DOMANDA Consiglio smartphone nuovo budget 200/300

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,639
12,548
grazie per le risposte , ultima cosa , a update POCO è affidabile ? io vengo da xiaomi e col telefono attuale non mi sono lamentanto anche le patch di sicurezza erano puntuali , pero POCO in teoria è un sottobrand di xiaomi quindi non so
poco è di xiaomi
Diciamo che le foto migliori del samsung mi attraggono.. ma tra i due pere la discriminante più importante è la velocità e fluidità di utilizzo in navigazione e utilizzo mormale (no gaming).. gli 8 gb di ram (contro i 6) e il processore più moderno secondo te fanno molta differenza?
non so quanto siano realmente migliori le foto su prodotti di fascia medio/bassa, sul mio vecchio xiaomi mi 9 lite, le foto non erano il top, ma nemmeno sotto la media, ormai i sensori che montano sono tutti decenti, sono tutti buoni per postare roba sui social
E altra cosa che per me è importante.. samsung con android auto va molto bene.. xiaomi avevo letto di qualche problema.. ne sai qualcosa?
collegato allo stereo via cavo, nessun problema
 

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
poco è di xiaomi

non so quanto siano realmente migliori le foto su prodotti di fascia medio/bassa, sul mio vecchio xiaomi mi 9 lite, le foto non erano il top, ma nemmeno sotto la media, ormai i sensori che montano sono tutti decenti, sono tutti buoni per postare roba sui social

collegato allo stereo via cavo, nessun problema
ok... quindi come velocità e fluidità di utilizzo meglio l'X6?

Su ebay l'ho trovato con gli xiaomidays a 216... ci sto pensando seriamente.. anche se è provenienza svizzera.. sapete se può essere un problema?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,099
3,206
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Eccomi e grazie di nuovo per i consigli.. intanto si, mi era sfuggito uno zero per l'honor, che comunque escludo dalla scelta...

Riducendo quindi la scelta tra poco x6 e samsung a34.. coaa intendi per perdere tempo a disattivare pubblicità?

Diciamo che le foto migliori del samsung mi attraggono.. ma tra i due pere la discriminante più importante è la velocità e fluidità di utilizzo in navigazione e utilizzo mormale (no gaming).. gli 8 gb di ram (contro i 6) e il processore più moderno secondo te fanno molta differenza?

E altra cosa che per me è importante.. samsung con android auto va molto bene.. xiaomi avevo letto di qualche problema.. ne sai qualcosa?

Android auto è una grossa incognita per me... personalmente non lo uso e da quello che leggo va a singhiozzo. Se non sbaglio su Oppo e Oneplus con ColorOS dava non pochi problemi su Xiaomi meno? Non ne sono certo.

poco è di xiaomi

non so quanto siano realmente migliori le foto su prodotti di fascia medio/bassa, sul mio vecchio xiaomi mi 9 lite, le foto non erano il top, ma nemmeno sotto la media, ormai i sensori che montano sono tutti decenti, sono tutti buoni per postare roba sui social

collegato allo stereo via cavo, nessun problema

Ma infatti A34 fa meglio ma mica è un cameraphone.

ok... quindi come velocità e fluidità di utilizzo meglio l'X6?

Su ebay l'ho trovato con gli xiaomidays a 216... ci sto pensando seriamente.. anche se è provenienza svizzera.. sapete se può essere un problema?

In Svizzera dovrebbe comunque valere la garanzia europea di 2 anni su prodotti comprati nuovi.
I problemi sorgono solo se il telefono non ha nulla e vuoi fare il reso e lì devi capire cosa dice il venditore.
Post unito automaticamente:

grazie per le risposte , ultima cosa , a update POCO è affidabile ? io vengo da xiaomi e col telefono attuale non mi sono lamentanto anche le patch di sicurezza erano puntuali , pero POCO in teoria è un sottobrand di xiaomi quindi non so

Arrivi da un Mi 9 Lite (non un Redmi Note, ma nemmeno un flagship e con qualche anno alle spalle), ai Poco X6 hanno appena aumentato lo span di update da 2/3 a 3/4, quindi come update dovresti essere lì come esperienza.

La grossa differenza tra Poco e Xiaomi sono le icone alla fine
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,639
12,548
Su ebay l'ho trovato con gli xiaomidays a 216... ci sto pensando seriamente.. anche se è provenienza svizzera.. sapete se può essere un problema?
a livello software non credo, se è un prodotto pensato per il mercato occidentale, avrà la miui global con tutte le nostre reti
lato hardware in vece non so, se è un venditore con azienda, dovrebbe offrire qualche garanzia, ma fai prima a contattare direttamente lui via messaggio
 

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
Android auto è una grossa incognita per me... personalmente non lo uso e da quello che leggo va a singhiozzo. Se non sbaglio su Oppo e Oneplus con ColorOS dava non pochi problemi su Xiaomi meno? Non ne sono certo.



Ma infatti A34 fa meglio ma mica è un cameraphone.



In Svizzera dovrebbe comunque valere la garanzia europea di 2 anni su prodotti comprati nuovi.
I problemi sorgono solo se il telefono non ha nulla e vuoi fare il reso e lì devi capire cosa dice il venditore.
Post unito automaticamente:



Arrivi da un Mi 9 Lite (non un Redmi Note, ma nemmeno un flagship e con qualche anno alle spalle), ai Poco X6 hanno appena aumentato lo span di update da 2/3 a 3/4, quindi come update dovresti essere lì come esperienza.

La grossa differenza tra Poco e Xiaomi sono le icone alla fine

Grazie... in effetti penso che forse android auto sia l'unico dubbio che mi rimane.. ma me lo farò andar bene alla fine...

a livello software non credo, se è un prodotto pensato per il mercato occidentale, avrà la miui global con tutte le nostre reti
lato hardware in vece non so, se è un venditore con azienda, dovrebbe offrire qualche garanzia, ma fai prima a contattare direttamente lui via messaggio
si hai ragione.. in effetti non era lato software la mia preoccupazione.. ma lato hw.. più che per un reso per l'eventuale assistenza... ma mi pare di vedere che è specificata l'assistenza di 2 anni...

 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,639
12,548
si hai ragione.. in effetti non era lato software la mia preoccupazione.. ma lato hw.. più che per un reso per l'eventuale assistenza... ma mi pare di vedere che è specificata l'assistenza di 2 anni...
il dubbio sono proprio quei due anni, se sono dal venditore o dal produttore, dato che come sede legale hanno hong kong
di dubbio mi resta solo quello di Android Auto
io non ricordo di aver avuto problemi, ma utilizzavo solo waze e spotify
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
hai ragione.. certo la differenza tra 289 e 216 a cui prenderei l'X6 non è poco... di dubbio mi resta solo quello di Android Auto
Si. Non e' poco il prezzo come non e' poca la differenza tra i due telefoni. F5 e' quasi il doppio piu' potente, ha ram piu' veloci, ha memorie di sistema ufs 3.1 molto piu' rapide, fa foto migliori e ha una stabilizzazione ottica che l'altro non ha.
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo.elmonarca

paolo.elmonarca

Nuovo Utente
50
1
il dubbio sono proprio quei due anni, se sono dal venditore o dal produttore, dato che come sede legale hanno hong kong

io non ricordo di aver avuto problemi, ma utilizzavo solo waze e spotify
si, ho scritto al venditore.. vediamo cosa mi dice... per android auto mi preoccupa l'utilizzo di whatsapp.. e il fatto che su alcuni gruppi ho letto di problemi di connessione.. ma se a te funzionava.. magari è un problema loro...
Si. Non e' poco il prezzo come non e' poca la differenza tra i due telefoni. F5 e' quasi il doppio piu' potente, ha ram piu' veloci, ha memorie di sistema ufs 3.1 molto piu' rapide, fa foto migliori e ha una stabilizzazione ottica che l'altro non ha.
giustissimo.. devo fare 2 conti con il portafoglio..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,615
7,144
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili