UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Come da titolo sono in cerca di una sedia per utilizzo misto per circa 10h al giorno (lavoro / gioco)
CON:
-Poggiatesta,
-Reclinabile
-Regolabile in altezza

BUDGET: 150-200€

Un'altra per avere 2/3 scelte a parità di prezzo più o meno?

DX Racer
Ottima marca , stabile e resistente, in tessuto
Lavora da 2017 con una media di 4/5 ore gg tutti i gg
Cominciano a logorarsi solo il cuscini testa e schiena, unici elementi in pelle che dopo un po' di anni comincia a sgretolarsi e staccarsi...
(ecco perchè consiglio tessuto rispetto a pelle, oltre che in estate la pelle...?)
è calata di prezzo accettabilissimo ed è pure (cosa rara) disponibile

Come da titolo sono in cerca di una sedia per utilizzo misto per circa 10h al giorno (lavoro / gioco)
CON:
-Poggiatesta,
-Reclinabile
-Regolabile in altezza

BUDGET: 150-200€

Se la utilizzi tutti i giorni, per almeno 8 ore al giorno, e prevedi di farlo per anni (se sei un remote worker), il mio unico consiglio è di aumentare il budget. Il fisioterapista costa molto di più.

Data l'enorme quantità di tempo che passo seduto tra svago e università sto pensando di acquistare una sedia da gaming economica per ovviare a problemi di schiena (e stare più comodo in generale).

Ho fatto una bella ricerca approfondita, ma ci sono quintali di sedie tutte molto simili fra loro e non so più cosa pensare. Rissumo un po' qui, e vedo se avete qualceh parere.

Innanzitutto parliamo di 200 euro di budget, ma in realtà per me sono un enormità per una sedia, già 150 mi sembrano tanti, quindi diciamo che ini generale vorrei spendere meno.

A una prima ricerca l'occhio è caduto su queste Itek PF10 e FF10 (la cui unica differenza è la stoffa, cosa che però da un lato mi attira molto perchè si rovina meno nel tempo e non ci si rimane attaccati d'estate, ma d'altronde la similpelle ha il suo fascino).
Braccioli imbottiti, sembrano fatte benino, il prezzo è basso, sui 128, ma guardo un po' e leggo che lo schienale pare non essere imbottito granchè (hmmm) e soprattutto che la sedia non è reclinabile come la maggior parte delle sorelle che possono andare in posizione quasi sdraiata. Non volendo togliermi la possibilità guardo altro.

E qui parte la sfilza di sedie tutte simili in pelle per cui cambiano poche cose e boh, confusione, abbiamo la Oversteel Ultimet (che è una delle prime che esce su amazon, conosco una persona che la ha e me ne ha parlato bene anche se è la prima sedia anche per lei, stsa sui 150), la Noua Kui K7 (un po' più cara, sui 170, ma che non sembra avere niente di più), la GTPlayer (sempre sui 150, forse meglio dell'Oversteel ma non si capisce bene), la Furgle (sempre 150).

Poi ci sono quelle più "cinesi" ma che sembrano comunque simili a quelle di prima perdendo logo o altro e stanno su prezzo più basso, come la EDWELL (che a 130 ha pure il poggiapiedi) la Vinsetto (a 107), e qualche altra meno convincente. Per non parlare delle magiche sedie CHAHD (che chad) da 25 euro su aliexpress.

Con una ricerca ancora maggiore ho trovato una sedia che probabilmente sarebbe ideale che è la Sharkoon Skiller SGS2 (in stoffa, colori belli, sembra resistente), ma sta a 180 che reputo parecchio alto.
Inoltre ho visto che hanno un modello un po' inferiore ma simile che si chiama Elbrus 2 che sta sui 170.
Ma non so quanto sia peggio per 10 euro di differenza, in più ho sentito che le sharkoon scricchiolano.

Insomma, tante sedie poche idee. Se qualcuno ha pareri o esperienze, sono ben accetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro