ipergiorg
Utente Èlite
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 58
ViSK ha detto:ascoltato ...
bo non mi e' piaciuta la voce ...
.. e la melodia non mi e' sembrata particolarmente definita' ... un ora che sento .. mentre navigavo su internet .. ma nulla che mi abbia fatto tendere l' orecchio ... :look:
Bo un po tutto andante .. ma non definito ... non mi piace ... :nunu:
Angra: Promised Land power metal con qualche contaminazione sinfonica, ma anche qualche percussione "tribale"
Tummarellox ha detto:azz non lo conosco Flight of the Migrator degli ayreon! me lo procuro subito. eheh lione dickinson e kotipelto, già per questo lo voglio.
cmq the human equation si non è facile come ascolto ma ne vale la pena, anche a costo di stare a risentirlo tante volte.
strano.. cmq qualche doverosa precisazione. Come hai notato Human Equation è un concept diviso in due album (poi riuniti in seguito in un unico doppio CD) alla fine del secondo CD c'è una voce robotica che dice "Dream Sequencer System Off-line" o qualcosa del genere e un uomo che dice "Emotions... I remember". Questo non è altro che un riallaccio alle precedenti due fatiche di Ayreon. Anche qui un unico concept "universal Migrator" diviso però in due album (poi riuniti in uno solo a prezzo scontato come Huma equation). I due Album sono "The Dream Sequencer" e "Flight of the Migrator". Ti consiglio subito il secondo perchè è stilisticamente diverso (un po' più epico, un po' più veloce) e perchè il cast di voci è nettamente superiore. Ma poi procurati subito il primo e leggiti i libretti per gustarti tutto il concept!! E' un po' come se il primo album avesse incuriosito i Big del Metal e successivamente il loro apporto stilistico abbia modificato lo stile del secondo album..
Piccola chicca: in Dream Sequencer c'è cmq un riallaccio ai lavori d'esordio di Lucassen. Viene dedicata una canzone al menestrello/oracolo Ayreon..
P.S. effettivamente in qualche momento di Human Equation mi è parso di sentire uno stile tipo "Beatles" .. magari per questo ti piace ancora di più??
Ultima modifica da un moderatore: