• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build, consigli per l'acquisto hardware

Pubblicità
Buongiorno ragazzi sto per acquistare le ram, mi avete consigliato le g.skill, volevo sapere se secondo voi potrei optare anche per queste fury KF560C32RSAK2-32
ma no scusa, hai una CPU Intel è molto meglio se prendi delle 6400 MT/s CL32, il costo suppergiù è lo stesso anzi anche meno, prendi uno di questi kit (seguono #linkAmazon):

ma no scusa, hai una CPU Intel è molto meglio se prendi delle 6400 MT/s CL32, il costo suppergiù è lo stesso anzi anche meno, prendi uno di questi kit (seguono #linkAmazon):
La mia cpu è AMD è la MPG b650 edge

anche se esteticamente meno appagante, io prediligo sempre la ram a basso profilo perché non c'è il rischio che interferisca con i dissipatori ad aria
tanto in realtà le ram ad alto profilo sono solo per scena, non è che hanno veramente bisogno del aletta extra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La mia cpu è AMD è la MPG b650 edge
allora prendi le gskill che hai linkato in precedenza
6000 mts cl30 è l' ottimale per amd

anche se esteticamente meno appagante, io prediligo sempre la ram a basso profilo perché non c'è il rischio che interferisca con i dissipatori ad aria
tanto in realtà le ram ad alto profilo sono solo per scena, non è che hanno veramente bisogno del aletta extra

allora prendi le gskill che hai linkato in precedenza
6000 mts cl30 è l' ottimale per amd
stavo scegliendo le fury propio perchè le g.skill sono veramente oscene sia basso profilo che non, anche se non dovrei puntare all'estetica ma bensì al contenuto. Premetto che non utilizzerò un dissipatore ad aria, la cpu che ho in mente è il Ryzen 7 7800X3D
bene, allora queste:
tra queste 3 quali sceglieresti tu, alla fine devo prendere una decisione ed ordinarle oggi, così mi levo quest'altro pensiero, vedo cmq che tutti mi consigliano le g.skill, mi sa che a sto punto scelgo loro

Ultima modifica:
buonasera ragazzi, sto per prendere il dissipatore a liquido, volevo dei pareri su modelli da montare sul top del mio case, quindi a 2 ventole, cercavo quelli della tuf ma su amazon non sono disponibili, non vorrei prendere prodotti errati, o affidarmi solamente sul compositore di PCpartpicker, voi avete consigli su un buon dissipatore da montare su un ryzen 7 7800 x3d?

sicuro che ci va? le specifiche dicono 2 ventole da 120 mm ma come "radiator support (top) non dà nulla, non vorrei che il telaio non ci entrasse, ad ogni modo:
sinceramente no, se mi affido a quello che dice la casa produttrice, il radiatore sul top non lo posso montare, ma lo spazio fisico c'è, il problema forse nasce con le ram, quindi ondevitare problematiche e resi vari sarà meglio metterlo direttamente sul front

Ciao Ragazzi ho finalmente completato il mio pc dopo svariate vicissitudini con la scheda madre arrivata guasta, spedita ad msi, ritornata con condensatori divelti e piste distrutte, rispedita ed infine sostituita, finalmente sono riuscito ad assemblare il mio computer.
Qui l'elenco dell'hardware https://pcpartpicker.com/list/6XsRN6
Devo riempire solo quel gran spazio vuoto al centro 😁 consigli per la scheda video?

Allegati

• 20241103_195650.webp
    20241103_195650.webp
    187.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20241103_195654.webp
    20241103_195654.webp
    341.3 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao Ragazzi ho finalmente completato il mio pc dopo svariate vicissitudini con la scheda madre arrivata guasta, spedita ad msi, ritornata con condensatori divelti e piste distrutte, rispedita ed infine sostituita, finalmente sono riuscito ad assemblare il mio computer.
Devo riempire solo quel gran spazio vuoto al centro 😁 consigli per la scheda video?
a che risoluzione giochi?ù

Le Ram comunque sono un pò sbagliate avresti dovuto prendere le cl 30 e non 36

non va sul top il radiatore?

a che risoluzione giochi?ù

Le Ram comunque sono un pò sbagliate avresti dovuto prendere le cl 30 e non 36
ho sbagliato ad importarle su partpicker, ho preso le cl 30, per l'esaltezza queste:
CMH32GX5M2B6000Z30K.
Non sono un gran giocatore, per il momento gioco sporadicamente a Baldurs Gate, principalmente uso il pc per grafica 3d, ma non voglio precludermi la possibilità di giocarci, una cosa è certa non gioco agli sparatutto. Sono più da FF7 in generale gdr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro