ViSK ha detto:
Esatto :sisi: ... mi costringeva ad abbassare l' audio :cav:
Mmmm... questo restringe un bel po' il campo. Dalle risposte che mi hai dato (e notando che della produzione dei Nightwish ti piacciono parecchio quelle un po' più spinte e veloci) potrei suggerirti i "Falconer", la voce è più baritonale (Diciamo che di punta arriverà si e no al mi alto della chiave di basso, poco sopra il do centrale del pianoforte), mentre l'accompagnamento è molto pesante a livello di chitarre e molto veloce a livello di batteria. Le melodie sono abbastanza sul genere fantasy/viking, mentre nei Nightwish sono quasi progressive metal... comunque tentar non nuoce. Per ora han fatto 4 album, ma ti suggerirei di cominciare coi primi tre:
-Falconer (Canzoni da trovare: Upon the Grave of Guilt, Mindtraveller)
-Chapters From A Vale Forlorn (The Clarion Call, Enter the Glade)
-The Sceptre of Deception (Night of Infamy, The Sceptre of Deception)
Poi mi quoto (:asd:) per i Lacuna Coil, dovrebbero piacerti e la voce femminile dovrebbe eliminare il problema acuti da paura. (Cerca Swamped, è tra l'altro la colonna sonora finale del secondo videogioco della serie "Vampires: The Masquerade": Bloodlines)
Gli stratovarius hanno un cantante ancora più acuto degli Helloween... vedi un po' tu se tentare o meno.
Per quanto riguarda i Blind Guardian, come suggerito da Uptheirons84, vai decisamente tranquillo per l'accompagnamento musicale e la batteria... ma la voce è comunque un po' urlata, seppur un po' più roca. Ti consiglio i primi album se preferisci più l'accompagnamento pesante, per la melodia invece il migliore è "Nightfall in Middle Earth": non ti perdere assolutamente i brani "Nightfall", "Mirror Mirror" e "Time Stand Still (at the Iron Hill)".
Un altro gruppo decisamente adatto ai tuoi gusti in fatto di accompagnamento spesso e veloce sono i Manowar... ti consiglio di cercare "Dawn of Battle" e vedere come ti trovi con la voce.
Se hai la possibilità di scaricare musica (ovviamente a pagamento da siti come iTunes... non suggerirei mai la pirateria... nono:nunu: :lol: ) il consiglio è di scaricare solo qualche brano e ascoltare il genere se ti piace. Per l'album c'è sempre tempo.
Edit: Ho scordato due cose...
1- Potrebbero andar bene anche i Dream Theatre, melodia e accompagnamento variano molto da un brano all'altro. Sono Progressive Metal.
2- i Manowar hanno un record: cito da Wikipedia "Inoltre va citata la famosa metal band americana dei Manowar (epic metal), fortissimi sostenitori del culto del metal, a loro va anche il record per essere la band più rumorosa con 129 db, più di un aereo a reazione."