Consiglio Acquisto Android

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello dei colori dipende da telefono a telefono e dalla fascia di prezzo. Lo fanno tutti, non solo Samsung. E comunque i colori si possono rendere naturali nelle impostazioni schermo.

Però se prendi S22 Plus per cambiarlo dopo un anno è un gran peccato. Il discorso è: se cambi smartphone spessissimo puoi prendere un medio gamma visto che negli ultimi anni sono in grado di fare praticamente tutto ad un buon livello. Se vuoi tenere lo smartphone per tanto tempo allora è consigliabile un top, e sono 3 le marche da considerare principalmente: Samsung, Apple e Pixel in quanto sono le 3 aziende che seguono di più i loro prodotti. Continuare a prendere in considerazione 100 smartphone di fasce diverse non so che senso abbia

Però se prendi S22 Plus per cambiarlo dopo un anno è un gran peccato. Il discorso è: se cambi smartphone spessissimo puoi prendere un medio gamma visto che negli ultimi anni sono in grado di fare praticamente tutto ad un buon livello. Se vuoi tenere lo smartphone per tanto tempo allora è consigliabile un top, e sono 3 le marche da considerare principalmente: Samsung, Apple e Pixel in quanto sono le 3 aziende che seguono di più i loro prodotti. Continuare a prendere in considerazione 100 smartphone di fasce diverse non so che senso abbia
È proprio questo che al momento mi ferma nell'acquisto, spendere molto e tra un anno fare un up-grade inutile.
Come avevo detto all'inizio i Samsung avrei voluto evitarli però guardando video e informandomi meglio anche qui con voi non c'è ombra di dubbio sono il top soprattutto questo s21fe qualità/prezzo è un mostro..
Diciamo che come termine max mi do dicembre, a meno che di offerte da non perdere in quel caso non me la farei scappare.
Per i pixel devo essere sincero non mi piacciono esteticamente anche trovassi un'offerta non lo acquisterei.

Domanda ( se ancora mi sopportate 🙃) altri marchi che pareggiano l's21fe ? Quindi display maggiore di 6,4" fluido e comparto foto/video ottimo

Indubbiamente finchè si trovano gli A52s è meglio andare sul questi a parità di prezzo...ma non mi strappo i capelli per lag di quel genere...alla fine li noti solo in confronto a un telefono più veloce. Io probabilmnete non li noterei...
Poi c'è sempre la possibilità con samsung di aggiornamenti migliorativi visto il supporto lungo.
Credo che gli A52s si troveranno in giro ancora per poco.

Il problema non è il lag, ma il prezzo a cui ti vendono il lag. Probabilmente è più fluido uno xiaomi che costa 100 euro meno. A parità di prezzo, l'unico motivo per cui sipotrebbe preferire A53 è la batteria, ma personalmente andrei su A52S tutta la vita.

@xMIOx ma alla fine se cambi lo smartphone ogni anno che senso ha fare una ricerca così accurata? Puoi prendere tranquillamente l'a52s o un OnePlus Nord 2T (visto che ora Nord 2 e 2T si trovano allo stesso prezzo). Sono due dei migliori medio gamma sul mercato, smartphone che tranquillamente ti fanno più di due anni ad alte prestazioni figurarsi uno solo

Questo è esattamente quello che penso io, ci fai poco del super top se tanto l'anno dopo lo cambi.

Un display maggiore di 6,4".
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra questi 2 modelli a livello foto A52S e' superiore ma per i video A53 e nettamente superiore anche nei selfie.
S22 plus sono tentato.. soprattutto ora con lo sconto. Ma è un impresssione mia ho Samsung carica di più i colori ?

A parte una differenza di toni non la vedo sta superiorità video di A53. Al minuto 7.04 con appena un po' di luce diretta manda tutto molto in ombra perdendo un sacco di dettaglio.
In low light si comporta meglio vero, ma appena esce in notturna sul balcone A52S si comporta nettamente meglio e nell'altra situazione col buoi che c'era la vedo più rara per girare video. S53 invece ha avuto problemi a mettere a fuoco e il flare della luce nella camera blu è molto più evidente.

L'unica cosa che ha A53 sono toni un po' più caldi, che personalmente preferisco, ma dipende da persona a persona, e non valgono la spesa (anche perchè con il post editing alla fine ci vuole poco a raggiungere lo stesso risultato magari più dettagliato, con A52S).

Nel video frontale alla fine, il dettaglio su A53 è inesistente, il volto è quasi tutto sfocato, basti guardare le sopracciglia stoppando il video in un punto qualsiasi.

Nei selfie... Al buio vince A53. Con flash sono praticamente identici. Night mode vince A53. Ma in condizioni buone di luce, cambia nuovamente solo il colore dell'incarnato, che è meglio su A53 solo perchè più caldo.

Onestamente si equivalgono alla fine come fotocamere.

Per i colori più caricati, sì lo fa e parecchio, ma è disattivabile da un'opzione facilmente trovabile nelle impostazioni.

Qualcuno può dirmi se esiste realmente una versione a 12gb del Samsung A52S ?
Metto link Amazon così potete visualizzare direttamente.

Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6GB RAM e 128GB di memoria interna espandibile, Batteria 4.500 mAh e Ricarica Ultra-Rapida Black [Versione Italiana] https://amzn.eu/d/fhGir7P

Qualcuno può dirmi se esiste realmente una versione a 12gb del Samsung A52S ?
Metto link Amazon così potete visualizzare direttamente.

Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6GB RAM e 128GB di memoria interna espandibile, Batteria 4.500 mAh e Ricarica Ultra-Rapida Black [Versione Italiana] https://amzn.eu/d/fhGir7P

Non dovrebbe un medio gamma non se ne farebbe nulla di 12gb di ram.
Non ce n'è traccia da nessuna parte e credo non esistano proprio varianti di A52S ma magari sbaglio.

Il link è strano, anche perchè come fa la selezione a essere a esclusione, a volte storage a volte ram? 😂

1667596154725.webp

Tra l'altro c'è pure 2 volte il 128

Sarei direzionato per l'A52s che tra l'altro ora con 280€ diventa invogliante.
Per curiosità rispetto al mio attuale Realme 8 (4g - 8/128gb) c'è cmq una differenza lato foto/video e fluidità in generale ?

Sarei direzionato per l'A52s che tra l'altro ora con 280€ diventa invogliante.
Per curiosità rispetto al mio attuale Realme 8 (4g - 8/128gb) c'è cmq una differenza lato foto/video e fluidità in generale ?

Beh, sì, ci sta comunque un piccolo abisso, sia come foto che fluidità.

Qui puoi vedere A52s battere in velocità Realme 8 Pro, che ha una cpu inferiore al 778G (il 720G) ma che è lì lì, poco migliore di quella di realme 8 5g. Avrà anche più update, ma tanto tu lo cambi ogni anno. E ovviamente scatta meglio.

Qui vedi come A52 fa meglio di Realme 8. E A52S fa meglio di A52 normale

Realme 8 Pro e' meno potente.
Realme 8 Pro ha la meta' di refresh rate.
Realme 8 Pro ha lo speaker mono.
Realme 8 Pro non ha nessun Gorilla Glass.
Realme 8 Pro non ha certificazioni IP avanzate.
Realme 8 Pro non ha la stabilizzazione ottica nella fotocamera principale.
Realme 8 Pro e' piu' carente anche lato registrazione video.
Realme 8 Pro e' meno aggiornato e le patch sono trimestrali.

ho adocchiato anche il realme smartphone GT NEO 3T 5G 8+256 sui 430€
oppure realme GT NEO 3 80W - 8+256GB, 5G sui 500€ , com'è questo brand per quanto riguarda aggiornamenti android?

3 anni +1 extra di patch per i top gamma. 2+1 per tutti gli altri. Le patch come frequenza dipende. Generalmente trimestrali. Nei top gamma forse mensili. Dipende. Perche' nei Realme tutto va da modello a modello. E a seconda di come vende.

3 anni +1 extra di patch per i top gamma. 2+1 per tutti gli altri. Le patch come frequenza dipende. Generalmente trimestrali. Nei top gamma forse mensili. Dipende. Perche' nei Realme tutto va da modello a modello. E a seconda di come vende.
secondo te quelli sopra sono top e ppossono sperare nei 3 anni? o solo 2?

Tra A52, Motorola edge 20 e Nord 2 chi la spunta in particolare lato foto?
Del nord non mi piace molto la politica di update...però alla fine non sembra malaccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro