigra mantenendo il segnale ad un livello più elevato non va in auto-spegnimento durante i film. Insomma avere un cavo ad Y non fa male ma puoi usarne anche uno semplice mono.

Non serve un cavo di qualità eccezionale...basta una cosa dignitosa.
Questi sembrano buoni e costano poco
KabelDirekt Pro Series Y - Kabel / Subwooferkabel 2m: Amazon.de: Computer & Zubehör

Riguardo all'impostazione base fase a 0 volume a metà.
Poi dovresti trovare il posizionamento migliore.

Ultima modifica:
Si puoi collegarne due. Un setup a due sub è sicuramente migliore rispetto ad uno singolo e non è per ragioni di volume o d'impatto ma di omogeneità di emissione.

capisco, in effetti ne avrei 2, ma sono veramente enormi! mi sa che uno lo venderò, altrimenti ho la casa occupata da questi mostri e non c'è + spazio per muoversi

p.s. i 4 connettori per le casse dietro (ho preso la foto del 301 che è simile)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81SCDTJztmL._SX522_.jpg
in quale caso sarebbero da usare??? non capisco a che servono...

Ultima modifica:
Sono per connettere "ad alto livello" ovvero tramite i cavi di potenza.
A te non servono, perchè hai l'uscita preamplificata per sub che dovrai connettere al "line in"

ok. invece riguardo al cavo a Y, leggendo in giro alcuni dicono che il sub è mono e quindi basterebbe un cavo RCA singolo, e non a Y! sono un po confuso, ci sono molte idee contrastanti a riguardo

guardando il manuale
http://www.magnat.de/media/image/articles/datenblatt/en/Monitor_Supreme_Subs_Manual.pdf
a pagina 27 sembra che si possa attaccare un cavo mono, mentre sulla pagina 28 citano lo sdoppiatore a Y solo se si ha un pre ampli

Ultima modifica:
si il mono va bene comunque... però dipende tutto dai tuoi livelli di ascolto
cosa che ovviamente non possiamo predirre

cosa intendi con "livelli"? cmq vorrei prendere un cavo di qualità, però non so se singolo o a Y.....

ok. invece riguardo al cavo a Y, leggendo in giro alcuni dicono che il sub è mono e quindi basterebbe un cavo RCA singolo, e non a Y! sono un po confuso, ci sono molte idee contrastanti a riguardo

HSH come dicevo al post #79 .
Aumenta un po' la sensibilità dell'ingresso, per alcuni vecchi sub velodyne era fortemente consigliato.
Con i sub attuali liscio o a y cambia poco. Io ho usato un cavo belkin pure av "liscio" da 5 metri su sub klipsch, sunfire e B&W e andava benone.

P.S. In realtà dal manuale si capisce che hai entrambe le possibilità disponibili e che si puo' persino collegare ad un'amplificatore stereo con un'uscita preamplificata stereo.

Ultima modifica:
cavo hama con contati dorati arrivato, ottima fattura! ora, come devo settare i livelli del sub?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro