Consiglio nuovo smartphone

Themalem

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti,

attualmente possiedo un Asus Zenfone 3 Deluxe che mi sta dando non pochi problemi e vorrei quindi cambiare telefono.

Sarei indeciso tra HTC U12+, Google Pixel 2XL / 3 e Galaxy Note 9.
So che sono 3 smartphone abbastanza diversi tra loro e con prezzi non proprio simili, ma vorrei chiedere magari a qualche possessore di uno o più di questi device la propria esperienza da utente. Di recensioni ne ho lette parecchie, ma vorrei il parere di qualche utente più "standard".

O se qualcuno ha qualche consiglio su qualche smartphone non nella lista è tutto ben accetto.

Grazie
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Noto che dai device presi in considerazione non ti stai ponendo limiti di budget, quindi posso consigliarti sicuramente due dei migliori smartphone in quanto qualità/prezzo attualmente sul mercato: Xiaomi Mi 9, versione 6/128, grazie all'ultimo processore di qualcomm ti assicura un' esperienza d'uso assolutamente fantastica e Oneplus 6T, anche lui in versione 6/128 o 8/128, molto probabilmente lo smartphone con la miglior ottimizzazione per quanto riguarda Android seppur non faccia parte del progetto Android One (esperienza Android stock come sui pixel di google). Da qualche giorno è disponibile anche la nuova serie di Huawei, prova a dargli un'occhiata. Tra gli smartphone che hai elencato non ti consiglierei Htc solamente per una questione di supporto, ma è un parere personale, la vedo un'azienda abbastanza agli sgoccioli. Pixel non ha bisogno di presentazioni e Note 9 è perfetto per gli amanti di Samsung. Prima di decidere dai uno sguardo agli smartphone che ti ho proposto, potresti rimanerne sorpreso
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti,

attualmente possiedo un Asus Zenfone 3 Deluxe che mi sta dando non pochi problemi e vorrei quindi cambiare telefono.

Sarei indeciso tra HTC U12+, Google Pixel 2XL / 3 e Galaxy Note 9.
So che sono 3 smartphone abbastanza diversi tra loro e con prezzi non proprio simili, ma vorrei chiedere magari a qualche possessore di uno o più di questi device la propria esperienza da utente. Di recensioni ne ho lette parecchie, ma vorrei il parere di qualche utente più "standard".

O se qualcuno ha qualche consiglio su qualche smartphone non nella lista è tutto ben accetto.

Grazie
Quoto il post sopra il mio, se non hai esigenze particolari come necessità di un ecosistema, puoi tranquillamente evitare Samsung in cui l'unico campo dove eccelle è il display. Se preferisci potenza bruta xiaomi mi9, se vuoi un mix di potenza e di ottimizzazione grafica riguardo l'os allora vai di Oneplus 6t. Se invece vuoi tutto ciò che ne concerne il supporto software Unito alla migliore camera smartphone allora vai con l'ultimo pixel. Non sono fan di Huawei quindi preferisco non esprimermi.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Io invece noto che sono 3 dispositivi senza Notch. È Quello il fattore di scelta o ti sei orientato su di essi per altri motivi?
Cercando di sintetizzare:
- Note 9 è da considerare principalmente per la produttività legata al pennino, se è una cosa che pensi ti possa essere utile, è un ottimo dispositivo in generale ed essendo sceso anche di prezzo, inizia ad avere un rapporto qualità/prezzo sempre più interessante.
- Pixel 2 XL è un buon telefono, sicuramente, ma sebbene il drastico calo di prezzo rispetto alla sua uscita, ha cmq un processore di due generazioni fa, hai di partenza un anno in meno di supporto sul groppone e la qualità dello schermo non è sicuramente tra i suoi punti di favore, da considerare se interessa il supporto delle applicazioni Google e i vantaggi legati all'acquisto di un Pixel (ad esempio mi sembra ci sia Google Drive illimitato per tre anni, una cosa così..)
- HTC lo eviterei, so che è triste a dirsi, ma rischi di prendere un dispositivo che ti trovi senza supporto. Purtroppo il mercato è spietato e l'acquirente deve pensare al suo tornaconto, di per se può essere un buon dispositivo, ma non ha nulla che lo possa far preferire, ad esempio, ad un Mi 9, come già citato dagli altri utenti.

Quoto in toto i consigli che ti hanno già dato: se conosci il marchio Xiaomi e ti vanno bene i piccoli "compromessi" che comporta (banalmente, l'assenza di impermeabilità - o un software non particolarmente curato), il Mi 9 è un telefono eccezionale, soprattutto in rapporto alla qualità/prezzo.
OnePlus 6t se volessi qualcosa di più "rifinito", anche e soprattutto lato software. Potrebbe valer la pena aspettare di vedere OnePlus 7, previsto per i primi di Maggio..
Questi sono i due telefoni che guardano al lato pratico delle cose e fanno risparmiare qualcosina, non hanno magari la completezza di funzioni dei P30 e S10 appena usciti, che tendono ad un modello dove si cerca di mettere TUTTO dentro al telefono, ma ovviamente hanno anche costi maggiori, e soprattutto spesso quei costi non sono proporzionali all'utilità delle funzioni inserite.. Sta ovviamente in base all'utente e le sue esigenze (e il suo portafoglio) stabilire quali funzioni possano indirizzarlo nella scelta :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili