Consigliatemi della bella musica! Metal & Rock

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ViSK ha detto:
ascoltato ...

bo non mi e' piaciuta la voce ...

.. e la melodia non mi e' sembrata particolarmente definita' ... un ora che sento .. mentre navigavo su internet .. ma nulla che mi abbia fatto tendere l' orecchio ... :look:

Bo un po tutto andante .. ma non definito ... non mi piace ... :nunu:

Angra: Promised Land power metal con qualche contaminazione sinfonica, ma anche qualche percussione "tribale"

Tummarellox ha detto:
azz non lo conosco Flight of the Migrator degli ayreon! me lo procuro subito. eheh lione dickinson e kotipelto, già per questo lo voglio.

cmq the human equation si non è facile come ascolto ma ne vale la pena, anche a costo di stare a risentirlo tante volte.

strano.. cmq qualche doverosa precisazione. Come hai notato Human Equation è un concept diviso in due album (poi riuniti in seguito in un unico doppio CD) alla fine del secondo CD c'è una voce robotica che dice "Dream Sequencer System Off-line" o qualcosa del genere e un uomo che dice "Emotions... I remember". Questo non è altro che un riallaccio alle precedenti due fatiche di Ayreon. Anche qui un unico concept "universal Migrator" diviso però in due album (poi riuniti in uno solo a prezzo scontato come Huma equation). I due Album sono "The Dream Sequencer" e "Flight of the Migrator". Ti consiglio subito il secondo perchè è stilisticamente diverso (un po' più epico, un po' più veloce) e perchè il cast di voci è nettamente superiore. Ma poi procurati subito il primo e leggiti i libretti per gustarti tutto il concept!! E' un po' come se il primo album avesse incuriosito i Big del Metal e successivamente il loro apporto stilistico abbia modificato lo stile del secondo album..

Piccola chicca: in Dream Sequencer c'è cmq un riallaccio ai lavori d'esordio di Lucassen. Viene dedicata una canzone al menestrello/oracolo Ayreon..

P.S. effettivamente in qualche momento di Human Equation mi è parso di sentire uno stile tipo "Beatles" .. magari per questo ti piace ancora di più??

Ultima modifica da un moderatore:
wow queste cose non le sapevo! grazie delle informazioni :D mi metterò al lavoro al più presto :D

Figurati.. se si può promuovere l'ascolto di buona musica..
cmq per Ayreon credo sia doveroso comperare gli album: poter leggere i testi e le note sui Libretti e capire il concept che c'è dietro da una dimensione in più all'ascolto.

assolutamente si, infatti di the human equation ho la edizione limitata col dvd e col libretto che è un mattone :D bellissimo.

i miei consigli...
discografia de: Amon Amarth, Ancient Rites, Bathory, Cruachan, Catamenia, Dark Lunacy, Dimmu Borgir, Einherjer, Ensiferum, Falkenbach, Finntroll, Folkearth, Haggard, Korpiklaani, Manegarm, Mestatoll, Moonsorrow, Nokturnal Mortum, Pagan Reign, Running Wild, Siebenburgen, Siegfried, Sigur Ros, Strapping Young Lad, Therion, Thyrfing, Trollfest, Valkyria, Vintersorg, Waylander, Windir, Wyrd

altri consigli:
Apocalyptica - fino all'album Reflections
Asmegin - Hin Vordende Sog Og Sø
Count Nosferatu Kommando - Ultraviolence Über Alles
Darkestrah - Sary Oy
Eluveitie - Ven & Spirit
Heol Telwen - An Deiz Ruz
In Flames - evitate gli ultimi 2 album
Lumsk - Åsmund Fregdegjævar & Troll
Midnattsol - Where Twilight Dwells
Nazgul - De Expugnation Elfmuth
Nebelhorn - Midgard
Nomans Land - Hammerfrost
Opera IX - Sacro Culto
Sepultura - con Max alla voce
The Kovenant - Animatronic
Turisas - Battle Metal
Tyr - How far to Asgaard
Wintersun - Wintersun

in attesa de:
Amon Amarth - With Oden on Our Side
Tyr - Ragnarok
Cruachan - The Morrigan's Call

:blah:

Io ascolto:

Bad religion
Blink 182
Green day
Guns n' roses
Iron maiden
Metallica
Nirvana
Oasis
P.O.D.
Red hot chili peppers
Sum 41
System of a down
The mars volta
The Offspring

Poi ho un paio di canzoni di Marilyn Manson, The rasmus, Sex pistols, Rammstein, Pink Floyd, Lordi, Liquido, Linkin park, Him,Europe, Evanescence, Bon Jovi.

La canzone più consigliata : Nirvana - Smells Like Teen Spirit

Cerca qualche canzone dei MudVayne :)

"Not Falling" (colonna sonora del film Ghost Ship), "Forget To Remeber" ed "Happy" sono favolose :chupachup :chupachup

SONO TORNATO !!! :D:D:D

In realta' da 1 po' ma mi sono ricordato di questo post che avevo fatto prima di partire ... solo adesso :asd::rolleyes:
Allora risultati ti tuette quelle musiche che mi avete consigliato ...
Allora devo dire che me ne sono piaciuti poki ! :look:

Allora i peggiori sono stati i candle of faith .. o come si scrive :P ... azz ... davvero .. "mortali" :cav:

Poi ... Dream Teathere ... un po noiosetti :P

Poi ... Lacuna coil ... non male ... ma mi sono sembrati 1 po' un mescolamento di stili diversi ... con sbalzi di volume un po fastidiosi ... bo .. non mi viene voglia di sentirli ancora ...

Poi ... Dragon Force ... non male ! ma cnq un po' troppo veloci e forse 1 po ripetitivi ... :P

Poi .. Angelo Batio ... bah ... solo chitarra ... mi stufo dopo poko :P

Poi ... Falconer ... non male! .. ma non hanno particolarmente attirato la mia attenzione ... niente di speciale .. :P

Poi ... Helloween ... non malissimo .. ma alla fine sempre e cmq quella voce da "sirena antiaerea" .. :P

Alla fine ho provato ad ascoltare i Rammstein ... belle le melodie ! potenti orecchiabili ed originali ! ... mi piacciono un po' meno quando cantano in tedesco ... qualkosa di simile da consigliare ? (pero' almeno il genere di melodia ve l' ho dato :) no ? )

Aspetto altri consigli musicali
:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro