UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Data l'enorme quantità di tempo che passo seduto tra svago e università sto pensando di acquistare una sedia da gaming economica per ovviare a problemi di schiena (e stare più comodo in generale).
Innanzitutto parliamo di 200 euro di budget, ma in realtà per me sono un enormità per una sedia, già 150 mi sembrano tanti, quindi diciamo che ini generale vorrei spendere meno.

Comunque investire poco, su una cosa in cui passi (e cito testualmente) "enormi quantità di tempo", non mi sembra l'idea migliore.
Mi rendo conto che i soldi non crescono sugli alberi, però valutate sempre quanto la utilizzerete, per quanti anni, per quante ore al giorno; alla fine va visto come un investimento a lungo termine.
Io sinceramente non comprerei mai un materasso da 150€, e da quando ne ho preso uno di qualità maggiore (che ho anche potuto provare prima dell'acquisto), dormo meglio e mi sveglio meglio.

Comunque investire poco, su una cosa in cui passi (e cito testualmente) "enormi quantità di tempo", non mi sembra l'idea migliore.
Mi rendo conto che i soldi non crescono sugli alberi, però valutate sempre quanto la utilizzerete, per quanti anni, per quante ore al giorno; alla fine va visto come un investimento a lungo termine.
Io sinceramente non comprerei mai un materasso da 150€, e da quando ne ho preso uno di qualità maggiore (che ho anche potuto provare prima dell'acquisto), dormo meglio e mi sveglio meglio.

Sono d'accordo ma è la mia prima sedia e quindi di spendere un sacco di soldi a caso proprio non mi va, e poi, qualsiasi cosa è un miglioramento rispetto alla normalissima sedia che uso ora.

Il materasso è un altro conto, ogni tanto dalla sedia mi alzo, non ci sto 8+ ore filate in stato vegetativo

Sono d'accordo ma è la mia prima sedia e quindi di spendere un sacco di soldi a caso proprio non mi va, e poi, qualsiasi cosa è un miglioramento rispetto alla normalissima sedia che uso ora.

Il materasso è un altro conto, ogni tanto dalla sedia mi alzo, non ci sto 8+ ore filate in stato vegetativo
ci sta la diablo X a 199

Se vuoi spendere meno overstell a 149

Ma infatti il mio consiglio non è di prendere una sedia a caso, ma di provarla prima.
Mi rendo conto che è comunque difficile perché non se ne trovano molte, però mobilifici/negozi di ufficio/mediaworld/sme e negozi simili sicuramente ne hanno alcune, così capisci anche come ti trovi/quali sono le tue esigenze.

Ultima modifica:
Ma infatti il mio consiglio non è di prendere una sedia a caso, ma di provarla prima.
Mi rendo conto che è comunque difficile perché non se ne trovano molte, però mobilifici/negozi di ufficio/mediaworld/sme e negozi simili sicuramente ne hanno alcune, così capisci anche come ti trovi/quali sono le tue esigenze.

Eh lo so, pensavo di farmi un giro tipo all'unieuro e simili a provarne qualcuna, ma il tempo è quello che è

Eh lo so, pensavo di farmi un giro tipo all'unieuro e simili a provarne qualcuna, ma il tempo è quello che è

Secondo me è tempo ben speso ? alla fine siamo tutti diversi, quindi le "recensioni"per quanto riguarda la qualità di costruzione et simili sono ovviamente valide, ma per quanto riguarda la comodità e la sensazione, sono strettamente personali; quindi già farsi una idea provandone qualcuna ti può aiutare a capire cosa cerchi.

Ciao ragazzi dopo il monitor è arrivato il momento di prendermi anche una sedia decente... budget 200€ abbondanti, sto a fare una ricerca o mi butto direttamente sulla Diablo X-one 2.0 a 250€ che avendo letto qualche pagina di questo thread mi sembra essere un po' quella consigliata come best buy?

Tra X-one e X-gamer (che si trova tra i 170 e i 200) che ne pensate? Qualcuno le ha provate tutte e due? La X-gamer è più sobria e questo mi garberebbe parecchio, la differenza di prezzo non è un grande problema ma mi viene quasi da pensare che una sedia più semplice potrebbe anche essere più comoda...

Robas Lund DX Racer 5 a 190€?

Corsair T3 Rush a 290€ a vederla mi ispira parecchio... li vale i soldini in più?

DETTAGLIO IMPORTANTE: sono sul parquet quindi mi ci vanno delle ruote che non me lo devastino. Credo meglio tessuto che similpelle.

Al momento sono su una specie di poltroncina di recupero che avrà una trentina d'anni o anche più, non ho mai provato roba seria. La userei soprattutto per giocare quelle 2 o 3 orette al giorno, ma mentre faccio l'acquisto preferirei prendere una cosa un po' decente.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti dopo ben 5 anni si è rotta la mia sedia. Era una sedia della Ikea da 50€ e vorrei passare a qualcosa di meglio. Vorrei evitare colori sgargianti ma non mi dispiacciono quelli stile "racing".
Budget circa 150€ e per il momento scarto pelle o in rete.
Gradita la funzione reclinabile.
Sono alto 1.78 e peso circa 83kg

Ciao a tutti dopo ben 5 anni si è rotta la mia sedia. Era una sedia della Ikea da 50€ e vorrei passare a qualcosa di meglio. Vorrei evitare colori sgargianti ma non mi dispiacciono quelli stile "racing".
Budget circa 150€ e per il momento scarto pelle o in rete.
Gradita la funzione reclinabile.
Sono alto 1.78 e peso circa 83kg
con quella cifra ci sono le DIABLO

Di meglio non credo che trovi

Ok la diablo o la Sharkoon sgs2?
tra me e il mio socio la sedia "lavorerà" per 6-7 ore quindi deve avere anche una notevole resistenza.

Ciao a tutti,
non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda, ma volevo chiedere se qualcuno riesce a darmi un buon approfondimento sulla questione Sedia da Gaming, che comprenda queste domande:
- Di cosa bisogna tenere conto in una Sedia da Gaming per essere buona?
- Quali sono i modelli e i marchi che rappresentano il top di gamma per le varie fasce? (fascia bassa, media e alta)
- Quali sono i modelli e i marchi migliori per le fasce di prezzo budget 100€, 150€, 200€, 250€?
Grazie mille in anticipo.

Ciao, ho affrontato la problematica sedia qualche mese fa ?...... e posso dirti che ce ne sono una montagna, tutto dipende da quanto sei disposto a spendere.
Due le ho rese perché pessime nonostante costassero 150€
Alla fine ho optato per Acer SPORTY-GC1600 presa in offerta a circa 180€... e non posso lamentarmi!

Ciao a tutti,
non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda, ma volevo chiedere se qualcuno riesce a darmi un buon approfondimento sulla questione Sedia da Gaming, che comprenda queste domande:
- Di cosa bisogna tenere conto in una Sedia da Gaming per essere buona?
- Quali sono i modelli e i marchi che rappresentano il top di gamma per le varie fasce? (fascia bassa, media e alta)
- Quali sono i modelli e i marchi migliori per le fasce di prezzo budget 100€, 150€, 200€, 250€?
Grazie mille in anticipo.

La mia domanda è più che altro, perché ti serve una sedia da gaming?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro