UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Ciao , dopo aver letto un po' la discussione sarei quasi propenso nella scelta della Robas Lund DX Racer 5:
https://www.amazon.it/dp/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che se non sbaglio è il modello scelto anni fa da Fuffolazzo.
Unici miei interrogati vi sono la mia stazza, peso 115 kg e sono alto 185cm.Leggo che nelle caratteristiche la portata è di 100kg quindi ho dei dubbi.
Chiedo a chi ne è in possesso se può andare bene ugualmente .
Grazie

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una sedia da gaming , con un buon look da gaming ma ovviamente vorrei qualcosa di solido. So bene che le best costsano sopra i 300 euro, ma purtroppo il budget non mi permette di andare oltre, massimo massimo 250 euro. Ora, io attualmente ho una sharkoon Skiller SGS2, mi ci sono trovato molto bene per un paio di anni, ma alla fine quello che è la cosa che mi da più noia di tutte di questa bellissima sedia, è il rumore. Ho una bambina piccola e per il momento causa spazio, gioco e lavoro in quella che sarà la sua cameretta tra qualche mese, e devo correre ai ripari ocn qualcosa di più "silenzioso" quando intendo rumore, intendo i cigolii. Ho provato a smontare e rismontare i braccioli, e la sotto struttura stringendola, ma il rumore rimane.
ovviamente, come dicevo prima il design da gamer, mi piace, ho visto che asus ha fatto una linea con ikeae, ma onestamente vorrei lasciar perdere perchè non mi piacciono.

avete qualche consiglio?

Ciao a tutti, sto rifacendo completamente la postazione studio/gaming e ovviamente la sedia è uno dei punti fondamentali del mio rinnovo, sto cercando qualcosa che possa farmi rilassare il più possibile dopo 8 ore di lavoro in fabbrica e per il prezzo preferirei non superare il 600€.
Sono abbastanza basso circa 1,65 per 75kg, con 50cm di spalle e poggio dal gomito in poi le braccia sulla scrivania avendo parecchio spazio di appoggio, quindi sarebbe comoda una sedia che possa facilmente inserirsi sotto la scrivania pur non avendo i braccioli.

Sono aperto ad ogni consiglio per ora ho visto che Secretlab offre nella sua versione Titan una buona scelta per peso e dimensioni come le mie.
Grazie in anticipo :)

Devo dire che a parte il classico logorio del tessuto (niente di evidente), dopo quasi 5 anni di utilizzo quotidiano la mia Dx è ancora in ottime condizioni...
Solo i cuscini lombari e cervicali cominciano a spellarsi in alcuni punti dove la pressione del corpo ha creato delle pieghette, ma con la finta pelle si sa...
Pistone, giuture, rotelle etc.etc. ancora perfetti...

Io qui non riesco più a sopportare il male nel basso lombare e nelle natiche della mia terribile sedia da gaming. L'ho pagata 250 euro, pensavo fosse buona ma è un incubo, ha un telaio in ferro, la seduta ha un materiale molto duro e si è pure appiattita col tempo, cosa che mi fa sbattere il sedere contro il telaio durissimo della seduta. Non mi allieta nemmeno mettendoci un cuscino sotto!

Io ci passo parecchio tempo al pc, ci lavoro e ci videogioco, mi serve una sedia che non mi faccia male. Mi consigliate qualche sedia da gaming sui 500 euro massimo, veramente comoda con seduta soffice e morbida, che non si appiattisca in un anno? Non mi importa che abbia il poggia piedi perchè già li appoggio su di un pouf, però deve avere i braccioli regolabili in altezza!

Grazie

Io qui non riesco più a sopportare il male nel basso lombare e nelle natiche della mia terribile sedia da gaming. L'ho pagata 250 euro, pensavo fosse buona ma è un incubo, ha un telaio in ferro, la seduta ha un materiale molto duro e si è pure appiattita col tempo, cosa che mi fa sbattere il sedere contro il telaio durissimo della seduta. Non mi allieta nemmeno mettendoci un cuscino sotto!

Io ci passo parecchio tempo al pc, ci lavoro e ci videogioco, mi serve una sedia che non mi faccia male. Mi consigliate qualche sedia da gaming sui 500 euro massimo, veramente comoda con seduta soffice e morbida, che non si appiattisca in un anno? Non mi importa che abbia il poggia piedi perchè già li appoggio su di un pouf, però deve avere i braccioli regolabili in altezza!

Grazie

250 € di sedia dovrebbero appartenere ad una buona sedia.... che marca è???

Il tuo problema sembra legato al fatto che la seduta non ha retto il peso del corpo, che stazza hai? perchè le sedie si dividono anche tra pesi leggeri, medi e pesi "massimi" (non è il termine corretto ma giusto per capirsi" e le case produttrici pongono una netta differenza per sedie fino ad una certa altezza/peso e oltre...
Non credo si tratti di spendere 500 € solo perchè con 250 non è andata bene ma spendere il giusto per una sedia di marca decente ed affidabilità eccellente...
Se vuoi andare sulla marca importante per esempio ci sono le Secret Labs che offrono prezzi alti ma qualità ,a detta di tutti, al top...
li per esempio i vari modelli si distinguono per Small, Regular ed XL con le differenze che vedi sotto...

resources_titan-evo-2022_sizing-chart-it-min.jpg

Il poggiapiedi è una str.....a unica che le sedie serie non usano (e SL non mi sembra abbia in nessun modello)
Per i braccioli, in tutte le marche sono ampiamente configurabili....

Altrimenti scorri indietro i post e qualche consiglio buono lo puoi trovare.....

250 € di sedia dovrebbero appartenere ad una buona sedia.... che marca è???

Il tuo problema sembra legato al fatto che la seduta non ha retto il peso del corpo, che stazza hai? perchè le sedie si dividono anche tra pesi leggeri, medi e pesi "massimi" (non è il termine corretto ma giusto per capirsi" e le case produttrici pongono una netta differenza per sedie fino ad una certa altezza/peso e oltre...
Non credo si tratti di spendere 500 € solo perchè con 250 non è andata bene ma spendere il giusto per una sedia di marca decente ed affidabilità eccellente...
Se vuoi andare sulla marca importante per esempio ci sono le Secret Labs che offrono prezzi alti ma qualità ,a detta di tutti, al top...
li per esempio i vari modelli si distinguono per Small, Regular ed XL con le differenze che vedi sotto...

resources_titan-evo-2022_sizing-chart-it-min.jpg

Il poggiapiedi è una str.....a unica che le sedie serie non usano (e SL non mi sembra abbia in nessun modello)
Per i braccioli, in tutte le marche sono ampiamente configurabili....

Altrimenti scorri indietro i post e qualche consiglio buono lo puoi trovare.....
Peso 80 kg di media, 82/83 in periodo invernale, per 180cm di altezza! Ho questa qui! Ma credo di aver trovato la classica cinesata ribrandizzata e quindi venduta a prezzo aumentato! Era la mia prima, quindi ne capivo poco! Ora mi informo su queste Secret Labs!
https://www.amazon.it/dp/B07QPCW7K6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

confermo che le secret labs sono ottime ma costicchiano
Ho capito sulla mia pelle che la comodità quando si passano ore al pc è fondamentale, ho avuto una sequenza di sedie una più scomoda dell'altra, sono approdato a una da gaming perchè vedevo che molti le consigliavano come ideali per lunghe sessioni al pc, purtroppo ho preso una che si è rivelata la peggiore tra tutte quelle che ho avuto, ci sono sedie da 50 euro che erano meglio, nella loro tragicità! Quindi ormai non bado a spese, purchè non mi portino male alla seduta!

Peso 80 kg di media, 82/83 in periodo invernale, per 180cm di altezza! Ho questa qui! Ma credo di aver trovato la classica cinesata ribrandizzata e quindi venduta a prezzo aumentato! Era la mia prima, quindi ne capivo poco! Ora mi informo su queste Secret Labs!
https://www.amazon.it/dp/B07QPCW7K6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Si scusa ma è proprio una cagata di sedia.... ?
Con la tua taglia tieniti su un taglio medio o al massimo grande (solitamente perà queste ultime hanno anche la seduta più larga e magari diventa meno avvolgente per sederi medio piccoli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro