Nuova build, consigli per l'acquisto hardware

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Seby84

Nuovo Utente
23
0
comunque Mr_loco che dire hai messo le basi per completare la mia configurazione, grazie per il tuo prezioso consiglio, certo mi spiace rendere la h770 ma se non è idonea meglio ora che dopo, visto che si trova ancora dentro lo scatolo, alla fine sto prendendo componenti un poco alla volta, non ho premura, così da poter fare una configurazione anche un pochino superiore.
Anzi approfitto della tua disponibilità chiedendoti se la configurazione che mi hai inviato può essere migliorata, lasciando per ultimo la scheda video che è tra le componenti più care e da vedere con serenità più avanti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
comunque Mr_loco che dire hai messo le basi per completare la mia configurazione, grazie per il tuo prezioso consiglio, certo mi spiace rendere la h770 ma se non è idonea meglio ora che dopo, visto che si trova ancora dentro lo scatolo, alla fine sto prendendo componenti un poco alla volta, non ho premura, così da poter fare una configurazione anche un pochino superiore.
Anzi approfitto della tua disponibilità chiedendoti se la configurazione che mi hai inviato può essere migliorata, lasciando per ultimo la scheda video che è tra le componenti più care e da vedere con serenità più avanti
se è solamente un hobby, ma anche lavoro con la stampante 3D, quei programmi non richiedono grosse risorse, con l'i5 sei a livello dell'i7 che hai inserito ad inizio e per il gaming è ottimo
la gpu va presa in base al monitor se si parla di ambito gaming, per uso lavorativo, dato che non dovrai fare modellazione 3D di interni o simili, la 4060 va benone
per abbellire il tutto puoi mettere questo AIO, ma va montato frontalmente in quel case
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
se è solamente un hobby, ma anche lavoro con la stampante 3D, quei programmi non richiedono grosse risorse, con l'i5 sei a livello dell'i7 che hai inserito ad inizio e per il gaming è ottimo
la gpu va presa in base al monitor se si parla di ambito gaming, per uso lavorativo, dato che non dovrai fare modellazione 3D di interni o simili, la 4060 va benone
per abbellire il tutto puoi mettere questo AIO, ma va montato frontalmente in quel case
l'utilizzo principale come dici tu si è quello, ma non voglio precludermi la possibilità di giocare a titoli moderni, e quindi una volta che sono in fase di assemblaggio lo faccio con i criteri giusti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
l'utilizzo principale come dici tu si è quello, ma non voglio precludermi la possibilità di giocare a titoli moderni, e quindi una volta che sono in fase di assemblaggio lo faccio con i criteri giusti
come cpu non ha senso andare oltre, un i7 ha più thread, ma la differenza di FPS è minima rispetto ad un i5, che ha comunque 20 thread
con l'alimentatore puoi montarci tranquillamente fino ad una 4080
puoi prendere la versione da 2Tb dell'SSD
altro non vedo dove poter intervenire, a meno di non cambiare piattaforma andando sui ryzen, con un 7800x3D, aumenteresti gli FPS e avresti un aggiornabilità futura rispetto ad intel, ma non so quanto valga la pena se non hai intenzione di aggiornare per i prossimi 2-3 anni

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€437.02 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS720 SE 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€100.00) 20€ di sconto
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€216.08 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€136.07 @ Amazon Italia)
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
Sera ragazzi dopo vari controlli credo che passerò a amd, sto valutando questi modelli ovvero:
MSI MAG B650 Tomahawk
MSI MPG B650 Edge WiFi
e in fine visto che adoro le rog questa ASUS ROG STRIX B650E-F o ASUS ROG STRIX B650-A GAMING WIFI
volevo un vostro parere in merito, sinceramente sarei tentato per la rog b650-a
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Sera ragazzi dopo vari controlli credo che passerò a amd, sto valutando questi modelli ovvero:
MSI MAG B650 Tomahawk
MSI MPG B650 Edge WiFi
e in fine visto che adoro le rog questa ASUS ROG STRIX B650E-F o ASUS ROG STRIX B650-A GAMING WIFI
volevo un vostro parere in merito, sinceramente sarei tentato per la rog b650-a
edge wifi no asus
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
posso chiederti secondo quale criterio meglio questa rispetto ad un asus? MSI la ritieni supperiore?
ovviamente l'MSI è superiore rapportato al costo, con le 310€ della rog ci prendi la carbon, che ti regge un ryzen 9 con overclock e la edge ti tiene tranquillamente un ryzen 9, quello che paghi di più sulla ROG è il marchio
poi MSI non ti fa utilizzare un software invasivo come quello di asus
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
bene allora vada per la MSI MPG B650 Edge WiFi, come resto della configurazione posso utilizzare le stesse componentistiche che mia hai elencato sopra?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
bene allora vada per la MSI MPG B650 Edge WiFi, come resto della configurazione posso utilizzare le stesse componentistiche che mia hai elencato sopra?
si, l'AIO devi montarlo nella parte frontale, quel case dal sito ufficiale non sembra supportare AIO sul TOP
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
Buongiorno ragazzi, ho cambiato la scheda madre come da voi consigliato prendendo la MSI b650 edge, ora sto per prendere gli altri componenti come alimentatore sto prendendo MSI MPG A850G PCIE5, secondo voi va bene?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Buongiorno ragazzi, ho cambiato la scheda madre come da voi consigliato prendendo la MSI b650 edge, ora sto per prendere gli altri componenti come alimentatore sto prendendo MSI MPG A850G PCIE5, secondo voi va bene?
ti avevo inserito il fractal che è sceso ulteriormente di prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili