consigli su cuffie e altro

franco782

Nuovo Utente
27
0
se ho sbagliato sezione dove mettere questa discussione oppure avevano già risposto a questa domanda mi scuso e potete cestinare o chiudere il thread senza alcun problema :)

ho visto su internet delle cuffie a un buon prezzo, le superlux hd 681 evo, le avete caldamente consigliate e quindi ecco questo thread. io uso un mp3 pagato sui 20€ della sansui per andare in giro e ascoltare musica. raramente uso il mio samsung galaxy s2 plus causa poco spazio per la musica.

volevo sapere se queste cuffie considerate "bestbuy" siano buone per il mio utilizzo. potrei anche usarle per collegarle al pc ma uso una scheda audio realtek alc883/alc662 (non so cosa significa perchè completamente ignorante in questo campo) e come programma per ascoltare la musica e vedere video uso jriver media center (sembra sia simile a foobar perchè utilizza il wasapi ma posso anche vedere video con questo).

vedendo il therad dedicato a le suddette cuffie ho visto che c'è la necessità di una scheda audio dedicata ma al momento non posso permettermela. quindi tornando alla domanda principale, è un buon acquisto per l'utilizzo che ne farò?

altra domanda che farà notare la mia assoluta ignoranza ma, come si dice, nessuno nasce imparato. cos'è sto coso? xD

ha un problema:

quando muovo un pochino la "manopola" per alzare il volume del front, una cassa si sente più bassa dell'altra. ho dovuto fare un accrocchio molto rudimentale per non avere questo problema xD le altre manopole non le ho proprio provate, solo quella dei bassi che le ho messe al massimo. se vi servono altre foto per capire meglio ditemi pure.

vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e ho messo anche la foto dell'mp3 che utilizzo, almeno capite meglio di che aggeggio sia ma già so che non è nulla di che :)

345l9qx.jpg

dmbt3q.jpg

13zddaw.jpg

30rmq0i.jpg
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
se ho sbagliato sezione dove mettere questa discussione oppure avevano già risposto a questa domanda mi scuso e potete cestinare o chiudere il thread senza alcun problema :)

ho visto su internet delle cuffie a un buon prezzo, le superlux hd 681 evo, le avete caldamente consigliate e quindi ecco questo thread. io uso un mp3 pagato sui 20€ della sansui per andare in giro e ascoltare musica. raramente uso il mio samsung galaxy s2 plus causa poco spazio per la musica.

volevo sapere se queste cuffie considerate "bestbuy" siano buone per il mio utilizzo. potrei anche usarle per collegarle al pc ma uso una scheda audio realtek alc883/alc662 (non so cosa significa perchè completamente ignorante in questo campo) e come programma per ascoltare la musica e vedere video uso jriver media center (sembra sia simile a foobar perchè utilizza il wasapi ma posso anche vedere video con questo).

vedendo il therad dedicato a le suddette cuffie ho visto che c'è la necessità di una scheda audio dedicata ma al momento non posso permettermela. quindi tornando alla domanda principale, è un buon acquisto per l'utilizzo che ne farò?

altra domanda che farà notare la mia assoluta ignoranza ma, come si dice, nessuno nasce imparato. cos'è sto coso? xD

ha un problema:

quando muovo un pochino la "manopola" per alzare il volume del front, una cassa si sente più bassa dell'altra. ho dovuto fare un accrocchio molto rudimentale per non avere questo problema xD le altre manopole non le ho proprio provate, solo quella dei bassi che le ho messe al massimo. se vi servono altre foto per capire meglio ditemi pure.

vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e ho messo anche la foto dell'mp3 che utilizzo, almeno capite meglio di che aggeggio sia ma già so che non è nulla di che :)

Ciao parliamo prima delle cuffie anche perchè delle casse non saprei che dirti sul momento.

Come cuffie sono molto buone ma messe su smartphone e lettori senza una dovuta amplificazione suonano debolucce.

Gli auricolari partono con impedensa 18ohm quindi il volume lo trovi ma una da 32ohm sarà poco sfruttata.
Consiglio di prendere ora le cuffie e dopo un dac amp o lettore portatile hifi
Tipo

Fiio e17 o 18

O lettore fiio x1
 
  • Mi piace
Reazioni: Mackillers

franco782

Nuovo Utente
27
0
quindi le cuffie le prendo ugualmente? per me che le userò soltanto per ascoltare musica (quindi niente gaming) dovrebbero andare bene. lettore portatile hi fi e dac che sarebbero? scusa l'ignoranza :\
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
quindi le cuffie le prendo ugualmente? per me che le userò soltanto per ascoltare musica (quindi niente gaming) dovrebbero andare bene. lettore portatile hi fi e dac che sarebbero? scusa l'ignoranza :\
Un lettore portatile hifi come fiio x1 contiene una sezione amplificata che eroga più potenza in modo che puoi sentire meglio il suono.


Un dac e un convertitote audio da digitale ad analogico presente in quasi tutte le apparecchiatur3 che emanano suoni tipo cellulare tv ecc.
La qualità però è sempre molto scadente su apparecchi non dedicati.

Il dac del fiio x1 per esempio è migliore di quello degli smartphone
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
capito, cercherò più in la di procurarmi questi lettori portatili. quindi le cuffie per ora le posso comunque utilizzare con quello che ho? (ho bisogno di cuffie perchè da poco non ne ho più causa rottura) oppure conviene fare un unica spesa, quindi cuffie superlux e lettore portatile hi fi insieme ma non subito?
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
okay, appena ordinate su topmix, vediamo se tutte le recensioni positive sono fondate :D
per quanto riguarda le casse? avete qualche idea?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
okay, appena ordinate su topmix, vediamo se tutte le recensioni positive sono fondate :D
per quanto riguarda le casse? avete qualche idea?
Dipende dal budget e dalla scheda audio che influisce molto.

Comunque guarda

Schytr kro kraft rev b + smsl sa3

Edifier r1280
M-audio 40
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
scusami, mi sono spiegato male io. non intendevo che casse comprare ma intendevo quello che ho scritto nel primo messaggio riguardante il problema che ho alle casse e cosa sia quel coso grosso che ho fotografato xD
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Conviene che apri una nuova discussione. Questa abbiamo parlato di cuffie e non ho purtroppo modo di dirti qualcosa sulle casse.
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
Conviene che apri una nuova discussione. Questa abbiamo parlato di cuffie e non ho purtroppo modo di dirti qualcosa sulle casse.

Okay, allora farò una nuova discussione scrivendo meglio il mio problema e i miei dubbi. Magari con più foto per farvi capire meglio cosa ho così che potere darmi una risposta più precisa e esatta :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!