DOMANDA CONSIGLIO ssd

Pubblicità

Fillo

Utente Attivo
Messaggi
265
Reazioni
14
ciao ragazzi !
possiedo già un ssd OCZ agility 3 120gb

vorrei acquistare un ulteriore ssd e sono indeciso: ho sentito dei samsung che sono MOLTO buoni, ma possedendo già un ssd vi chiedo se mi conviene prenderne uno IDENTICO e poi farli andare in raid
CI SONO DIFFERENZE A LIVELLO DI PRESTAZIONI? intendo dire se uso 2 ocz agility 3 in raid 0, ho un miglioramento di prestazioni??
(le altre componenti del pc sono di fascia alta: i53570K, mobo asus buona x gaming, 8gb ram)
cosa mi consigliate? comprare un altro ssd da 120 gb e tenerli entrambi(uno so e altro file) oppure 2 uguali in raid??
NON MI IMPORTA IN CASO DI GUASTI dal momento che ci metterei solo il SO e al massimo un paio di giochi, il resto sta su altri hdd...
pro e contro??

GRAZIE MILLE!!!
 
Secondo me con l'avvento degli ssd i raid andranno a scomparire....
 
Ultima modifica:
ho una z77.. il trim lo faccio tranquillamente XD, altrimenti non avrebbe senso... dite che le prestazioni aumentano? eventualmente utilizzo anche una parte di ram per la swap :ok:
 
io penso che arrivi al limite del sata 3, ma mi chiedo, nell'utilizzo reale riusciresti a cogliere le differenze???
 
infatti è la storia del "se riesco a vedere la differenza" che mi lascia perplesso... beh i "limiti" del sata 3 se riuscissi a raggiungerli direi che andrei bene... solo che già il pc mi pare in 9\12 secondi, non so quanta differenza potrei avere XD... in rete non si trovano molte discussioni a riguardo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top