Nuova build, consigli per l'acquisto hardware

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Seby84

Nuovo Utente
23
0
Buongiorno ragazzi sto per acquistare le ram, mi avete consigliato le g.skill, volevo sapere se secondo voi potrei optare anche per queste fury KF560C32RSAK2-32
la mobo è la MPG b650 edge
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Buongiorno ragazzi sto per acquistare le ram, mi avete consigliato le g.skill, volevo sapere se secondo voi potrei optare anche per queste fury KF560C32RSAK2-32
ma no scusa, hai una CPU Intel è molto meglio se prendi delle 6400 MT/s CL32, il costo suppergiù è lo stesso anzi anche meno, prendi uno di questi kit (seguono #linkAmazon):
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
ma no scusa, hai una CPU Intel è molto meglio se prendi delle 6400 MT/s CL32, il costo suppergiù è lo stesso anzi anche meno, prendi uno di questi kit (seguono #linkAmazon):
La mia cpu è AMD è la MPG b650 edge
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
anche se esteticamente meno appagante, io prediligo sempre la ram a basso profilo perché non c'è il rischio che interferisca con i dissipatori ad aria
tanto in realtà le ram ad alto profilo sono solo per scena, non è che hanno veramente bisogno del aletta extra
Post unito automaticamente:

La mia cpu è AMD è la MPG b650 edge
allora prendi le gskill che hai linkato in precedenza
6000 mts cl30 è l' ottimale per amd
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Seby84

Nuovo Utente
23
0
anche se esteticamente meno appagante, io prediligo sempre la ram a basso profilo perché non c'è il rischio che interferisca con i dissipatori ad aria
tanto in realtà le ram ad alto profilo sono solo per scena, non è che hanno veramente bisogno del aletta extra
Post unito automaticamente:


allora prendi le gskill che hai linkato in precedenza
6000 mts cl30 è l' ottimale per amd
stavo scegliendo le fury propio perchè le g.skill sono veramente oscene sia basso profilo che non, anche se non dovrei puntare all'estetica ma bensì al contenuto. Premetto che non utilizzerò un dissipatore ad aria, la cpu che ho in mente è il Ryzen 7 7800X3D
Post unito automaticamente:

bene, allora queste:
tra queste 3 quali sceglieresti tu, alla fine devo prendere una decisione ed ordinarle oggi, così mi levo quest'altro pensiero, vedo cmq che tutti mi consigliano le g.skill, mi sa che a sto punto scelgo loro
 
Ultima modifica:

Seby84

Nuovo Utente
23
0
buonasera ragazzi, sto per prendere il dissipatore a liquido, volevo dei pareri su modelli da montare sul top del mio case, quindi a 2 ventole, cercavo quelli della tuf ma su amazon non sono disponibili, non vorrei prendere prodotti errati, o affidarmi solamente sul compositore di PCpartpicker, voi avete consigli su un buon dissipatore da montare su un ryzen 7 7800 x3d?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Seby84

Nuovo Utente
23
0
sicuro che ci va? le specifiche dicono 2 ventole da 120 mm ma come "radiator support (top) non dà nulla, non vorrei che il telaio non ci entrasse, ad ogni modo:
sinceramente no, se mi affido a quello che dice la casa produttrice, il radiatore sul top non lo posso montare, ma lo spazio fisico c'è, il problema forse nasce con le ram, quindi ondevitare problematiche e resi vari sarà meglio metterlo direttamente sul front
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili