Consiglio Acquisto Android

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A53 ne sto prendendo a decine in azienda, vanno benissimo, certo non c'è il jack audio e non mettono l'alimentatore in confezione, però dire che va evitato non sono daccordo proprio
Versione 128 o 256 ?.. tra l'altro mi pare che abbiano sempre 6gb di RAM

Non è compatibile con il mio apparecchio acustico, è perfetto, appena uscito dalla scatola ho montato vetro temperato e cover spigen rugged armor.

Vero ma non è l'unica cosa da tenere in considerazione e in questo caso è indice di una cpu peggiore.

Da felice utente di un un vecchissimo snap 835, considerato che l'exynos 1200 dovrebbe doppiarlo, a meno di essere un maniaco che vede microlag ovunque, non credo sia problema.

Da felice utente di un un vecchissimo snap 835, considerato che l'exynos 1200 dovrebbe doppiarlo, a meno di essere un maniaco che vede microlag ovunque, non credo sia problema.

Ma dove

Manco il 778G riesce a doppiarlo
https://nanoreview.net/en/soc-compare/qualcomm-snapdragon-835-vs-qualcomm-snapdragon-778g-5g

E ha una buona spanna sopra quel dannato 1280, parliamo di un medio gamma nuovo, e onestamente specie con OneUI è un invitare il lag dentro casa. Preferisco mille volte un'esperienza fluida.

Il fatto è che io non vedo microlag già sul 835...quindi anche se andasse solo il 30% in più per me andrebbe bene.
Cmq lo doppia su geekbench in single core 383 vs 786 in multi è il 30% più veloce...per quello che vale.

Il fatto è che io non vedo microlag già sul 835...quindi anche se andasse solo il 30% in più per me andrebbe bene.
Cmq lo doppia su geekbench in single core 383 vs 786 in multi è il 30% più veloce...per quello che vale.
Scusate ma non vi seguo.. che modelli di smartphone state parlando

Uno A53 l'altro non lo so, vorrei saperlo.
Fatto sta che i benchmark non sono tutto, Exynos è una piattaforma che è quello che è, prima degli update anche S22 ultra lagga a m- per colpa loro.

Basta guardare il pezzo finale del video di galeazzi per vedere che è più lento a rispondere del 778G.

Immagina pagare di più per avere di meno

Fatto sta che i benchmark non sono tutto, Exynos è una piattaforma che è quello che è, prima degli update anche S22 ultra lagga a m- per colpa loro.

Basta guardare il pezzo finale del video di galeazzi per vedere che è più lento a rispondere del 778G.

Dal video A53 rimane indietro di qualche istante/secondo su tutto..
Comparto foto sono uguali ?

Indubbiamente finchè si trovano gli A52s è meglio andare sul questi a parità di prezzo...ma non mi strappo i capelli per lag di quel genere...alla fine li noti solo in confronto a un telefono più veloce. Io probabilmnete non li noterei...
Poi c'è sempre la possibilità con samsung di aggiornamenti migliorativi visto il supporto lungo.
Credo che gli A52s si troveranno in giro ancora per poco.

@xMIOx ma alla fine se cambi lo smartphone ogni anno che senso ha fare una ricerca così accurata? Puoi prendere tranquillamente l'a52s o un OnePlus Nord 2T (visto che ora Nord 2 e 2T si trovano allo stesso prezzo). Sono due dei migliori medio gamma sul mercato, smartphone che tranquillamente ti fanno più di due anni ad alte prestazioni figurarsi uno solo

Motivo ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ci sarebbe anche S22 Plus , scontato a 750€..
Però anche qui proprio per il discorso che li cambio una volta all'anno sarei più propenso per un medio di gamma..
Perche' e' una versione castrata dell'A52s, ma con un soc poco performante e un anno in piu' di supporto. E del supporto in piu' non te ne fai un pazzo se il soc tentenna quando lo usi. Tentenna per due semplici motivi: perche' e' un soc nuovo e non e' granche' performante e perche' la rom Samsung e' pesante. E la pesantezza la senti specialmente nella serie A del Galaxy che rappresentano la fascia media dove l'hardware non e' tutta questa gran cosa di potenza. E tolto il soc rimane un telefono meh, molto meno meh di molti altri di altri brand, e che va bene se la fascia 250-300 euro. Non oltre.

Mentre la pesantezza della rom Samsung diventa inesistente nella serie S che rappresentano i top gamma dove hai non solo hardware molto potente e velocissimo.

E nemmeno il 778G dell'A52s non e' che sia tutto questo fulmine di guerra. Perche' anche quello ogni tanto tentenna.

Ribadisco. A nessun sano di mente con 750 euro di budget gli passa nell'anticamera del cervello di prendere un telefono di fascia medio bassa come A53 ed A52s.

Con 750 euro ti prendi un top gamma, non uno di fascia media o medio bassa.

Continuo a dire che hai tantissima confusione in testa. Perche' come potenziali acquisti mi menzioni prima A53/A52s e poi S22 Plus.

E' come se mi dicessi hey ho 70.000 euro di budget da spendere in una vettura, cosa mi compro.. Audi A7 oppure una Fiat Uno?

Ultima modifica:
@xMIOx ma alla fine se cambi lo smartphone ogni anno che senso ha fare una ricerca così accurata? Puoi prendere tranquillamente l'a52s o un OnePlus Nord 2T (visto che ora Nord 2 e 2T si trovano allo stesso prezzo). Sono due dei migliori medio gamma sul mercato, smartphone che tranquillamente ti fanno più di due anni ad alte prestazioni figurarsi uno solo
Un display maggiore di 6,4".
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra questi 2 modelli a livello foto A52S e' superiore ma per i video A53 e nettamente superiore anche nei selfie.
S22 plus sono tentato.. soprattutto ora con lo sconto. Ma è un impresssione mia ho Samsung carica di più i colori ?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro