Consiglio cellulare con tastiera qwerty

Fox1990

Utente Attivo
162
1
Ciao a tutti sono interessato a cambiare il mio cellulare con uno nuovo e come caratteristica principale deve avere la tastiera querty,perchè con il solo touch non mi trovo molto bene onestamente...i principali modelli che ho trovato sono questi:

-samsung wave pro, che è quello che costa di meno sui 170 euro ma devo dire che apparte il prezzo non mi attira piu di tanto.

-nokia c6-00 ecco questo si invece, si trova a piu o meno 250 anche qualcosina meno e mi piace molto sia come estetica (soprattutto quello bianco) e come funzioni...l unica cosa su cui non sono molto sicuro è il sistema operativo dato che ha il solito simbian...

-nokia n97 mini che è molto simile sia come prezzo che come caratteristiche all c6

-samsung galaxy mini pro che è quello che costa di piu anche se di poco sui 260 euro ma ha come sistema operativo android...l unica cosa che non mi convince è la fotocamera da 3.2 megapixel e senza flash...che ne pensate di questi voi?ne avete altri da consigliarmi? grazie mille in anticipo
smile.gif
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Ti sconsiglio sia il C6 che l'N97 Mini. Symbian sul C6/7 è lento, molto... Del Nokia N97 Mini non ho mai sentito parlare bene. Ti consiglierei il Galaxy Mini ;)
Guardato il Sony Ericsson X10 Mini Pro? 229€, 5Mpx da Me**aMondo ;)
 

Fox1990

Utente Attivo
162
1
Ciao innanzitutto grazie mille :) il sony ericsson che mi hai consigliato tu non lo conoscevo onestamente e mi sembra un buon compromesso dato che ha una fotocamera da 5 megapixel e android...come estetica non è male ma onestamente non mi ha colpito piu di molto...il samsung che ho messo sopra cioe il galaxy mini mi attira molto il problema è che ha una fotocamera di 3.2 mpx e neanche il flash e quello di fare foto sarebbe un utilizzo principale per me...dici che c è molta differenza tra 3 e 5 mpx?altra domanda anche se ho gia letto qualcosa in giro: android è davvero cosi superiore a symbian?
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
La differenza tra 3mpx e 5 si sente e la presenza del flash aumenta ancora di più la differenza: se le foto sono una delle tue priorità, lascia perdere il Samsung ;)
Sì, Android e superiore a Symbian. Symbian è in via di morte, mentre Android è solo alla sua 2^ versione ;)
 

Fox1990

Utente Attivo
162
1
si le foto sarebbero uno dei principali utilizzi del cell dato che non ho una fotocamera...quindi i samsung li escluderei..ahia ora ho ancora le idee piu confuse ahah perchè il nokia c6 a dire la verità mi attira molto però è anche vero che come hai detto tu android è superiore...e il sony eriksson che mi hai consigliato tu onestamente esteticamente non mi attira...
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
si le foto sarebbero uno dei principali utilizzi del cell dato che non ho una fotocamera...quindi i samsung li escluderei..ahia ora ho ancora le idee piu confuse ahah perchè il nokia c6 a dire la verità mi attira molto però è anche vero che come hai detto tu android è superiore...e il sony eriksson che mi hai consigliato tu onestamente esteticamente non mi attira...
Symbian sul Nokia C6 è lento, ce lo ha una mia amica ed è lento come la Pasqua ;) Meglio Android :)
Per l'estetica, io mi sono abituato con il mio LG Optimus 7, mi piaceva molto di più o LG Quantum 7 o il Samsung Focus, però in Italia non sono arrivati :)
 

Fox1990

Utente Attivo
162
1
guarda avete ragioni io ho provato android su un cell non mio e mi ha colpito davvero molto...però onestamente per quello che cerco io in quella fascia di prezzo di cellulari con android e la tastiera qwerty non c è granche...come avete detto ci sarebbe quel sony eriksson ma non mi ha colpito molto...
 

Fox1990

Utente Attivo
162
1
del motorola backflip che ne pensate invece?è molto particolare come cellulare però io non mi sono mai trovato molto bene con i motorola quindi parto gia un po prevenuto XD
 

Maxi*34*

Utente Attivo
77
2
CPU
PHENOM II X4 b45 @3.78 Ghz UNLOCKED
Scheda Madre
ASUS M4N98TD EVO
HDD
250Gb os 1T stor
RAM
DDR3 1333 7-7-7-20-27
GPU
Nvidia Gtx 470 x2
Monitor
SAMSUNG BX2231
PSU
Thermaltake Thoughtpower 775W
Case
Thermaltake V3
OS
windows 7 64bit
Anche io cerco uno smartphone con tastiera querty e sinceramente sono quasi deciso per il galaxy mini pro. Solo mi domandavo, dato che il browser non ha supporto per flash quanto puo essere indicato per la navigazione web? Principalmente il cellulare lo userei per ascoltare la musica e navigare in internet con il wifi di casa senza dover accendere il pc...
Ho visto anche il nokia E7... bellissimo sia esteticamente che di desing ma costa uno sproposito e di hw è al pari del samsung galaxy mini pro.
 

Fox1990

Utente Attivo
162
1
eh si piu o meno lo useremmo per la stessa cosa...raga ora ho visto nella mia città c è il motorola blackflip in offerta a 189 euro?secondo voi potrebbe andare?
 

Maxi*34*

Utente Attivo
77
2
CPU
PHENOM II X4 b45 @3.78 Ghz UNLOCKED
Scheda Madre
ASUS M4N98TD EVO
HDD
250Gb os 1T stor
RAM
DDR3 1333 7-7-7-20-27
GPU
Nvidia Gtx 470 x2
Monitor
SAMSUNG BX2231
PSU
Thermaltake Thoughtpower 775W
Case
Thermaltake V3
OS
windows 7 64bit
Guarda ho letto un po in giro, e a parte il meccanismo di apertura che non mi piace più di tanto leggo che il motorola backflip ha android 1.5 , e l'operazione per installare 2.1 non è proprio alla portata di tutti, anche essendo in grado forse il rischio non vale la candela.
 

Fox1990

Utente Attivo
162
1
capito grazie mille maxi :) ma c è molta differenza tra android 1.5 e il 2.1? perchè quello che ho provato io onestamente non so quale versione era penso l 1.5 comunque...
 

Maxi*34*

Utente Attivo
77
2
CPU
PHENOM II X4 b45 @3.78 Ghz UNLOCKED
Scheda Madre
ASUS M4N98TD EVO
HDD
250Gb os 1T stor
RAM
DDR3 1333 7-7-7-20-27
GPU
Nvidia Gtx 470 x2
Monitor
SAMSUNG BX2231
PSU
Thermaltake Thoughtpower 775W
Case
Thermaltake V3
OS
windows 7 64bit
New Features
1. Screen support for low density small screens QVGA (240×320) to high density, normal screens WVGA800 (480×800) and WVGA854 (480×854).
2.Instant access to a contact’s information and communication modes. You can tap a contact photo and select to call, SMS, or email the person.
3. Universal Account – Combined inbox to browse email from multiple accounts in one page and all contact can be synchronized, including Exchange accounts.
4. Search feature for all saved SMS and MMS messages. Auto delete the oldest messages in a conversation when a defined limit is reached.
5. Improvement on camera – Built-in flash support, digital zoom, scene mode, white balance, color effect, macro focus.
6. Improved virtual keyboard layout for accurate character hits and improve typing speed. Virtual keys for HOME, MENU, BACK, and SEARCH, rather than physical keys.
7. Dynamic dictionary that learns from word usage and automatically includes contact names as suggestions.
8. Enhanced browser – the new UI with actionable browser URL bar enables users to directly tap the address bar for instant searches and navigation, bookmarks with web page thumbnails, support for double-tap zoom and support for HTML5:
9. Improved calendar – agenda view provides infinite scrolling, from the contact look up list you can invite for event and view attending status.
10. Revamped graphics architecture for improved performance that enables better hardware acceleration.
11. Support Bluetooth 2.1and included two new profiles Object Push Profile (OPP) and Phone Book Access Profile (PBAP)
.

Be direi che anche solo per l'aggiornamento allo zoom multi touch andr2.1 mi stuzzica di più, senza contare la possibilita (che evidentemente nel 1.5 non c'era) di scrivere direttamente l'url nel browser.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili