UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Nipol

Utente Attivo
292
110
Ho capito sulla mia pelle che la comodità quando si passano ore al pc è fondamentale, ho avuto una sequenza di sedie una più scomoda dell'altra, sono approdato a una da gaming perchè vedevo che molti le consigliavano come ideali per lunghe sessioni al pc, purtroppo ho preso una che si è rivelata la peggiore tra tutte quelle che ho avuto, ci sono sedie da 50 euro che erano meglio, nella loro tragicità! Quindi ormai non bado a spese, purchè non mi portino male alla seduta!

Ma ci devi lavorare tutto il giorno, o solo usarla la sera per qualche ora?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma ci devi lavorare tutto il giorno, o solo usarla la sera per qualche ora?
Tieni conto che col pc sia ci lavoro, sia lo uso per diletto/videogioco, quindi anche molte ore al giorno
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Tieni conto che col pc sia ci lavoro, sia lo uso per diletto/videogioco, quindi anche molte ore al giorno

Se la usi principalmente per giocare/guardare film e ci passi 2-3 ore svaccato/disteso/rilassato, allora va bene una sedia da gaming.
Se parliamo di 8 e più ore al giorno, io personalmente punterei ad una sedia ergonomica (e non da gaming).
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se la usi principalmente per giocare/guardare film e ci passi 2-3 ore svaccato/disteso/rilassato, allora va bene una sedia da gaming.
Se parliamo di 8 e più ore al giorno, io personalmente punterei ad una sedia ergonomica (e non da gaming).
Ci lavoro come grafico pubblicitario, sia per gaming, quindi è anche per lavoro. Mediamente al pc ci passo più di sei ore giornaliere certe, quando si accavallano clienti anche di più. Ho bisogno assoluto di braccioli regolabili e schienale reclinabile, per via che a lungo andare ho bisogno di prendere posizioni più rilassate!
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Ci lavoro come grafico pubblicitario, sia per gaming, quindi è anche per lavoro. Mediamente al pc ci passo più di sei ore giornaliere certe, quando si accavallano clienti anche di più. Ho bisogno assoluto di braccioli regolabili e schienale reclinabile, per via che a lungo andare ho bisogno di prendere posizioni più rilassate!

Capito. Una o due pagine fa ho già dato qualche consiglio per quello che ne penso io al riguardo.
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Ciao a tutti, in questi mesi ho cambiato scrivania, e di conseguenza, ho pensato che con una sedia ergonomica, potessi stare più comodo al PC (avevo sempre usato una sedia di legno), ma purtroppo la scelta di una sedia ergonomica si è rilevata tutt'altro che semplice ? ne ho provate tre (tutte prese su Amazon), l'ultima, nonché quella che posseggo attualmente, è questa: https://www.amazon.it/dp/B08JCGR4S5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questa sedia è buona, l'unico potenziale problema è la seduta un po' troppo profondità per me (51 cm, almeno dalle misure riportate dal produttore), perché io non sono altissimo, sono alto circa 1,65 centimetri, e sono molto magro (poco sotto i 50 kg), e sono arrivato alla conclusione che probabilmente una sedia con una seduta meno profonda, sia migliore per la mia statura, al che ho pensato che la "Markus" dell'Ikea, sarebbe un'ottima alternativa (la sua profondità della seduta è di 47 centimetri), l'unico mio dubbio è il poggiatesta, il quale credo sia alto per me, ma la cosa più importante è che io mi trovi bene con la seduta. Qualcuno di voi la possiede? Me la consigliate?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
 

quizface

Utente Èlite
15,428
5,280
Ciao a tutti, in questi mesi ho cambiato scrivania, e di conseguenza, ho pensato che con una sedia ergonomica, potessi stare più comodo al PC (avevo sempre usato una sedia di legno), ma purtroppo la scelta di una sedia ergonomica si è rilevata tutt'altro che semplice ? ne ho provate tre (tutte prese su Amazon), l'ultima, nonché quella che posseggo attualmente, è questa: https://www.amazon.it/dp/B08JCGR4S5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questa sedia è buona, l'unico potenziale problema è la seduta un po' troppo profondità per me (51 cm, almeno dalle misure riportate dal produttore), perché io non sono altissimo, sono alto circa 1,65 centimetri, e sono molto magro (poco sotto i 50 kg), e sono arrivato alla conclusione che probabilmente una sedia con una seduta meno profonda, sia migliore per la mia statura, al che ho pensato che la "Markus" dell'Ikea, sarebbe un'ottima alternativa (la sua profondità della seduta è di 47 centimetri), l'unico mio dubbio è il poggiatesta, il quale credo sia alto per me, ma la cosa più importante è che io mi trovi bene con la seduta. Qualcuno di voi la possiede? Me la consigliate?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Penso che la ragazza del video non sia piu' alta di 165/168 quindi regolati con la sua seduta, d' altronde il poggiatesta lo userai solo quando la reclini per riposarti
 

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
l'ho provata di persona e sinceramente non mi piace la seduta e poi per quel che costa sembra fragilotta.
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
l'ho provata di persona e sinceramente non mi piace la seduta e poi per quel che costa sembra fragilotta.

La Markus fragilotta?
Ma dai non diciamo assurdità, avrà mille difetti ma per quello che costa dura più del 99% della roba che trovi su Amazon.
La mia ha 12 anni ed è ancora perfetta, e l'ho usata praticamente ogni giorno per svariate ore.

Per il resto, io non la considero una sedia particolarmente ergonomica, nè me la vedrei bene su una persona medio-bassa.
Ti consiglio di provarla prima di acquistarla.
 

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
infatti il
La Markus fragilotta?
Ma dai non diciamo assurdità, avrà mille difetti ma per quello che costa dura più del 99% della roba che trovi su Amazon.
La mia ha 12 anni ed è ancora perfetta, e l'ho usata praticamente ogni giorno per svariate ore.

Per il resto, io non la considero una sedia particolarmente ergonomica, nè me la vedrei bene su una persona medio-bassa.
Ti consiglio di provarla prima di acquistarla.
infatti il mio è un parere personale e per me e fragile. ogni persona ha il suo corpo.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Io ho risolto i problemi di qualsiasi seduta con uno di quei cuscini ergonomici in memory per culi delicati. Non ho speso per una secret lab e sto comodissimo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao a tutti, in questi mesi ho cambiato scrivania, e di conseguenza, ho pensato che con una sedia ergonomica, potessi stare più comodo al PC (avevo sempre usato una sedia di legno), ma purtroppo la scelta di una sedia ergonomica si è rilevata tutt'altro che semplice ? ne ho provate tre (tutte prese su Amazon), l'ultima, nonché quella che posseggo attualmente, è questa: https://www.amazon.it/dp/B08JCGR4S5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questa sedia è buona, l'unico potenziale problema è la seduta un po' troppo profondità per me (51 cm, almeno dalle misure riportate dal produttore), perché io non sono altissimo, sono alto circa 1,65 centimetri, e sono molto magro (poco sotto i 50 kg), e sono arrivato alla conclusione che probabilmente una sedia con una seduta meno profonda, sia migliore per la mia statura, al che ho pensato che la "Markus" dell'Ikea, sarebbe un'ottima alternativa (la sua profondità della seduta è di 47 centimetri), l'unico mio dubbio è il poggiatesta, il quale credo sia alto per me, ma la cosa più importante è che io mi trovi bene con la seduta. Qualcuno di voi la possiede? Me la consigliate?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Basta andare direttamente da Ikea per provarla, io ho fatto così e poi l'ho presa...
Purtroppo poi ho preso una DX racer e la Markus l'ho regalata a mio cugino per il suo ufficio.
SICURAMENTE lo schienale molto alto non è adatto alle persone sotto l'1.70... troppo alto!
Come sedia è molto robusta e lo schienale traspirante risulta discretamente comodo...
Provala perchè potrebbe essere interessante ma non adatta alla tua altezza...
 

Eugi87

Nuovo Utente
102
17
CPU
Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Z87 Hewlett-Packard 2AF3 (MS-7826 Kaili)
HDD
WDC WD10EZEX-60M2NA0 1TB
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 1600
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970 (MSI) 4GB DDR5
Audio
Audio IDT 92HD68E2 integrato
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold 750W
Case
HP ENVY Phoenix 810-311nl
OS
Windows 10
Come da titolo sapete consigliarmi una sedia da gaming in tessuto xl 150/160kg a buoni prezzi?
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Vorrei compare una sedia da ufficio fresca ma bella comoda, preferibilmente su amazon.

mi consigliereste qualcosa ?

il mio budget sarebbe sulle 100€, ma poi dipende posso anche aumentarlo all'occorrenza.
 

Wotar

Nuovo Utente
117
10
Buongiorno
Dopo un annetto la mia sedia "gaming" by Amazon mi ha quasi lasciato... lo schienale si è allentato e non rimane più perfettamente stabile.
Mi consigliereste usa sedia di buona fattura per giocare e guardarmi qualche film/sport in streaming da riposato (schienale inclinato indietro) robusta?
Altezza 1,78, peso 85kg.
Budget intorno ai 300 euro... ma valuto di tutto.
Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!