Malfunzionamento momentaneo oppure no?

Bankrobber

Nuovo Utente
19
2
IMG_20240109_112127.jpg

ciao a tutti. stavo lavorando a un'illustrazione quando sono iniziati ad apparire questi glitch sugli schermi. 3 schermi collegati e accesi, krita per dipingere, youtube di sottofondo su un altro schermo e stable diffusion (per elaborare immagini con ai) in uso. quindi la scheda era sicuramente sotto carico di lavoro ovviamente, ma come lo è già stata spesso e senza dare problemi. lo sforzo maggiore in quel momento lo stava richiedendo sicuramente stable diffusion, nessuna immagine gigantesca, ma credo che il software localmente spinga la gpu al massimo delle sue capacità per ridurre i tempi. ora vedrò di ridurre la quantità di gb in uso, anche perchè preferisco sforzarla meno e aspettare qualche secondo in più, non mi cambia niente.

ma la mia domanda principale è: puo' essere stato un problema momentaneo scaturito dallo sforzo o da altro motivo, oppure è un segno di qualcosa di più grave? successivamente è apparsa la schermata blu con "Video scheduler internal error", ho riavviato il pc, provato a fare dei render con blender e non ha dato il minimo segno di problema.

i driver della scheda video sono aggiornati, vi lascio le specifiche qua sotto. per qualsiasi altra info abbiate bisogno chiedetemi pure e vi ringrazio moltissimo

i7 10700k
32gb ram
asus tuf rtx 3060 ti
win 10
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Visualizza allegato 471905

ciao a tutti. stavo lavorando a un'illustrazione quando sono iniziati ad apparire questi glitch sugli schermi. 3 schermi collegati e accesi, krita per dipingere, youtube di sottofondo su un altro schermo e stable diffusion (per elaborare immagini con ai) in uso. quindi la scheda era sicuramente sotto carico di lavoro ovviamente, ma come lo è già stata spesso e senza dare problemi. lo sforzo maggiore in quel momento lo stava richiedendo sicuramente stable diffusion, nessuna immagine gigantesca, ma credo che il software localmente spinga la gpu al massimo delle sue capacità per ridurre i tempi. ora vedrò di ridurre la quantità di gb in uso, anche perchè preferisco sforzarla meno e aspettare qualche secondo in più, non mi cambia niente.

ma la mia domanda principale è: puo' essere stato un problema momentaneo scaturito dallo sforzo o da altro motivo, oppure è un segno di qualcosa di più grave? successivamente è apparsa la schermata blu con "Video scheduler internal error", ho riavviato il pc, provato a fare dei render con blender e non ha dato il minimo segno di problema.

i driver della scheda video sono aggiornati, vi lascio le specifiche qua sotto. per qualsiasi altra info abbiate bisogno chiedetemi pure e vi ringrazio moltissimo

i7 10700k
32gb ram
asus tuf rtx 3060 ti
win 10
Artefatti del genere mi fanno venire in mente dei possibili problemi sulle memorie della scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Bankrobber

Bankrobber

Nuovo Utente
19
2
E le temperature?
sul momento purtroppo non ho controllato. in generale non supero i 70°. è una triventola che è anche troppo per una 3060ti per quel che ho capito. comunque ho provato a fare uno stress test poco fa e arrivavo a un massimo di 66°, ho provato a usare di nuovo stable diffusion e non arrivavo neanche ai 60°. il programma richiede tanto ma in lassi di tempo molto brevi. grazie della domanda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!