Accoppiata Smartphone + Tablet

Redbacks

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno a tutti
a causa di una pessima esperienza tutt'ora in auge con un GooglePixel 7 PRO (Batteria scoppiata, assistenza 0, cambiata a spese mie ed ora con telefono che si spegne da solo una decina di volte al giorno), vorrei valutare la possibilità di comprare in combo uno smarthphone + tablet per assecondare tutte le necessità/piaceri.

Nello specifico userei il cellulare quasi prettamente in ambito lavorativo, chiamate (necessito di dual sim, di cui una virtuale), mail, calendari, più qualche app di svago (a tema calcistico), quindi priorità alla velocità del sistema.
Mentre il tablet più che altro in ambito ludico inteso come film (non utilizzo giochi), ed anche occasionalmente mail, priorità quindi allo schermo.
La cosa più importante di tutti è che i due device viaggino all'unisono in ambito di aggiornamenti dati, assieme al mio PC, dato che aziendalmente utilizziamo tutto il pacchetto Google, per cui mail, calendari, Fogli, trasferimento file, etc.. (Per tale motivo comprai il Pixel).

Riguardo il budget vorrei rimanere entro i € 1.000 in totale (se anche fosse un 10/15% oltre valuterei ugualmente).

Ringrazio a tutti per le risposte.
Buona serata
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Buongiorno a tutti
a causa di una pessima esperienza tutt'ora in auge con un GooglePixel 7 PRO (Batteria scoppiata, assistenza 0, cambiata a spese mie ed ora con telefono che si spegne da solo una decina di volte al giorno), vorrei valutare la possibilità di comprare in combo uno smarthphone + tablet per assecondare tutte le necessità/piaceri.

Nello specifico userei il cellulare quasi prettamente in ambito lavorativo, chiamate (necessito di dual sim, di cui una virtuale), mail, calendari, più qualche app di svago (a tema calcistico), quindi priorità alla velocità del sistema.
Mentre il tablet più che altro in ambito ludico inteso come film (non utilizzo giochi), ed anche occasionalmente mail, priorità quindi allo schermo.
La cosa più importante di tutti è che i due device viaggino all'unisono in ambito di aggiornamenti dati, assieme al mio PC, dato che aziendalmente utilizziamo tutto il pacchetto Google, per cui mail, calendari, Fogli, trasferimento file, etc.. (Per tale motivo comprai il Pixel).

Riguardo il budget vorrei rimanere entro i € 1.000 in totale (se anche fosse un 10/15% oltre valuterei ugualmente).

Ringrazio a tutti per le risposte.
Buona serata
più unisono dell'ecosistema apple non ne conosco, ipad + iphone (andando sul warehouse hai roba praticamente nuova e risparmi) e ti permette di copiare/incollare file e testi tra device, ricevere le chiamate mentre sei con il tablet sul divano (o peggio ancora in bagno)
scendendo come integrazione, credo che samsung abbia un sistema simile (@Italicus Magnus dovrebbe averlo), S23 + S9 FE+
andando ancora più giù, honor dovrebbe avere qualcosa di sharing con l'honor pad + telefono (non so quale)
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Samsung ha l'ecosistema come Apple. Ma i tablet Samsung, a meno di non prendere i top gamma, non valgono la pena di essere presi in considerazione (se non per il solo utilizzo della penna per studio o produttivita'). Specie se li paragoni qualitativamente con uno Xiaomi Pad 6 molto piu' potente e con display di molto migliore.

Come telefono S23 puo' andar bene, pero' per quello che ci deve fare lui gli basta anche un x6 Pro.
 

Redbacks

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille a tutti per le risposte.
Apple effettivamente sarebbe il massimo a livello di interazione ma, oltre ad essere poco/per niente avvezzo al sistema, mi spaventa la condivisione di file/foto col PC ove con Google Drive mi muovo all'unisono. (oltre che di credenziali, utilizzando anche app a pagamento annuale sul Play Store).

L'idea del Tablet è nata soprattutto dai frequenti voli aere transoceanici che effettuo, pertanto valuto molto attentamente quello Xiaomi Pad 6. La versione Pro ho visto che non costa molto di più: fotocamera a parte (che non mi interessa), ha solamente un processore più potente rispetto al 6 base o anche altro? Li vale quei soldi in più?

Lato telefono mi è appena rientrato il Pixel 7 pro dall'assistenza, provo a vedere quanto dura.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
6 Pro non si sa se arrivera' mai in Italia. Probabilmente rimarra' nel mercato cinese.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buongiorno a tutti
a causa di una pessima esperienza tutt'ora in auge con un GooglePixel 7 PRO (Batteria scoppiata, assistenza 0, cambiata a spese mie ed ora con telefono che si spegne da solo una decina di volte al giorno)...

Ma in che senso assistenza 0? Che io sapessi Google è abbastanza buona come assistenza, poco dopo peraltro indichi che ti è tornato dall'assistenza stessa.

Che ti abbiamo fatto pagare poi è un altro paio di maniche, dipende dalla situazione specifica.

Anche Apple che ha tra i migliori supporti in circolazione, in genere fa poco gratis a meno che non hai Apple care

Sicuramente da Xiaomi non mi aspetterei un assistenza tanto migliore ecco
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Apple effettivamente sarebbe il massimo a livello di interazione ma, oltre ad essere poco/per niente avvezzo al sistema, mi spaventa la condivisione di file/foto col PC ove con Google Drive mi muovo all'unisono. (oltre che di credenziali, utilizzando anche app a pagamento annuale sul Play Store).
io utilizzo mega.nz come cloud, è ho direttamente l'icona nel file manager (devi installare il programma) con le sue cartelle, anche nella condivisione ed invio, l'integrazione con quel tipo di app è migliore di android, il problema è che il file manager di iOS e ipadOS non ci si capisce na mazza, devi solo abituartici
L'idea del Tablet è nata soprattutto dai frequenti voli aere transoceanici che effettuo, pertanto valuto molto attentamente quello Xiaomi Pad 6. La versione Pro ho visto che non costa molto di più: fotocamera a parte (che non mi interessa), ha solamente un processore più potente rispetto al 6 base o anche altro? Li vale quei soldi in più?
se ti serve per vedere film e roba semplice, io ho un redmi pad pagato meno di 180€, ha un buono schermo e non si impalla, l'ho utilizzato per vedere qualche serie e leggere qualche manga/navigare fino a qualche settimana fa, ora ho anche un ipad mini (l'unico decente da 8" in circolazione) e sarà forse per lo schermo più grande dello xiaomi che mostra più dettagli, ma è al pari dell'ipad in molti casi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!