Consiglio Asus F555U

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio perché non so esattamente come comportarmi, ho un notebook Asus F555U con i7 6500, GeForce 920, 8GB di RAM e un SSD 500GB Samsung EVO 860 (che ho messo io 6 mesi fa’)…
A volte quando sono in giro, nei tempi morti, mi capita si usarlo anche per giocare, magari per alcune ore anche (premetto che non ho alcun tipo di problema in game!) e vedo che le temperatura della cpu arriva a anche a 80° e vorrei contenerle (perché questa cosa in estate mi preoccuperà di più), volevo acquistare un raffreddamento tipo il KLIM Cool+ perché ho visto che ne parlano solo bene, ma poi mi e venuto in mente che questo notebook ha l’uscita dell’aria calda dove c’è la cerniera dello schermo, quindi il Klim Cool+ non potrei applicarlo…
Che tipo di accessorio mi potete consigliare per migliorare le temperature del mio notebook?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio perché non so esattamente come comportarmi, ho un notebook Asus F555U con i7 6500, GeForce 920, 8GB di RAM e un SSD 500GB Samsung EVO 860 (che ho messo io 6 mesi fa’)…
A volte quando sono in giro, nei tempi morti, mi capita si usarlo anche per giocare, magari per alcune ore anche (premetto che non ho alcun tipo di problema in game!) e vedo che le temperatura della cpu arriva a anche a 80° e vorrei contenerle (perché questa cosa in estate mi preoccuperà di più), volevo acquistare un raffreddamento tipo il KLIM Cool+ perché ho visto che ne parlano solo bene, ma poi mi e venuto in mente che questo notebook ha l’uscita dell’aria calda dove c’è la cerniera dello schermo, quindi il Klim Cool+ non potrei applicarlo…
Che tipo di accessorio mi potete consigliare per migliorare le temperature del mio notebook?
Comunque, 80° per un notebook sono abbastanza "normali", quel coso della Klim è inutilissimo...se vuoi, meglio prendere una base di raffreddamento tipo questa .
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Comunque, 80° per un notebook sono abbastanza "normali", quel coso della Klim è inutilissimo...se vuoi, meglio prendere una base di raffreddamento tipo questa .
perfetto mi hai già tolto la voglia di provarlo quel coso, ma mi resta un problema, che con quella base di raffreddamento non so cosa risolverei perché nella parte inferiore del portatile praticamente non ci sono fori per l'ingresso dell'aria e le ventole della base soffierebbero solo sulla plastica, c'è giusto una piccola sezione grande un dito con delle asole per areare vicino lo ram! (cosa in parte positiva perché 6 mesi fa quando montai l'ssd né volevo approfittare per dare una pulita dopo 3 anni e mezzo, ma era tutto perfettamente pulito!)...
A questo punto non so cosa fare, 80° so che per un portatile sono abbastanza normali in game, ma vorrei pensare anche in vista dell'estate... me lo chiedo solo ora perché prima l'unico scopo di questo portatile era limitato a autocad, word, pdf e mail... ora tutt'altro! XD
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Se quello sotto è l'unica entrata per l'aria dovrebbe comunque aiutare, altre alternative potrebbero essere un leggero undervolt o sostituire la pasta termica con una migliore se mai cambiata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
perfetto mi hai già tolto la voglia di provarlo quel coso, ma mi resta un problema, che con quella base di raffreddamento non so cosa risolverei perché nella parte inferiore del portatile praticamente non ci sono fori per l'ingresso dell'aria e le ventole della base soffierebbero solo sulla plastica, c'è giusto una piccola sezione grande un dito con delle asole per areare vicino lo ram! (cosa in parte positiva perché 6 mesi fa quando montai l'ssd né volevo approfittare per dare una pulita dopo 3 anni e mezzo, ma era tutto perfettamente pulito!)...
A questo punto non so cosa fare, 80° so che per un portatile sono abbastanza normali in game, ma vorrei pensare anche in vista dell'estate... me lo chiedo solo ora perché prima l'unico scopo di questo portatile era limitato a autocad, word, pdf e mail... ora tutt'altro! XD

Fai una bella pulizia interna del gruppo ventolina-dissipatore e poi effettua il "ripastaggio" con una buona pasta termica, tipo Arctic Silver 5 o Grizzly Hydronaut ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
La pulizia e già stata fatta... cambiando la pasta termica quanto potrei guadagnare?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili