Consiglio Acquisto Android

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con i compet
Tra A52, Motorola edge 20 e Nord 2 chi la spunta in particolare lato foto?
Del nord non mi piace molto la politica di update...però alla fine non sembra malaccio.

Come versatilità negli scatti probabilmente A52s. A me però Nord 2 convince molto come dispositivo e non è così distante come foto ma consente una cpu superiore.
Dipende quanta potenza uno necessita, se preferisce una cpu top gamma o una maggiore completezza tra 120Hz, jack cuffie ecc.

Edge 20 sta sotto, Motorola non s'impegna molto fronte foto.

Chi lo deve comprare ha come maggiore requisito la qualità delle foto, particolarmente fotografa cibo e di sera in locali al chiuso.
Si lo so avrebbe bisogno di altro...ma il budget è quello. cmq venendo dallo Xiaomi 9T penso saranno migliori in ogni caso.
Le foto del nord francamente mi sembrano peggiori di quelle del motorola specialmente nelle condizioni sopraindicate.

Nord 2 fa nettamente migliori foto con la fotocamera principale. Poi ovvio di notte entrambi soffrono. Ma di giorno la differenza tra i due e' molto marcata.

Ma veramente da questi video sembra proprio il contrario

in particolare per dettaglio e colori l'A52 va meglio.

Dove va meglio è sui video perchè il Nord 2 ha la stabilizzazione

Quella è la MIA opinione guardando le foto che hanno scattato.
Se hai gli occhi lo vedi...Il fatto che lo dica DXOMARK lascia un po' il tempo che trova.
In passato hanno preso le loro cantonate...francamente.

Sono dei fotografi professionisti. Il che implica che sappiano la loro materia meglio di me e te messi assieme.

A parte che sul sito DXOMARK la recensione del Nord2 non c'è.
Ma non è che siano la bibbia. Poi non facciamo gli ingenui tutte queste recensioni sono sponsorizzate.
Poi se vedi alcune delle immagini a confronto sopra non si capisce bene cosa abbiano recensito.
Intanto non c'è una differenza enorme. Alcune immagini particolarmente quelle grandangolari nel nord2 sono visibilmente impastate in particolare l'erba o alcune dettagli architettonici e poi il colore ha sempre una bilanciamento cromatio tendente al giallognolo. Poi non so se hanno fatto degli aggiornamenti ma i chipset mediatek non è che siano mai stati notevoli sotto il lato fotografico...

Ultima modifica:
Per il discorso "raffreddamento" pare ci sia qualche novità!..

Greenmaker Raffredda Telefono Magnetic Phone Cooler Radiatore per Cellulare, Ventola di Raffreddamento per Smartphone, per iPhone iOS/Android/iPad https://amzn.eu/d/gfTPmfk

ahhaha mamma mia che accrocchio pauroso!
buono sono per i ragazzini che giocano con il cell
hai poi deciso cosa prendere?

A parte che sul sito DXOMARK la recensione del Nord2 non c'è.
Ma non è che siano la bibbia. Poi non facciamo gli ingenui tutte queste recensioni sono sponsorizzate.
Poi se vedi alcune delle immagini a confronto sopra non si capisce bene cosa abbiano recensito.
Intanto non c'è una differenza enorme. Alcune immagini particolarmente quelle grandangolari nel nord2 sono visibilmente impastate in particolare l'erba o alcune dettagli architettonici e poi il colore ha sempre una bilanciamento cromatio tendente al giallognolo. Poi non so se hanno fatto degli aggiornamenti ma i chipset mediatek non è che siano mai stati notevoli sotto il lato fotografico...
Si che ci sta https://www.dxomark.com/oneplus-nord-2-5g-camera-review-segment-leader/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro