UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

mauretto91

Nuovo Utente
88
3
sono inutili, ma chi li vede se sto guardando il pc? il gatto?
Comunque, mi ci sono seduto dopo averne provato altre e ho detto "ok è lei quella giusta", rgb ovviamente spenti.
Poi ho visto il prezzo e solo allora ho potuto notare 299 gxt 716 rizza RGB.
Sono corso a controllare se ci fosse una versione priva di rgb per poter anche limare un pò le spese ma nulla.
Quindi perdonatemi, ma è comoda ahahah.
 

Nipol

Utente Attivo
293
110
No beh per carità se l'hai trovata comoda hai fatto bene.
Io (personalmente) non comprerei mai una sedia da gaming, tantomeno con l'RGB, perché ho curato molto l'aspetto della postazione e dell'ufficio e sarebbe un pugno in un occhio.
 

mauretto91

Nuovo Utente
88
3
No beh per carità se l'hai trovata comoda hai fatto bene.
Io (personalmente) non comprerei mai una sedia da gaming, tantomeno con l'RGB, perché ho curato molto l'aspetto della postazione e dell'ufficio e sarebbe un pugno in un occhio.
capisco, io gioco in cameretta probabilmente è la cosa più carina all'interno ahah
 

Pierdaniel

Nuovo Utente
115
6
CPU
Intel I7 8700k
Dissipatore
Artic 13
Scheda Madre
Asus z370 prime
HDD
500gb Samsung evo
RAM
Hyperx fury DDR4 2400MHZ 16gb
GPU
RTX ROG STRIX 2060 OC
Audio
Xonar u3 usb
Monitor
Samsung 24 FHD
PSU
CM 720W Silent Pro
Case
CM
OS
Windows 10 64bit
rgb tamarri a me non dispiacciono
Ragazzi alla fine ho fatto un salto in un negozio e ho provato la gxt 716 rizza.
L'ho trovata quasi perfetta per me, l'unica mancanza grave per il prezzo (299) è la possibilità di regolare i braccioli in maniera esaustiva. L'ho trovata in offerta online ci risparmierò qualcosa.
Sarebbe stata utile anche una versione senza rgb con un prezzo differente, ma va bene lo stesso, farò l'albero di natale 7/24
rgb tamarri a me non dispiacciono affatto anzi, purtroppo nel mio caso qualche volta accendo la webcam per le call e quindi uso qualcosa di più sobrio
 

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home

Robb015

Nuovo Utente
54
6
Buonasera.

Qualcuno che a provato qualche buona sedia ergonomica da pc me ne consiglia qualcuna da amazon, negozi ecc..ecc ? Avendo problemi di schiena me ne servirebbe una comoda che non costi molto, anche non da gaming.
 

Alessandro1150

Nuovo Utente
71
6
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic freezer 34 eSporst DUO
Scheda Madre
Msi B450 gaming plus MAX
HDD
Toshiba p300 3TB
RAM
Crucial Ballistix 8x2 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1660s gigabyte
PSU
Tx550M
Case
Aereocool strike X
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti, vorrei acquistare una sedia poiché devo passare molte ore seduto.
So che prima di acquistare una sedia bisognerebbe provarla, ma purtroppo sono impossibilitato nel farlo, pertanto non posso fare nient'altro che prenderla da internet. Qualcuno ha suggerimenti? che fattori dovrei prendere in considerazione per questa spesa? ogni aiuto è ben accetto.
 

Nipol

Utente Attivo
293
110
Qualcuno che a provato qualche buona sedia ergonomica da pc me ne consiglia qualcuna da amazon, negozi ecc..ecc ? Avendo problemi di schiena me ne servirebbe una comoda che non costi molto, anche non da gaming.
Salve a tutti, vorrei acquistare una sedia poiché devo passare molte ore seduto.
So che prima di acquistare una sedia bisognerebbe provarla, ma purtroppo sono impossibilitato nel farlo, pertanto non posso fare nient'altro che prenderla da internet. Qualcuno ha suggerimenti? che fattori dovrei prendere in considerazione per questa spesa? ogni aiuto è ben accetto.

Ri-scrivo un mio vecchio messaggio:

Io ho sentito parlare bene (e anche provato) le Sidiz (T50/T80), ed anche le Sihoo (V1 mi sembra, ma non l'ho provata) ma non si trovano facilmente. Gli altri cloni delle Herman Miller su Amazon sembrano tutte uguali e per quanto possano sembrare comode/ergonomiche, avrei paura che mi si spacchi dopo qualche mese.

Purtroppo in fasce intermedie io personalmente non ho trovato molto, si passa dalle Ikea (100-200€), alle sedie ergonomiche cinesi/coreane su Amazon (150-250€), alle Herman Miller (500-800€).
Dalla Chiara ha qualche sedia d'ufficio da 200-300-400€, ma anche queste, mai provate quindi non saprei darti una opinione, anche se personalmente le preferirei ad una sedia da gaming o qualche cinesata con review dubbie.

Un consiglio che posso darvi è: se la usate per lavorare o comunque lunghi periodi di tempo (8-10 ore al giorno) spendete un po' di più, sopratutto se prevedere che la utilizzerete per 5-10 anni a venire... fatevi due conti e calcolate quante ore ci siederete sopra.
L'ideale sarebbe provarla, io girai un paio di mobilifici/negozi per l'ufficio ma non mi soddisfarono (sopratutto considerato il prezzo), e vengo da una Ikea Markus che per quanto comoda, non è una sedia ergonomica. (per lo meno mi è durata 12 anni)
Quelle da gaming ne ho provate diverse (inclusa la Titan) e stesso feeling della Markus, comode ma non ergonomiche, e decisamente sovraprezzate per la qualità di costruzione/materiali.

L'altro consiglio è, visto che ormai su Amazon è la sagra dei prodotti cinesi (con recensioni comprate e vendite gonfiate), leggete sempre quelle da 1/2 stelle, son le uniche oneste e che daranno un'idea realistica del prodotto (ovviamente ignorando quelle sceme tipo prodotto arrivato rotto o simili).

.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro1150

giangiks

Utente Attivo
256
18
ciao, devo fare un regalo, ci sta una sedia che sopporti abbastanza peso? (130kg), deve essere acquistabile su amazon perchè devo sfruttare il credito residuo dell'account. So che è un budget bassino però questo è, se avete qualcosa da consigliarmi ve ne sono grato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,826
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
DIABLO X

Sedia che supporta fino a 160kg
 

Vincenzo Ingegno

Nuovo Utente
143
11
CPU
I5 9400F
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B365M Pro4
HDD
BMX500
RAM
16<
GPU
1080ti
Audio
N/D
Monitor
AOC 144hz
PSU
CX650M
Sono alto 1:94, peso > 125 e sto cercando una sedia gaming abbastanza comoda. Il problema più pesante è lo schienale, difficilissimo da trovare uno schienale che mi permetta di poggiare la testa durante la giocata o visione di un film! Budget 150 MAX 200! :S
 

Manaka

Utente Attivo
645
151
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB + Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
Monitor
LG UltraGear 27GL850 QHD 144hz x2
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
Reclinabile fino a 170° con 2 modalità rigida e con molla (tipo dondolo), 2 cuscini in memory, braccioli in gomma morbida 4D, se la trovi a meno di €300 è un miracolo perchè sta stracciando la concorrenza. La trovo solidissima e ben fatta, unica cosa quelle rotelle le ho cambiate con queste, non ricordo se la misura è 10mm o 11mm.

Anzi da ieri che te l'ho postata non c'è già più su Amazon.
Ciao, scusami se ti quoto dopo tanto tempo dal post in questione, volevo chiederti se dalle rotelle ti è mai uscito del grasso (dai cuscinetti)
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao, scusami se ti quoto dopo tanto tempo dal post in questione, volevo chiederti se dalle rotelle ti è mai uscito del grasso (dai cuscinetti)
Ciao, no mai uscito grasso nè olio di sorta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!