Consigliatemi della bella musica! Metal & Rock

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
jhonnyzzo ha detto:
ma io ti consiglio di ascoltare i mitici iron maiden....

cmq credo che tu vada cercando qualcosa tipo i Nirvana forse. Giusto?

:)

Difficile che li stia cercando .. se non li conosco ... :cav:

ViSK ha detto:
Difficile che li stia cercando .. se non li conosco ... :cav:

come non li conosci? allora prima di buttartii sul metal ascolta unn po di alternative rock , grunge, ( se ti piace anche punk). prova nirvana, pearl jam, alice in chains, dai almeno i rem... di punk NoFx e Pennywise...

ViSK ha detto:
Ma se vi dico che mi piacicono i Nightwish ... cosa mi consigliate ? :D
Dunque... Io nn conosco xfettamente i Nightwish ma da quello ke ho ascoltato 1 genere similare è il prog metal; a tal proposito, quindi, t consiglio i Dream Theater e i Queensrÿche.:sisi:

qulacoso di melodico potente e andante allo stesso tempo?? gli smashing pumpkins.. se invece sono troppo alternativi be ci sono gli ac/dc.. quelli danno una carica non da poco.. non sono affatto pesanti e martellanti.. e sono piuttosto andanti.. sono forse un po meno di nicchia rispetto ai deep purple, van halen e altri esponenti dell'hard rock.

uptheirons84 ha detto:
Dunque... Io nn conosco xfettamente i Nightwish ma da quello ke ho ascoltato 1 genere similare è il prog metal; a tal proposito, quindi, t consiglio i Dream Theater e i Queensrÿche.:sisi:
quoto per i Dream Theater

Così su due piedi mi vengono in mente i DragonForce, molto simili ai rhapsody, ma molto più veloci (non ci stai quasi dietro ad ascoltarli...) e un po' meno "tastierati". Power veramente estremo... se ti piace più la classica sonorità stile fantasy ti consiglio il loro primo album "Valley of the Damned" (2003), se invece preferisci meno fantasy e più velocità ancora i successivi due ("Sonic Firestorm" 2004 "Inhuman Rampage" 2006).

Oltre a loro potresti provare i Gamma Ray, power metal con sonorità un po' più futuristiche. "PowerPlant" è un grande album (E "Armageddon" è il suo profeta... Ehm... la sua canzone più riuscita IMHO).

Sia Metallica che Iron Maiden sono ottimi, ti han consigliato bene. Dei Metallica ho recentemente scovato una cover moooolto potente di "Smoke on the Water" dei Deep Purple... indimenticabile! (A proposito di cover: Degli Iron Maiden sono indimenticabili quelle dei Cradle of Filth "Hallowed Be Thy Name" e "Fear of the Dark" in versione ultracattiva!)

Sempre se il filone Power Metal improntato al Fantasy ti piace puoi provare anche gli Hammerfall, sono veramente ottimi.

Ce ne sarebbero molti altri, ma penso che per iniziare vadano bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro