DOMANDA Consiglio DAC / AMP + Cuffie

GoToDi3

Nuovo Utente
51
3
Buonasera a tutti.

Come potete ben leggere dal titolo, chiedo il vostro aiuto per scegliere la soluzione più ottimale per le mie necessità.
Partendo dal presupposto di essere particolarmente ignorante in materia, vorrei acquistare un paio di cuffie per pc, in quanto sarà il mio esclusivo utilizzo.
In rete, però, è pieno di "cuffie da gaming" e "cuffie per pc" a prezzi elevati (150 € /200 €), promettendo chissà quale qualità eccelsa.
Quindi, per come ho avuto modo di capire, suggerito anche da alcuni amici, sarebbe più opportuno investire una tale cifra per l'acquisto di un DAC / AMP esterni.
Per un utilizzo medio (musica, film, gaming), cosa mi conviene acquistare con una spesa compresa tra i 150/200 €?

Vi ringrazio anticipatamente ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La prima cosa da fare è focalizzarsi sulle cuffie, quelle sono le prime cose da scegliere, comprare e provare. Poi eventualmente si parla di DAC e amp separati, da abbinarsi, ma già un buon paio di cuffie da sole fa una enorme differenza.
Ti consiglio di leggerti questa ottima guida nella sezione dedicata
 

GoToDi3

Nuovo Utente
51
3
La prima cosa da fare è focalizzarsi sulle cuffie, quelle sono le prime cose da scegliere, comprare e provare. Poi eventualmente si parla di DAC e amp separati, da abbinarsi, ma già un buon paio di cuffie da sole fa una enorme differenza.
Ti consiglio di leggerti questa ottima guida nella sezione dedicata
Ho letto approfonditamente il link che mi hai inviato ed ero indeciso sull'acquisto, nello specifico:

Superlux HD681, Sharkoon B1, SPC Gear VIRO e le Technica M30x.

Sapresti indirizzarmi? Ho letto delle ottime recensioni sulle prime due, soprattutto per le seconde in rapporto al prezzo ed alla discreta qualità per il gaming.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le superlux sono scomodissime, la qualità audio c'è così come la percezione direzionale ma sono scomode. Se porti occhiali è impossibile sopportarle, invece col caldo sudi.

Vai di SPC se principalmente ti interessa il gaming, le m30x musicalmente parlando sono superiori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili