Video comparativi, sembrerebbe che le differenze siano minime..
Tralasciando che A52S ha effettivamente 2 sensori che S21 FE che sono però sicuramente a bassissima definizione (sebbene il macro potrebbe rivelarsi utili) e che S21 FE invece ha lo zoom che manca ad A52S:
1a foto: dettaglio decisamente maggiore su S21 FE, si nota principalmente dall'erba, ma anche in generale verso la porta centrale dell'edificio sullo sfondo, A52S sembra meno nitido.
Per la seconda foto, su S21 FE il flare della luce diretta è molto ridotto e anche qui risulta più nitido, basti guardare il tronco dell'albero sulla sinistra, ma anche l'edificio in background. Per non parlare di un dettaglio proprio maggiore anche sugli scalini davanti. In generale il flare ridotto rende la foto di S21 più piacevole. Il video parla di colori più naturali su A52S e, per quanto in linea di massima possa essere vero, non è che non siano naturali su S21 FE (e sono più piacevoli) e dipende dalla situazione: se guardiamo i tronchi dell'albero cespuglio sulla destra, a me il colore sembra più naturale su S21 FE, con meno contrasto. Stesso discorso per la terza, selciato più dettagliato e migliore gestione della luce, sebbene il colore del portone personalmente lo preferisco su A52s.
In notturna il dettaglio di FE è nettamente superiore, e anche la gestione delle luci dirette, i muri risultano spesso appiattiti.
E ricordiamo che stiamo sull'ultrawide, quindi in questo caso parliamo dello stesso sensore.
Sensore principale, scatto ravvicinato: lui dice di preferire A52S per i colori, ma è evidente che il dettaglio è superiore su S21 FE
Poca luce ma non notturna, stesso discorso.
Per i ritratti in frontale A52S dà effettivamente più dettaglio della pelle ma personalmente credo che la mancanza di dettaglio e appiattimento della pelle su S21 FE sia dovuta ad un qualche filtro beautify spesso presente sui telefoni, dato che il sensore è il medesimo: e i colori dell'incarnato più caldi di FE secondo me sono più piacevoli.
Il principale di A52S in notturna se la cava bene, però l'immagine è leggermente meno nitida: perlomeno non c'è la terribile perdita di dettaglio di prima.
Sullo zoom non mi esprimo ha ragione lui: vince A52S sul 2x, ma S21 FE lo distrugge sul 3x con il sensore dedicato.
Video S21 FE ovviamente vince. E per questo lato non credo servano spiegazioni, si vede che è più fluido.
Insomma, S21 FE è superiore. Poi A52S è vero che fa ottimi scatti infatti come medio gamma lo consigliavamo spesso. Ma resta un medio gamma, e oltre alle foto ha una cpu medio gamma e altri aspetti da medio gamma.