DOMANDA Consiglio smartphone 400€

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
Potete darmi un consiglio su un buon/ottimo telefono? Ho racimolato 315€, ma posso arrivare a max 400! Non ho preferenza per Android o Windows..prima avevo un Galaxy Next (dato via perchè non ne potevo più XD) e all'inizio mi trovavo abbastanza bene perchè era fluido..però poi nonostante i vari aggiornamenti e con pochissime app sopra, ha dato troppi problemi! Cerco un telefono che mi possa durare un bel pò (certo, ci saranno nuove uscite e ora come ora ti obbligano a prendere telefoni sempre più nuovi) però, io voglio un telefono che mi permetta fra un anno o due di non comprarmene necessariamente un altro, perchè magari mi darà problemi a livello software oppure sarà lentissimo nonostante faccia un reset totale e lo aggiorno all'ultima versione disponibile (come mi è successo con il next!)..
Non so se avete capito XDXD
Poi, ho visto su ebay tanti smartphone "ricondizionati dal venditore": so che sono usati, ispezionati, controllati, riparati perchè non funzionanti e resi come nuovi..ma sono affidabili?

Grazie in anticipo!
 

Rapepini

Utente Attivo
269
17
CPU
Intel Core i5-3470 @3.20GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4/MVP
HDD
HDD Seagate Barracuda 1TB / Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870/OC AMD HD Radeon 7870 @2GB
Monitor
Samsung Syncmaster T190
PSU
XFX Proseries 550W Core edition
Case
Mid Tower Cooler Master K280
OS
Windows 8.1 Preview x64
Io comprerei ad occhi chiusi il Nexus 4 a 413 euro ;)
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Potete darmi un consiglio su un buon/ottimo telefono? Ho racimolato 315€, ma posso arrivare a max 400! Non ho preferenza per Android o Windows..prima avevo un Galaxy Next (dato via perchè non ne potevo più XD) e all'inizio mi trovavo abbastanza bene perchè era fluido..però poi nonostante i vari aggiornamenti e con pochissime app sopra, ha dato troppi problemi! Cerco un telefono che mi possa durare un bel pò (certo, ci saranno nuove uscite e ora come ora ti obbligano a prendere telefoni sempre più nuovi) però, io voglio un telefono che mi permetta fra un anno o due di non comprarmene necessariamente un altro, perchè magari mi darà problemi a livello software oppure sarà lentissimo nonostante faccia un reset totale e lo aggiorno all'ultima versione disponibile (come mi è successo con il next!)..
Non so se avete capito XDXD
Poi, ho visto su ebay tanti smartphone "ricondizionati dal venditore": so che sono usati, ispezionati, controllati, riparati perchè non funzionanti e resi come nuovi..ma sono affidabili?

Grazie in anticipo!

Htc One S, sottile, elegante in alluminio, 4.3" 960x540, dual core krait snapdragon s4 1,5 ghz con adreno 225, 1 gb di ram, ottima fotocamera con sensore bsi, android 4.1 che verrà aggiornato alla 4.2, fluidità eccellente.. l'ho comprato sei mesi fa e non me ne sono pentito affatto, anzi... si trova a meno di 350 €, googleggia un pò :) http://www.tuttoandroid.net/wp-conte...ne-S-Final.jpg :)
 

miki91

Nuovo Utente
9
0
Io comprerei ad occhi chiusi il Nexus 4 a 413 euro ;)
gabrieljoseph ha ragione, l'htc one s è un ottimo terminale e fino al 23 giugno lo trovi un pò dappertutto a 299€, previsti aggiornamenti a jellybean e sense 5.0, MA potendo permettertelo io opterei per il nexus 4 e riformulo senza condizionale: io opto per il nexus 4, infatti ho il tuo stesso problema del dover scegliere il nuovo smartphone (http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/315021-consigli-su-smartphone-da-comprare.html) e dopo tanto navigare e indecisioni scelgo il nexus 4.
Ne approfitto per ringraziare la community nell'aiuto della scelta :D
P.S. se vuoi informazioni in dettaglio sul LG nexus 4 contattami pure in privato.
 

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
grazie a tutte per le risposte e relativi consigli...però ho guardato il lumia 920 e mi sembra abb buono..il nexus 4 lo vedo troppo serio XDXD
 

Ottoore

Utente Èlite
26,437
13,289
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
grazie a tutte per le risposte e relativi consigli...però ho guardato il lumia 920 e mi sembra abb buono..il nexus 4 lo vedo troppo serio XDXD

Se quando sei in giro ti mancano i crash di windows allora è un' ottima scelta.. O meglio ancora i ridicoli problemi di driver...
Cmq io ho mandato il mio N4 in assistenza ( per un problema che potevo avere solo io XD) e ora ,dopo il rimborso, me lo ricompro... Per farti capire che gran cellulare è...
 

eldri88

Utente Attivo
280
19
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Hydro i110GTX
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
RAM
Vengeance 8gb
GPU
Gtx 1080ti fe
PSU
XFX 750 Pro
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10
Mmmmmm secondo me meglio mettermi qualche soldo da parte e puntare ancora più in alto!! Non sono fissato con il Lumia XD ma ho visto il 925 e mi sembra abb ottimo..cmq mi sa che vado per il nexus 4...bello anche l'ativ s..simile all's3, ma con windows..
 
A

Adrythebest

Ospite
Se quando sei in giro ti mancano i crash di windows allora è un' ottima scelta.. O meglio ancora i ridicoli problemi di driver...
Cmq io ho mandato il mio N4 in assistenza ( per un problema che potevo avere solo io XD) e ora ,dopo il rimborso, me lo ricompro... Per farti capire che gran cellulare è...
Si vede che non hai neanche visto con il binocolo un Windows Phone. Come stabilità/fluidità/usabilità è ben superiore al Nexus 4 (che ho). Attualmente Windows Phone sotto questo punto di vista è impareggiabile e se ti mancano i crash di windows, l'unico sistema operativo in grado di replicarli è Android
 

Ottoore

Utente Èlite
26,437
13,289
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Si vede che non hai neanche visto con il binocolo un Windows Phone. Come stabilità/fluidità/usabilità è ben superiore al Nexus 4 (che ho). Attualmente Windows Phone sotto questo punto di vista è impareggiabile e se ti mancano i crash di windows, l'unico sistema operativo in grado di replicarli è Android

Visto visto. Sarà un problema solo del 620 ma certe cose mi hanno sconvolto: come può un cellulare notificare problemi di driver?!?!?!??!?!?!?
Cmq libero di fare quello che vuole: a 348 trovi l' N4 con garanzia ita sulla baia
 

miki91

Nuovo Utente
9
0
Si vede che non hai neanche visto con il binocolo un Windows Phone. Come stabilità/fluidità/usabilità è ben superiore al Nexus 4 (che ho). Attualmente Windows Phone sotto questo punto di vista è impareggiabile e se ti mancano i crash di windows, l'unico sistema operativo in grado di replicarli è Android
Premetto che non ho provato nessuno dei due però credo che state esagerando entrambi, inoltre credo si possa affermare che l'unica cosa "BEN SUPERIORE al nexus 4 come stabilità/fluidità/usabilità" sia Jarvis, il sistema operativo di iron man xD
Cmq eldri88 ci sono passato anche io e so che è difficile scegliere e ti viene voglia di aspettare e prenderne sempre uno migliore e poi ne usciranno altri e altri xD il mio consiglio è di trovare una buona offerta e approfittarne che cmq gli occhi puntati su due terminali buoni ce li hai!
 
A

Adrythebest

Ospite
Premetto che non ho provato nessuno dei due però credo che state esagerando entrambi, inoltre credo si possa affermare che l'unica cosa "BEN SUPERIORE al nexus 4 come stabilità/fluidità/usabilità" sia Jarvis, il sistema operativo di iron man xD
Cmq eldri88 ci sono passato anche io e so che è difficile scegliere e ti viene voglia di aspettare e prenderne sempre uno migliore e poi ne usciranno altri e altri xD il mio consiglio è di trovare una buona offerta e approfittarne che cmq gli occhi puntati su due terminali buoni ce li hai!
Ho avuto un Windows Phone (provato un 820 e tenuto in mano per parecchio un 920) e ora ho un Nexus 4. Ti assicuro che la differenza si vede ad occhio nudo. Puoi dire tutto di android, che è ricco di app e personalizzabile, ma un Windows Phone al momento è superiore

- - - Updated - - -

Visto visto. Sarà un problema solo del 620 ma certe cose mi hanno sconvolto: come può un cellulare notificare problemi di driver?!?!?!??!?!?!?
Cmq libero di fare quello che vuole: a 348 trovi l' N4 con garanzia ita sulla baia
Mai visto un telefono Windows Phone in vita mia crashare oppure piantarsi. Il 620 l'ho consigliato a parecchia gente e nessuno si è lamentato, tantomeno con problemi di driver
 
  • Mi piace
Reazioni: alexsande79

Ottoore

Utente Èlite
26,437
13,289
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mai visto un telefono Windows Phone in vita mia crashare oppure piantarsi. Il 620 l'ho consigliato a parecchia gente e nessuno si è lamentato, tantomeno con problemi di driver

Solitamente, conscio delle mie limitate competenze in materia, non mi fossilizzo sulle mie posizioni. In questo caso farò un' eccezione alla regola. Windows phone si pianta. Questo è quello che penso.
Non ho avuto modo di provare un wp della stessa fascia dell' N4 ma i problemi mostrati dal 620 non mi sembra possano essere ricondotti all' hw quando al reparto sw ( ovviamente non possono essere considerati indipendenti).

P.s con questo non voglio dire che l' N4 sia il meglio. è il meglio considereando il rapporto qualità/prezzo. Per me.
 
A

Adrythebest

Ospite
Solitamente, conscio delle mie limitate competenze in materia, non mi fossilizzo sulle mie posizioni. In questo caso farò un' eccezione alla regola. Windows phone si pianta. Questo è quello che penso.
Non ho avuto modo di provare un wp della stessa fascia dell' N4 ma i problemi mostrati dal 620 non mi sembra possano essere ricondotti all' hw quando al reparto sw ( ovviamente non possono essere considerati indipendenti).

P.s con questo non voglio dire che l' N4 sia il meglio. è il meglio considereando il rapporto qualità/prezzo. Per me.
Come qualità prezzo è imbattibile. Sfido chiunque a dire il contrario.
Però, Windows Phone ha come punto di forza la fluidità e la grande stabilità. Già da Windows Phone 7 c'era grande differenza di stabilità/fluidità rispetto ad Android. Windows Phone 8 ha migliorato la situazione. Per curiosità, in quale caso ti si è bloccato il telefono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili