DOMANDA Consiglio acquisto cuffie per smartphone max 200

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve a tutti. Attualmente ascolto la musica in formato flac 16 bit prevalentemente sul mio smartphone galaxy s23 ultra con cuffie beyerdynamic dt 770 pro 32 ohm. A volte le cuffie le collego anche al denon RCD-M40. Per l'ascolto uso l'app "usb audio player pro" che bypassa android e fa ascoltare l'audio con il dac integrato nello snapdragon 8 gen 2, la qualità del suono è veramente ottima. Volevo sapere se con un budget di 200 euro si riesce a comparare delle cuffie con una qualità audio migliore delle dt 770 pro oppure mi conviene lasciar perdere.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Scusa, ma quel modello non ha jack da 3.5mm per le cuffie, stai usando un adattatore da usb-c a jack, in quel caso il dac è quello presente nell' adattatore, non quello del telefono.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Scusa, ma quel modello non ha jack da 3.5mm per le cuffie, stai usando un adattatore da usb-c a jack, in quel caso il dac è quello presente nell' adattatore, non quello del telefono.
é vero ho controllato adesso, pensavo che non l'avesse essendo l'adattatore originale samsung.
C'è scritto "24bit / 192kHz 100dB SNR, Ear Jack Detect, Impedance Detect"
C'è in commercio un adattatore che non ha dac interno e fa usare quello dello smartphone? Resta poi il dubbio se l'applicazione riesce a rilevarlo tramite l'adattatore.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
No.
Sono tutti dac usb, potrebbe essere più conveniente cambiare dac piuttosto che investire i soldi in un altro paio di cuffie, collegate sempre a un dac da 15- 20 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Comunque è assurdo che i produttori di smartphone abbiano tolto l'ingresso jack, allora il dac integrato di qualità che ce lo metrono a fare?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Il connettore anche se piccolo occupa spazio, eliminandolo si può guadagnare spazio per gli altri componenti, senza contare che in questo modo ti "costringono" a comprare delle cuffie bluetooth oppure delle cuffie con attacco usb ( più costose), o un dac, e molti per non avere problemi di compatibilità comprano i modelli originali del produttore, altri soldi che entrano in cassa.
In casi come questo io preferirei un dac usb con uscita bilanciata( sempre se hai cuffie compatibili), consumano meno e permettono di avere in uscita un segnale decisamente maggiore rispetto a un dac con uscita sbilanciata.
Questo da una parte aumenta l'autonomia, dall'altra permette di avere maggiore libertà nella scelta della cuffia.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Il connettore anche se piccolo occupa spazio, eliminandolo si può guadagnare spazio per gli altri componenti, senza contare che in questo modo ti "costringono" a comprare delle cuffie bluetooth oppure delle cuffie con attacco usb ( più costose), o un dac, e molti per non avere problemi di compatibilità comprano i modelli originali del produttore, altri soldi che entrano in cassa.
In casi come questo io preferirei un dac usb con uscita bilanciata( sempre se hai cuffie compatibili), consumano meno e permettono di avere in uscita un segnale decisamente maggiore rispetto a un dac con uscita sbilanciata.
Questo da una parte aumenta l'autonomia, dall'altra permette di avere maggiore libertà nella scelta della cuffia.
Per quanto riguarda i dac che modelli dovrei guardare?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Modelli con uscita bilanciata o sbilanciata?
Con controllo del volume integrato?
Supporto diretto MQA ?
Fascia di prezzo?
P.S.
Riguardo l'uscita bilanciata in questo caso meglio asciare perdere.
Se le DT770 sono solo sbilanciate ( non ho visto le specifiche) rimangono solo modelli con uscita sbilanciata.
Preferisci potenza o maggiore autonomia?
Dac in grado di erogare 140- 150 milliwatt su 32 ohm, assorbono almeno 140- 150 milliampere dal telefono.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
le DT770 che ha indicato hanno il cavo non sganciabile sbilanciato
 
Ultima modifica:

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Modelli con uscita bilanciata o sbilanciata?
Con controllo del volume integrato?
Supporto diretto MQA ?
Fascia di prezzo?
Emm... non sono ferrato in materia. Tu prima mi hai consigliato uscita bilanciata. Controllo volume posso regolare dallo smartphone anche se ho notato che l'incremento del volume va a step molto ampi.
MQA non so cosa sia, se è un nuovo formato non mi interessa in quanto ascolto prevalentemente audio flac 16 bit e qualche mp3 a 320 kb.
Fascia di prezzo 100 euro bastano?
Le cuffie hanno una impedenza molto bassa non dovrebbero aver bisogno di chissa che.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Dai un occhiata a questi. ho messo anche un modello con entrambe le uscite.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Dai un occhiata a questi. ho messo anche un modello con entrambe le uscite.
La qualità del suono è analoga a tutti e tre?
il tempotec e ibasso hanno bisogno di un cavetto aggiuntivo?
Chiedo scusa mi sono accorto che non è la sezione giusta devo chiedere nella sezione dac?


Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Alla fine dopo varie ricerche in rete ho deciso di spendere un po di più e ho comprato il nuovo ibasso dc06 pro. Fino all'ultimo sono stato indeciso tra il dc04 pro e il dc06 pro ma alla fine ho preso quest'ultimo perchè è più nuovo e più potente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili