DOMANDA Consiglio smartphone nuovo budget 200/300

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
per le app in background cerco sempre di non esagerare.. mentre per la mia scelta.. diciamo che del jack delle cuffie mi importa poco.. e dell'autonomia (mi pare 5000 vs 5100.. pochino) non credo faccia una grande differenza... preferisco le prestazioni.. ora aspetto con ansia l'arrivo per provarlo.... grazie anche a te per i consigli
Le autonomie che leggi sono nominali non reali. Se ci sta scritto 5100 non sara' mai 5100, ma reali saranno 5000 o anche 4900.

a proposito di vetro temperato.. vedendo su amazon, ho letto molte recensioni negative a proposito delle pretezioni in vetro, che coprono gli obiettivi delle camere.. sapete qualcosa in merito o consigliarmi una marca di qualità?

Quelli che hai menzionato sono i vetrini copri fotocamere, che se messi possono peggiorare un pochino la qualita' finale della foto. I copri display, invece, non ti danno nessun problema.
 

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
Le autonomie che leggi sono nominali non reali. Se ci sta scritto 5100 non sara' mai 5100, ma reali saranno 5000 o anche 4900.



Quelli che hai menzionato sono i vetrini copri fotocamere, che se messi possono peggiorare un pochino la qualita' finale della foto. I copri display, invece, non ti danno nessun problema.
Si si.. ok x le autonomie.. dicevo che alla fine nominale è quella da 5000 e nominale quella da 5100.. non credo che la differenza sia esagerata.. in ogni caso poi le scelte si fanno in base alle proprie esigenze.. io non ho un utilizzo estremo... È molto difficile che arrivo a sera con la batteria molto giù..
Invece per le protezioni, alcune recensioni parlavano anche del vetro di protezione del display, che copre anche la camera frontale.. però vabbè.. vedremo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Generalmente hanno il buco
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo.elmonarca

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
Finalmente ieri è arrivato il telefono.. ho iniziato il passaggio.. mi mancano alcune configurazioni e poi passo anche la sim.. devo dire che a primo impatto, come velocità di utilizzo davvero niente male.. mi piace anche esteticamente (a parte l'orrore del materiale della cover posteriore.. ma vabbé...)
mi è arrivato ieri anche il vetro temperato, ho preso quello che mi avevi consigliato... devo dire che la pellicola che porta da pack originale è quasi invisibile.. a prima vista sembrava non ci fosse.. e ora la devo togliere per montare il vetro.. ed è anche difficile staccarla.. ma meglio essere più protetti.. cmq.. lo utilizzerò un po' e poi vi do le mie impressioni
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,099
3,206
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Finalmente ieri è arrivato il telefono.. ho iniziato il passaggio.. mi mancano alcune configurazioni e poi passo anche la sim.. devo dire che a primo impatto, come velocità di utilizzo davvero niente male.. mi piace anche esteticamente (a parte l'orrore del materiale della cover posteriore.. ma vabbé...)
mi è arrivato ieri anche il vetro temperato, ho preso quello che mi avevi consigliato... devo dire che la pellicola che porta da pack originale è quasi invisibile.. a prima vista sembrava non ci fosse.. e ora la devo togliere per montare il vetro.. ed è anche difficile staccarla.. ma meglio essere più protetti.. cmq.. lo utilizzerò un po' e poi vi do le mie impressioni

Per caso l'hai preso giallo? Perchè è l''unico colore che ha la similpelle dietro, quelli nero e grigio hanno il back in plastica lucida.

Frontalmente dovrebbe avere dei bordi molto ridotti, come velocità di utilizzo è il meglio sulla fascia finchè non usciranno nuovi soc di fascia media
 

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
Per caso l'hai preso giallo? Perchè è l''unico colore che ha la similpelle dietro, quelli nero e grigio hanno il back in plastica lucida.

Frontalmente dovrebbe avere dei bordi molto ridotti, come velocità di utilizzo è il meglio sulla fascia finchè non usciranno nuovi soc di fascia media
Purtroppo no.. non ho potuto scegliere.. il mio è grigio.. e si.. bordi ridottissimi e ottima velocità.. poi tra qualche giorno vi do maggiori recensioni
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,099
3,206
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Purtroppo no.. non ho potuto scegliere.. il mio è grigio.. e si.. bordi ridottissimi e ottima velocità.. poi tra qualche giorno vi do maggiori recensioni

Onestamente grigio è quello che mi piace di più
Quando hai parlato del materiale terribile sul dietro pensavo fosse perchè avevi preso quello in pelle 😂
 

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
Onestamente grigio è quello che mi piace di più
Quando hai parlato del materiale terribile sul dietro pensavo fosse perchè avevi preso quello in pelle 😂
Pensa te.. a me esteticamente piaceva quello giallo.. devo dire che alla vista è molto bello questo grigio.. ma la plastica posteriore è pessima.. bastava un trattamento anti impronte.. qualcosa del genere... Cmq con la cover si risolve.. piuttosto nonostante in una recensione di youtube dicevano che con android auto si collegava senza problemi, io non riesco a farlo funzionare... Si collega ma poi schermo nero.. e lag anche di qualche minuto per qualsiasi funzione si tocchi.. sempre se poi si decide ad avviarla... Avete news in merito?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili