Consigliatemi della bella musica! Metal & Rock

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova i Gamma Ray. L'ultimo album è bello potente... sono leggermente simili agli helloween (Il chitarrista/cantante è Kay Hansen, ex Helloween) ma la voce è un po' meno squillante. Di album posso consigliarti:

-Powerplant (Il più amato dai fans)

-New World Order (Il penultimo)

-Majestic (L'ultimo, in cui hanno preso ottimamente spunto anche dagli inossidabili Iron Maiden, ci sono un paio di cambi di ritmo da far paura! Vedi "Blood Religion"...)

Se cerchi qualcosa di simile ai Rammstein... uhm... mi sa che sono unici. Sia a livello di tonalità del cantante che di tipologia di musica. Hanno loro stessi coniato il nome del loro genere... Tanz Metal, ovvero Metal dance.

ViSK ha detto:
Stavo cercando della bella musica MELODICA andante!
Allora escludo da subito REP & POP :blah:
Qualche bella musica andante, allegra oppure POWER ! :D insomma una che dia un bella carica :P
Ma anche tranquilla, basta che sia melodica e non POP da 3 soldi ...
Un bel Metal ma anche Rock se volte.. :chupachup

Credo proprio di avere ciò che fa per te! Ho da poco scoperto per caso gli STR8, sono una vera forza e corrispondono alla descrizione che hai dato... Melodia & potenza ben coniugate fra loro, riff e giri di basso ricercati, voce ruvida... A me hanno preso un sacco, l'album soul inside? è bellissimo... Perciò te li consiglio vivamente! :ok: Se vuoi qualche assaggio lo trovi sul sito ufficiale, http://www.str8.it, sezione Discography.

Fammi sapere che ne pensi!

a me piacciono molto i killers in questo periodo...comincerei con il primo album, hot fuss, un vero capolavoro. l'ultimo, appena uscito, non è un granché...
buon asoclto

Enjoythesilence ha detto:
Credo proprio di avere ciò che fa per te! Ho da poco scoperto per caso gli STR8, sono una vera forza e corrispondono alla descrizione che hai dato... Melodia & potenza ben coniugate fra loro, riff e giri di basso ricercati, voce ruvida... A me hanno preso un sacco, l'album soul inside? è bellissimo... Perciò te li consiglio vivamente! :ok: Se vuoi qualche assaggio lo trovi sul sito ufficiale, http://www.str8.it, sezione Discography.

Fammi sapere che ne pensi!
vedo di procurarmeli ;)

EDIT: Sentiti 1 poketto ... mm non e' un po troppo ruvida ? :P

Mah, forse sulla voce gli STR8 devono lavorare un po', come tutti i gruppi emergenti hanno qualcosa da migliorare... :sisi:
Però io li ho trovati molto originali e creativi nelle melodie, nei riff di chitarra e nei giri di basso... Purtroppo sul sito si trovano solo estratti, ti consiglio di ascoltare Black Sun che è l'unica che può essere ascoltata tutta registrandosi gratuitamente e senza impegno alla newsletter (Fan-Area e poi per ascoltarla sezione Downloads)...
Detto ciò, ti consiglio un altro gruppo che invece si è già abbondantemente consolidato e che forse rispecchia le caratteristiche che cerchi: gli In Flames! Gli album che preferisco di questo gruppo sono Whoracle e Colony...

Sto ascoltando i The Gathering, e mi è venuto in mente questo post: che possano piacerti? Voce femminile molto aggraziata ed espressiva, belle atmosfere, il gruppo opera da diversi anni e ha collezionato diversi lavori ben riusciti...
Ti consiglio qualche canzone che a me è piaciuta molto, fammi sapere se c'ho preso! :D

• Eléanor
  • Leaves
  • Strange Machines
  • Rescue Me
Eléanor, Leaves e Strange Machine fanno parte dell'album Mandylion uscito nel 1995, Rescue Me la trovi nell'album How to Measure a Planet? del 1998... Appena ne saprò di più anche io ti indicherò altri album che ho apprezzato di questo gruppo :sisi:

Io sono un powerone della madonna! Quindi ti consiglio le mie band preferite:

-Rhapsody of Fire
-Blind Guardian
-Hammerfall
-Manowar
-Stratovarius
-Cirith Ungol
-Epica
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

non ho letto tutti i post, ma se poso permettermi di uscire dal seminato prova ad ascoltare i tool e gli a perfect circle (stesso cantante)...

system of a down? veloci orecchiabili...

Drakon ha detto:
I System of a down sono mitici pure loro.. sai se hanno fatto qualcosa di recente???

dopo hypnotize/Mesmerize si sono presi una pausa... forse di qualche anno forse senza fine non si sa ancora... di sicuro il chitarrista ha in progetto un album con method man del wu-tang clan di più non so dirti

avevo sentito dire ke il cantante dei system aveva avuto problemi alle corde vocali.. è vera sta voce??

PS: l'ultimo cd dei Disturbed è the thousand fists???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro