Consiglio per un acquisto da un sito

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ractor93

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se seguo il forum da un sacco di tempo,
mi sono già informato fin sopra i capelli di vari dettagli e specifiche che io necessito per il mio PC ma ho comunque bisogno di consigli e opinioni da gente più esperta di me.
Ho adocchiato questo PC sul sito Megaport (per le specifiche in italiano basta tradurre la pagina) e avrei 2 domande:
1) Come siamo a rapporto qualità prezzo? Specifico che il mio budget è massimo 1500 euro perchè avendo io un PC del 2010 con tutti gli accessori e il monitor sempre del 2010 non posso permettermi di spendere più di 1500 solo per il PC considerando che cambierò tutto il setup.
L'uso principale sarebbe nel gaming full HD 144hz con massimi settaggi ma faccio spesso uso per motivi lavorativi della Suite Adobe e Blender a livello pesante e questo ci porta alla seconda domanda.
2) Qualcuno di voi ha già acquistato o conosce il sito in questione e saprebbe dirmi se acquistando quel PC posso cambiare io la RAM in modo autonomo dato che ha 16gb e io avrei bisogno di 32gb?
Spero di essere stato chiaro,nel caso chiedete pure.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se seguo il forum da un sacco di tempo,
mi sono già informato fin sopra i capelli di vari dettagli e specifiche che io necessito per il mio PC ma ho comunque bisogno di consigli e opinioni da gente più esperta di me.
Ho adocchiato questo PC sul sito Megaport (per le specifiche in italiano basta tradurre la pagina) e avrei 2 domande:
1) Come siamo a rapporto qualità prezzo? Specifico che il mio budget è massimo 1500 euro perchè avendo io un PC del 2010 con tutti gli accessori e il monitor sempre del 2010 non posso permettermi di spendere più di 1500 solo per il PC considerando che cambierò tutto il setup.
L'uso principale sarebbe nel gaming full HD 144hz con massimi settaggi ma faccio spesso uso per motivi lavorativi della Suite Adobe e Blender a livello pesante e questo ci porta alla seconda domanda.
2) Qualcuno di voi ha già acquistato o conosce il sito in questione e saprebbe dirmi se acquistando quel PC posso cambiare io la RAM in modo autonomo dato che ha 16gb e io avrei bisogno di 32gb?
Spero di essere stato chiaro,nel caso chiedete pure.
per blender e premiere, con un i7 sono soldi buttati
il sito non lo conosco, ma dal case "azza" e il fatto che non specifichi realmente i vari modelli c'è poco da fidarsi anche sulla qualità di essi, quindi è il solito preassemblato svuota magazzino, inserisco un due nomi conosciuti come i7 e 2070, arricchito da qualche luce rgb e la fregatura è servita
Post unito automaticamente:

ho voluto dare priorità al lavoro, mettendo una 2060 super (ottima per il fullHD a 144Hz) e migliorando la cpu con un 16 thread e 32 gb di ram

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€306.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: RAIJINTEK MYA RBW 41.71 CFM CPU Cooler (€63.61 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€174.47 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€164.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€84.99 @ Amazon Italia)
Video Card: EVGA GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB SC ULTRA GAMING Video Card (€447.00 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterCase H500 ATX Mid Tower Case (€98.06 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€90.99 @ Amazon Italia)
Total: €1430.11
 
Ultima modifica:

ractor93

Nuovo Utente
7
0
Grazie infinite per la tua risposta ma voglio precisare alcune cose prese da informazioni
cercate accuratamente in rete:

Come infatti si parla anche nella discussione della scelta dei componenti per rendering e
modellazione
la potenza del singolo core è importante mentre si lavora e questo mi è stato
detto anche da altre parti quindi è per questo che ho optato per un Intel perchè chiarisco subito renderizzo
con la scheda grafica che risulta essere molto più veloce nello specifico ed è per quello che
avevo scelto una 2070 super perchè la 2080 non posso permettermela e inoltre vorrei aggiungere che
il prezzo che voi mettete intanto è variabile da giorno a giorno come la disponibilità più io non
posseggo windows 10 per ora e quindi dovrei acquistare pure quello e inoltre non me la sento di
montarmi il PC da solo e quindi dovrei dare altri 50 al negozio di elettronica e il tutto si và ad
aggiungere al prezzo ed è per questo che avevo puntato quel sito,è già tutto pronto tutto
installato e montato ad un prezzo decisamente inferiore considerando la componentistica però dite
che non c'è da fidarsi quindi?
Sul lato gaming Full HD con monitor a 144hz settaggi ultra quindi vado sul sicuro con quei componenti sia quelli
sul sito che quelli che mi hai linkato tu giusto?

Piccola curiosità, come mai consigliate sempre e ovunque di comprare i singoli pezzi?
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
Grazie infinite per la tua risposta ma voglio precisare alcune cose prese da informazioni
cercate accuratamente in rete:

Come infatti si parla anche nella discussione della scelta dei componenti per rendering e
modellazione
la potenza del singolo core è importante mentre si lavora e questo mi è stato
detto anche da altre parti quindi è per questo che ho optato per un Intel perchè chiarisco subito renderizzo
con la scheda grafica che risulta essere molto più veloce nello specifico ed è per quello che
avevo scelto una 2070 super perchè la 2080 non posso permettermela e inoltre vorrei aggiungere che
il prezzo che voi mettete intanto è variabile da giorno a giorno come la disponibilità più io non
posseggo windows 10 per ora e quindi dovrei acquistare pure quello e inoltre non me la sento di
montarmi il PC da solo e quindi dovrei dare altri 50 al negozio di elettronica e il tutto si và ad
aggiungere al prezzo ed è per questo che avevo puntato quel sito,è già tutto pronto tutto
installato e montato ad un prezzo decisamente inferiore considerando la componentistica però dite
che non c'è da fidarsi quindi?
Sul lato gaming Full HD con monitor a 144hz settaggi ultra quindi vado sul sicuro con quei componenti sia quelli
sul sito che quelli che mi hai linkato tu giusto?

Piccola curiosità, come mai consigliate sempre e ovunque di comprare i singoli pezzi?
È meglio assemblarsi un PC che comprarlo perché si risparmia e poi sono assemblati sempre male
 

ractor93

Nuovo Utente
7
0
Beh si risparmia non è vero perchè di prezzo siamo li e tu stai escludendo l'acquisto di una copia di windows 10 e l'assemblaggio.
Assemblarmi un PC da solo non se ne parla perchè se sbaglio qualcosa e non parte sono cavoli amari solo miei e sono troppi soldi per rischiare, e chi ti dice che seguendo la guida per montarlo non sia montato male alla fine? Non me ne intendo di montaggio di PC quindi non potrei distinguere se è montato bene o male.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh si risparmia non è vero perchè di prezzo siamo li e tu stai escludendo l'acquisto di una copia di windows 10 e l'assemblaggio.
Assemblarmi un PC da solo non se ne parla perchè se sbaglio qualcosa e non parte sono cavoli amari solo miei e sono troppi soldi per rischiare, e chi ti dice che seguendo la guida per montarlo non sia montato male alla fine? Non me ne intendo di montaggio di PC quindi non potrei distinguere se è montato bene o male.
La discriminante non è il costo di windows 10 che ormai costa pochi spiccioli. Si trovano key a 2-3 euro...
Ma piuttosto se te la senti o no di fare l'assemblaggio. Ci sono siti online dove è possibile scegliere i componenti e chiedere l'assemblaggio come servizio aggiunto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
Come infatti si parla anche nella discussione della scelta dei componenti per rendering e
modellazione
la potenza del singolo core è importante mentre si lavora
so benissimo ciò che ho scritto, dovevi specificarlo prima che fai rendering da gpu
Sul lato gaming Full HD con monitor a 144hz settaggi ultra quindi vado sul sicuro con quei componenti sia quelli
sul sito che quelli che mi hai linkato tu giusto?
con la 2070s reggi il fullHD, è l'alimentatore che non regge la 2070s e non per wattaggio ma a livello di qualità di quello che ti offrono
Beh si risparmia non è vero perchè di prezzo siamo li e tu stai escludendo l'acquisto di una copia di windows 10 e l'assemblaggio.
stai anche escludendo la qualità dei componenti inseriti, alimentatori da 600w esistono nella fascia bassa o in roba che non rispetta le specifiche, molto spesso sono prive di molte protezioni e supportano massimo gpu da 75 massimo 90w, si parla di una 1650
scheda madre? esistono z390 per intel da 100€ e da 200€ e la differenza è tanta a livello di componenti che potrebbero limitare la cpu
e potrei continuare su ogni singolo componente

assodato che farai rendering da gpu, bisogna capire se ne aggiungerai altre o ti limiterai ad una sola
 

ractor93

Nuovo Utente
7
0
Escludendo allora windows 10, l'assemblaggio non me la sento assolutamente di farlo io e cosa avrebbe di diverso un sito che scegli i componenti e te lo assemblano da quello che ho linkato io all'inizio? In fondo sono pezzi che avrei acquistato e loro non fanno altro che montarli per me.
Quindi il vostro consiglio universale è di acquistare i pezzi singolarmente e poi montarlo da sè ma nel caso non me la sentissi affidare il montaggio a un centro specializzato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Escludendo allora windows 10, l'assemblaggio non me la sento assolutamente di farlo io e cosa avrebbe di diverso un sito che scegli i componenti e te lo assemblano da quello che ho linkato io all'inizio? In fondo sono pezzi che avrei acquistato e loro non fanno altro che montarli per me.
Quindi il vostro consiglio universale è di acquistare i pezzi singolarmente e poi montarlo da sè ma nel caso non me la sentissi affidare il montaggio a un centro specializzato?
No di acquistare la configurazione che ti consigliamo noi su un sito che vende quei componenti e te la fai solo assemblare da loro ma i pezzi che la compongono li decidi tu non loro. Mi sembra una differenza sostanziale.
 

ractor93

Nuovo Utente
7
0
Grazie per tutte le informazioni che mi state dando sto avendo un quadro più chiaro ora,ma la differenza tra la qualità della componentistica dello stesso pezzo come mi dicevate ha risultati minimi sulle prestazioni o sostanziali perchè io non sto cercando il pelo nell'uovo mi basta che funzioni tutto decentemente e che non mi si sciolga mentre lo uso, per il rendering userò la singola GPU(parliamo di rendering di scene mediamente complesse niente di professionale alla Disney), sessioni di gioco massimo 6 ore e sessioni di rendering variabile in base alla scena ma comunque non più di 8 ore.
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per tutte le informazioni che mi state dando sto avendo un quadro più chiaro ora,ma la differenza tra la qualità della componentistica dello stesso pezzo come mi dicevate ha risultati minimi sulle prestazioni o sostanziali perchè io non sto cercando il pelo nell'uovo mi basta che funzioni tutto decentemente e che non mi si sciolga mentre lo uso, per il rendering userò la singola GPU(parliamo di rendering di scene mediamente complesse niente di professionale alla Disney), sessioni di gioco massimo 6 ore e sessioni di rendering variabile in base alla scena ma comunque non più di 8 ore.

Se vuoi che funzioni tutto decentemente e che non ti si sciolga mentre lo usi, allora evita tutti i preassemblati. La Stessa cosa vale se non vuoi essere truffato e non vuoi buttare i soldi nel cestino.
Quel sito è da evitare visto che sono persone incompetenti a cui interessa solo fregare le persone.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
è il massimo che son riuscito a tagliare senza perdere qualità e prestazioni

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€306.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€174.47 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€164.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€84.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€576.00 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterBox MB511 RGB ATX Mid Tower Case (€69.95 @ Amazon Italia)
Power Supply: Super Flower Leadex III Gold 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€85.78 @ Amazon Italia)
Total: €1502.17
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

ractor93

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille a tutti, seguirò il vostro consiglio e al momento opportuno acquisterò i pezzi e me li farò assemblare.
Grazie ancora
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
si possono risparmiare altri 30€ prendendo la 2070super della Kfa2, è un'ottima marca anche se forse non la conosci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili